labatteria.it • Leggi argomento - PRESO! differenza pedale di serie e iron cobra...

PRESO! differenza pedale di serie e iron cobra...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il gio ago 05, 2004 10:04 pm

Hola! scusate cari fratelli batteristi ma ? il primo trehad che apro e..... sono leggermente emozionato...!! :D dovrei cambiare il pedale... teoricamente domani.. (sabato :???: !) ovvero il pedalonzo di serie della TAMA con un IRON COBRA :wink: ... qualche iperbatterista che certamente si cela fra di voi! potrebbe spiegarmi che cosa cambia fondamentalmente (a parte la velolcit? (diciamo cosi) e la stabilit? data dalla piastra sotto?!! grazzzie! :razz:

UP THE MUSE! :razz:

F@bio :?:
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ago 05, 2004 10:21 pm

Lo senti molto pi? leggero e scorrevole...il resto l'hai detto tu...

Occhio che adesso ti cominciano a fare le storie solite:le camme dell'eliminator, il DW ? il meglio ecc. :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Deuced il gio ago 05, 2004 10:21 pm

Tantissime cose,dal sistema della camma (che ? quella parte dove scorre la catena che pu? essere di tre tipi,rolling,power e flexy,per le descrizioni vai sul sito tama www.tama.com),al sistema che porta il moto dalla piastra al battente,ai pesetti sul battente stesso e tante altre regolazioni

C'? da dire che ad una certa fascia di prezzo i pedali sono tutti buoni secondo me (eliminator,iron cobra,dw 5000 ecc ecc)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ago 05, 2004 10:40 pm

Deuced ha scritto:Tantissime cose,dal sistema della camma (che ? quella parte dove scorre la catena che pu? essere di tre tipi,rolling,power e flexy,per le descrizioni vai sul sito tama www.tama.com),al sistema che porta il moto dalla piastra al battente,ai pesetti sul battente stesso e tante altre regolazioni

C'? da dire che ad una certa fascia di prezzo i pedali sono tutti buoni secondo me (eliminator,iron cobra,dw 5000 ecc ecc)
Alleluia...parole sensate...
Come io avevo capito che howard(salutami Chris :D ) chiedeva le sensazioni di pedalata :D
Che pirla che sono :| :shock: :) :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven ago 06, 2004 1:58 pm

qualcuno ha scritto:Occhio che adesso ti cominciano a fare le storie solite:le camme dell'eliminator, il DW ? il meglio ecc.

si, il DW ? meglio!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il ven ago 06, 2004 4:55 pm

ho un iron cobra power glide da poki mesi e mi ci trovo molto bene...
? stabile e solido, risponde bene al mio piede anke se in alcune occasioni ? un po' lento nella risposta ma tutto sommato sono molto soddisfatto soprattutto quando suono con i piedi di piombo :D
te lo consiglio solo xk? nn ho provato altro, nn posso darti nessun termine di paragone con i vari dw o pearl ;)
ciao
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Deuced il ven ago 06, 2004 10:29 pm

Se posso dire la mia sull'iron cobra direi che,almeno nel mio caso,la molla fornita in dotazione era molto dura,ma con l'utilizzo si ? rammolita un p? arrivando a tensioni per me normali.Non so se ? capitato solo a me,so solo che ora mi trovo 10mila volte meglio di quando lo comprai (aveva una pessima risposta)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il ven ago 06, 2004 11:13 pm

effettivamente la molla ? un poco bastarda...
io il pedale ce l'ho da 2 mesi e x ora nn ho notato grossi cambiamenti magari col tempo poi uno manco se ne accorge xk? il piede e la gamba si adattano alla sensibilit? del pedale e sembra tutto pi? normale..
boh
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 06, 2004 11:22 pm

Deuced ha scritto:Se posso dire la mia sull'iron cobra direi che,almeno nel mio caso,la molla fornita in dotazione era molto dura,ma con l'utilizzo si ? rammolita un p? arrivando a tensioni per me normali.Non so se ? capitato solo a me,so solo che ora mi trovo 10mila volte meglio di quando lo comprai (aveva una pessima risposta)
In effetti :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven ago 06, 2004 11:42 pm

ehi dave allora anke tu confermi questa bastardaggine della molla?
ma nn ? ke col tempo si ammoscia troppo?
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il sab ago 07, 2004 1:54 am

qualcuno ha scritto:Se posso dire la mia sull'iron cobra direi che,almeno nel mio caso,la molla fornita in dotazione era molto dura,ma con l'utilizzo si ? rammolita un p? arrivando a tensioni per me normali.Non so se ? capitato solo a me,so solo che ora mi trovo 10mila volte meglio di quando lo comprai (aveva una pessima risposta)

credo sia normale che la molla vada via via adattandosi un p?...ma ? molto pi? probabile che i muscoli si vadano adattando e la sensibilit? aumenti...

vedi per esempio quello che succede di norma con il piede sinistro che ? in molti casi meno allenato (e di conseguenza meno sensibile) del destro...all'inizio io percepivo una sostanziosa differenza tra i due pedali del doppio per quanto fossero settati in maniera perfettamente identica, mi sono scervellato per regolarli e alla fine sono tornato alla maniera accorgendomi che il maledetto piede si era finalmente abituato :D

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il sab ago 07, 2004 10:03 am

Le_Gauche ha scritto:...all'inizio io percepivo una sostanziosa differenza tra i due pedali del doppio per quanto fossero settati in maniera perfettamente identica,

Mmhh... non sono cos? sicuro che sia una cosa buona regolare i pedali alla stessa maniera. Cio?, credo che essendo all'inizio i due piedi in due stati completamente opposti, sia opportuno nn costringere il sinistro a fare lo stesso lavoro del destro. Se ci pensate, quando eravate agli inizi il vostro piede destro (o il sinistro, se siete mancini) non era allenato come oggi. Chiss? quante volte avete regolato il pedale per arrivare alla regolazione di oggi. Quindi fate progredire in maniera naturale anche il sinistro, cercate di trovare la giusta comodit? gi? da adesso senza confrontare i due pedali.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il sab ago 07, 2004 10:42 am

piccologoku ha scritto:ma nn ? ke col tempo si ammoscia troppo?

questo s?,del resto la molla ? una cosa meccanica,? normale che si rompa prima o poi (anche perch? altrimenti che li vendevano a fare i ricambi :D ).Credo che comunque duri qualche annetto!
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il sab ago 07, 2004 12:28 pm

hola! stamattina alle ore 9,15 ero gi? davanti a CAVALLI!! e sono divenuto proprietario del famoso IRON COBRA con POWER GLIDE...!! grazzzzie dei prezzzzziosissssimi consigli! ah! dimenticavo! per tutti gli accaniti sostenitori del dw 5000 me lo HANNO AMPIAMENTE SCONSIGLIATO!!! in quanto ? mostruosamente costoso e non perfettamente affidabile... mi ha fatto vedere la cerniera (qello snodo tra la piastra e la talloniera..... 65,00 ?.... mi ha detto il mio carissimo venditore che di dw ne sono tornati indietro parecchi.... di pearl eliminator e iron cobra per ora nessuno ne ? tornato indietro... dopo questa piccola divagazione corro a provarlo!!!

UP THE MUSE!!
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda ste drums il sab ago 07, 2004 12:39 pm

Complimenti per l'acquisto!
Sul Dw sono d'accordo per quel che riguarda il prezzo (io ho avuto fortuna e l'ho preso perch? era in offerta...). Invece sull'affidabilit? non sono per niente d'accordo... E' un discorso che il tuo negoziante ti ha fatto probabilmente perch? voleva venderti l'Iron: se fosse come dice lui, cosa li vende a fare???
E poi ? praticamente oggettivo che i dw siano affidabili.
Cmq divertiti, ciao!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab ago 07, 2004 7:21 pm

ste drums ha scritto:Mmhh... non sono cos? sicuro che sia una cosa buona regolare i pedali alla stessa maniera. Cio?, credo che essendo all'inizio i due piedi in due stati completamente opposti, sia opportuno nn costringere il sinistro a fare lo stesso lavoro del destro. Se ci pensate, quando eravate agli inizi il vostro piede destro (o il sinistro, se siete mancini) non era allenato come oggi. Chiss? quante volte avete regolato il pedale per arrivare alla regolazione di oggi. Quindi fate progredire in maniera naturale anche il sinistro, cercate di trovare la giusta comodit? gi? da adesso senza confrontare i due pedali.

Mmmm...non sono d'accordo. Ovviamente va a pareri, ma io non la penso cos?.
E' vero che in anni si modifica sempre la risposta del pedale in base ai miglioramenti/peggioramenti del piede, ecc...Ma devi anche considerare una cosa...io col sinistro voglio arrivare agli stessi livelli del piede destro. Partendo da questo sai come ? regolato il pedale sinistro e lo fai uguale, hai la strada spianata in sostanza. E' vero che poi ti trovi malissimo ma se hai gi? un punto di arrivo la salita pu? essere piu facile, perlomeno per me ? stato cos?...
Poi come dicevo ognuno ha il suo modo di lavorare di studiare ecc, e quindi per qualcuno cos? non va assolutamente bene...volevo solo farti notar eil mio punto di vista!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab ago 07, 2004 7:31 pm

completamente d'accordo con Mik0 ;)
x? nn ? detto ke ti debba trovare malissimo!
io ho un iron cobra singolo e se provo a suonarlo col sinistro piuttosto ke col destro il risultato ? quasi lo stesso, mi manca solo un poco di sensibilit? e di controllo xk? sono troppo abituato a gestire il charleston con quel piede e faccio movimenti differenti.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab ago 07, 2004 8:34 pm

Va bene, ? giustamente la vostra opinione. Ma siete cos? sicuri che il vostro piede destro meriti di essere considerato un modello per il sinistro?
Ribadisco ci? che per me ? fondamentale: se col destro sono arrivato dove sono ora ? perch? ho seguito un percorso. Per questo voglio lasciare al sinistro la stessa libert? di sperimentare che ho lasciato al destro. Se mi fisso che il sinistro deve dipendere in maniera cos? forzata dal destro ho paura di non arrivare da nessuna parte.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il dom ago 08, 2004 2:31 am

si potrebbe postare all'infinito su questo argomento...ma quello che volevo intendere e che forse volevano intendere anche miko e piccologoku (ovviamente corregetemi se sbaglio) ? che riuscire a fare le stesse identiche cose con entrambi i piedi sia un bel traguardo...e per arrivarci ? buona cosa per me avere un punto di riferimento...partendo dal presupposto che non si ha lo stesso controllo su entrambi i piedi ? naturale che quello pi? "sciolto" faccia da riferimento (regolazioni incluse) a quello pi? ingrippato :D

? ovvio poi che, come tutte le cose, nascono dal proprio modo di fare...il sistema migliore ? sempre quello con il quale si ha il maggior feeling...dico bene?

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Waters81 il dom ago 08, 2004 2:46 pm

provocazione....c'? qualcuno che si siede dietro ad una batteria e nn gliene frega molto di che tipo ? il pedale?
i buoni o bravi batteristi dovrebbero essere delle..bestie a prescindere no?era solo una provocazione..nn vi arrabbiate
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom ago 08, 2004 3:24 pm

Quello che dici, ste, ? ancora una volta esatto. Ma ancora una volta esprime il tuo (rispettabile quanto personale) punto di vista.
Il mio piede destro "merita" di essere preso come modello per il sinistro proprio per il fatto che da X anni in cui suono, quel puzzone ha agito e ha migliorato come solo io so. Oltre posso andare solo con esperienza, studio, allenamento. Se ho deciso di usare anche il piede sinistro per suonare la cassa, ESIGO COME MINIMO che faccia le stesse cose del piede destro. Di pi?, gi? mi darebbe fastidio.
Perch? "perdere tempo" a regolare il pedale se gi? so dove voglio arrivare? Lo regolo uguale e poi lascio fare al mio puzzolente piedaccio. Non sar? capace, ovviamente, ma questo mi ha permesso fino ad ora (Ho il doppio pedale da 3-4 mesi...) di raggiungere livelli di cui vado abastanza fiero, e non so se li avrei raggiunti avendo due regolazioni differenti.
Pensa se domani ti siedessi davanti a una batteria per la prima volta in assoluto. Ti farebbe comodo sapere come avrai il pedale regolato tra 2 anni? A me parecchio!!!

Questo ? ci? che penso, ma ripeto che tutto varia da persona a persona e da piede a piede, non sono regole, e il fatto che tu hai un metodo totalmente differente ne ? la prova.
Come dice Le Gauche si potrebbe discutere all'infinito, aggiungo inutilmente.

Ciao!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il dom ago 08, 2004 3:36 pm

Miko, ma il tuo piede sinistro puzza gi? come il destro? :D
Cmq nn pretendo di avere ragione, ? che forse a differenza vostra quando ho iniziato ad usare il sinistro nn mi sono posto il problema e sono partito diretto in questa maniera, come se mi stessi avvicinando per la prima volta alla batteria.
Per? ? vero, adesso non penso che esista un metodo oggettivamente corretto, come per esempio nn credo esista per la sistemazione del set, ecc... Sono tutte cose personali.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il dom ago 08, 2004 4:55 pm

Non puzzano ancora allo stesso modo ma sto cercando di impegnarmi. Ho interpellato anche dei professionisti del settore e vedremo cosa esce fuori!!! :D

Esattamente, non esiste un metodo corretto...qui si raccontano esperienze, poi sta ai personaggi che si siedono davanti al batterone...la vita ? dura ragazzo!!!!! :D :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom ago 08, 2004 5:10 pm

x ste drums: x curiosit? ke doppio pedale possiedi?

io sto vendendo il mio vekkio yamaha DFP700 e su quello nn potevo permettermi di regolare i pedali in maniera uguale xk? alla fine il risultato era diverso da uno all'altro, quindi li regolavo in base al feeling dei piedi. era orribile, sembrava di avere due pedali diversi e x questo motivo nn ho mai imparato a suonare tappeti....
adesso ho un iron cobra singolo (x ora niente doppio, nn mi serve...) ma se un giorno dovessi ricomprare un doppio, ke ne so un iron cobra o un dw o un'altro di fascia alta allora nn mi farei alcun problema a regolare i pedali in maniera identica xk? a differenza del vekkio yamaha o qualsiasi pedale nn avrei problemi nella trasmissione del moto dal pedale sx al suo battente..

e ora raccolgo la provocazione di Waters81:
secondo me un batterista principiante (x esempio io un anno fa) nn capisce un cavolo di pedali e ha poca sensibilit? nei piedi, quindi un pedale di cacca va benissimo quanto uno di fascia alta.
a me ? successo ke il vekkio pedale yamaha nn bastava pi? dopo un anno e ho preso un iron cobra, vuoi sapere cosa ? successo? ora riesco a fare cose ke prima o nn riuscivo a fare bene oppure manco me le immaginavo...
nn so se ? successo ad altri ma credo ke un buon pedale si faccia sentire nn poco sotto i piedi rispetto ad uno scrauso.

ciao ciao
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il dom ago 08, 2004 5:45 pm

Riciclo un mio post di qualche tempo fa, tanto si adatta benissimo anche qui... :|
Da una certa soglia in su, i pedali sono tutti buoni. A quel punto ? solo questione di gusti e la differenza la fa il piede, non certo il pedale...
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il dom ago 08, 2004 6:15 pm

Ha ragione giuliame.
@ piccologoku: io ho un DW 5002 AD3, ma ho iniziato e sgaloppato per diverso tempo su un pearl che nn era pi? in catalogo nemmeno quando l'ho comprato (usato...). Anche se tra i due c'? un'enorme differenza, cmq nel doppio i due pedali nn saranno mai uguali, per via del raccordo. Quindi il sinistro sar? sempre svantaggiato. Infatti quando sono passato al dw pensavo di prendere un doppio per mancini, tanto per aiutare il sinistro. Ma spostare la cassa nn mi ispirava tantissimo.
@ miko: ? vero, la vita l'? dura!
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ian Paice il lun ago 09, 2004 12:30 pm

piccologoku ha scritto:x ste drums: x curiosit? ke doppio pedale possiedi?

io sto vendendo il mio vekkio yamaha DFP700 e su quello nn potevo permettermi di regolare i pedali in maniera uguale xk? alla fine il risultato era diverso da uno all'altro, quindi li regolavo in base al feeling dei piedi. era orribile, sembrava di avere due pedali diversi e x questo motivo nn ho mai imparato a suonare tappeti....
adesso ho un iron cobra singolo (x ora niente doppio, nn mi serve...) ma se un giorno dovessi ricomprare un doppio, ke ne so un iron cobra o un dw o un'altro di fascia alta allora nn mi farei alcun problema a regolare i pedali in maniera identica xk? a differenza del vekkio yamaha o qualsiasi pedale nn avrei problemi nella trasmissione del moto dal pedale sx al suo battente..

e ora raccolgo la provocazione di Waters81:
secondo me un batterista principiante (x esempio io un anno fa) nn capisce un cavolo di pedali e ha poca sensibilit? nei piedi, quindi un pedale di cacca va benissimo quanto uno di fascia alta.
a me ? successo ke il vekkio pedale yamaha nn bastava pi? dopo un anno e ho preso un iron cobra, vuoi sapere cosa ? successo? ora riesco a fare cose ke prima o nn riuscivo a fare bene oppure manco me le immaginavo...
nn so se ? successo ad altri ma credo ke un buon pedale si faccia sentire nn poco sotto i piedi rispetto ad uno scrauso.

ciao ciao

Ciao Piccologoku,scusa se ti disturbo, volevo chiederti un tuo parere.Siccome mi ricordo la tua sventura con il pedale Yamaha FP9310 singolo,e siccome adesso hai L'iron cobra,volevo chiederti visto che li hai provati approfonditamente tutti e due,qual' ? secondo te il migliore,contando tutto(fluidit?, risposta ecc..) e lasciando perdere l'inconveniente accaduto allo Yamaha(che sfiga che hai avuto povero te...).Ti chiedo questo anche perch? io ho come te il vecchissimo FP700, e anche se il suo lavoro lo fa,mi ha molto incuriosito quando hai detto che con il nuovo pedale riesci a fare cose che nemmeno prima ti immaginavi...Adesso finche mi va lo tengo, poi lo cambier?,e siccome ho un debole per la Yamaha,chiedo a te che hai anche l'iron cobra e che quindi sai darmi un parere approfondito.Grazie mille ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il lun ago 09, 2004 2:27 pm

allora.. l'FP9310 l'ho usato per due settimane e quindi il mio parere al riguardo va preso con le pinze, tra l'altro era pure difettato...
cmq era un bel pedale, fluido e tranquillo, forse troppo!
una cosa ke nn ho digerito ? stata la trasmissione, la camma rotonda mi imponeva di fare molto movimento con la piastra per muovere il battente, cosa ke con l'iron cobra nn accade xk? la camma ? ellittica e quindi accelera il battente.
a volte lo yamaha nn lo sentivo sotto al piede e quindi tiravo la molla, grosso sbaglio xk? perdevo ancora di pi? il controllo.
l'iron cobra invece ? un po' pi? pesante dello yamaha e quindi lo sento sempre, poi x? considera ke se uno ha l'abitudine di suonare col piede pesante poi sembra tutto normale e la pesantezza te la scordi!
a livello di regolazioni ti posso dire ke ho trovato migliore il tama xk? ? pi? efficace e resistente nelle regolazioni. ti faccio un esempio:
al tama x regolare l'inclinazione del battente rispetto alla piastra tu devi muovere solo la mazza del battente tenendo la piastra ferma rispetto alla molla nella posizione di riposo mentre nello yamaha era il battente a stare fermo e la piastra a muoversi!
vabb? questi forse sono dettagli ma il sistema di bloccaggio di questa regolazione al tama ? nettamente superiore xk? ? pi? facile da settare e nn ti rompe le palle come allo yamaha!
il battente poi nn ne parliamo, quello dell'iron cobra parla da solo ;)
la stabilit? della piastra al tallone nonostante i rinforzi ke tanto sono elogiati sul sito della yamaha nn ? efficace, il mio ex pedale ballava un po' a differenza del tama ke ? stato galoppato alla grande dal mio piede e mi stupisce con la sua robustezza!!
poi la regolazione della molla ? pi? bella al tama xk? ti offre 3 takke di regolazione x ogni giro della vite e ti permette una regolazione a mio parere pi? precisa xk? quantizzata e nn continua.
alla fine x quanto mi riguarda ha vinto anke il fattore design, l'iron cobra ? pi? bello dello yamaha ke ha di tamarro anke gli adesivi fosforescenti sulla base del pedale :P

x quanto riguarda le cose inimmaginabili mi riferisco a certe cose un po' veloci ke data la scarsa sensibilit? dell'FP700 mi riescono solo sull'iron cobra.
poi la resistenza della gamba sul pedale mi ? aumentata xk? il tama lo trovo molto ben bilanciato x i miei gusti e quindi faccio meno sforzo. pensa ke ? cos? ben bilanciato ke ho solo dovuto regolare un poco la molla e il battente, tutte le altre regolazioni sono quelle di default!!

se hai altre domande kiedi pure, nn disturbi affatto! ;)

ciao
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche