labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale YAMAHA

Doppio pedale YAMAHA

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda powerdrum il lun ago 16, 2004 12:13 pm

Salve a tutti, sono nuovo!

Volevo avere delle informazioni riguardo il doppio pedale della YAMAHA DFP 8210 che ho comprato, abbinato a una batteria della YAMAHA serie Rydeen.

Grazie. :)
powerdrum
battipentole

Messaggioda beautifulday il lun ago 16, 2004 12:25 pm

ciao ... benvenuto... anche io sono un "fortunato" possessore di una yamaha rydeen, ti dir?, non ? malaccio, ha la piastra stabilizzatrice, il fermo, ? a catena singola, ma dovrebbe andare sicuramente bene essendo in dotazione con un modello base di batterie yamaha...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda powerdrum il lun ago 16, 2004 12:39 pm

Io il doppio l'ho pagato 290E, spero ke tutti quei soldi li valga!!!la batteria ? ottima, io mi trovo molto bene, voi cosa ne dite?
powerdrum
battipentole

Messaggioda Deuced il lun ago 16, 2004 1:00 pm

powerdrum ha scritto:Io il doppio l'ho pagato 290E, spero ke tutti quei soldi li valga!!!la batteria ? ottima, io mi trovo molto bene, voi cosa ne dite?

? un buon pedale,mi spiace solo dirti che costa sui 250? un p? ovunque!La prossima volta chiedi prima sul forum e sui negozi online (vedi la mia sign)

La batteria ? una buona entry level :wink:
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il lun ago 16, 2004 2:50 pm

hai pagato il DFP8210 290???? a quel prezzo ti potevi prendere un DFP9310 o DFP9410 direct drive....
segui il consiglio di deuced, cerca bene prima di comprare ;)
ciao ciao
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda powerdrum il lun ago 16, 2004 6:59 pm

IO per il prezzo non ho problemi, secondo me li vale! poi mi trovo bene ? versatilissimo e lo puoi personalizzare come vuoi!!cmq la prossima volta mi affido a voi
powerdrum
battipentole

Messaggioda Cann il lun ago 16, 2004 8:31 pm

powerdrum ha scritto:IO per il prezzo non ho problemi, secondo me li vale! poi mi trovo bene ? versatilissimo e lo puoi personalizzare come vuoi!!cmq la prossima volta mi affido a voi

Vabb?, il fatto ? che sono pur sempre 40? buttati. E tranquillo che con gli altri la musica cambia!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun ago 16, 2004 10:47 pm

in effetti per quanto ricco tu possa essere con 40 ? in pi? di quanto hai speso (che corrispondono a quanti ne hai buttati) ti compravi l'iron cobra... che se permetti ? su un altro pianeta... cmq ? il fatto di "valore" dei soldi, che poi tu li possa spendere o meno nessuno questo l'ha messo in dubbio e nessuno sopratutto ti ha infamato, ti abbiamo soltanto cordialmente suggerito di stare attento in futuro anche ben coscienti delle nostre esperienze di sole e inculate varie...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Deuced il mar ago 17, 2004 8:59 am

powerdrum ha scritto:IO per il prezzo non ho problemi, secondo me li vale! poi mi trovo bene ? versatilissimo e lo puoi personalizzare come vuoi!!cmq la prossima volta mi affido a voi

ti volevo solo dare un buon consiglio per il futuro :wink: ,non ho detto che il pedale non li vale.

Agli inizi anch'io ho imparato sulla mia pelle,pagai un pedale yamaha 8110 ben 297? e ci misi anche 5? di autostrada e 10? di benzina.Su internet si trovava a 220? :mad:

Da allora chiedo sempre prima ai vari negozi su internet :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mar ago 17, 2004 10:01 am

qualcuno ha scritto: Io il doppio l'ho pagato 290E, spero ke tutti quei soldi li valga!!!

Io con 10 ? di pi? ci ho preso l'Iron Cobra Power Glide doppia catena, 3 serie di battenti (feltro, gomma e legno) e custodia rigida... da Acustica

Volevo prendere il DFP9410, ma me l'hanno sconsigliato perch? si "inceppa"... ne sapete qualcosa ?

Ah, comunque sono molto soddisfatto della mia Yamaha Stage Custom Advantage (pagata 500 ?).

Mo' per natale tocca ai piatti...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar ago 17, 2004 10:09 am

Un buon pedale per la carit? per? un po non a buon prezzo se calcoli che con 325 euro ho portato via il DW5000 io da Merula...e poi d'accordo che non te ne importer? troppo dei soldi per? se ad un prezzo uguale o poco superiore prendi dei prodotti migliori non penso ti faccia dispiacere...o sbaglio...

Facendoti notare il prezzo pi? alto dell'articolo da te comprato volevamo solo dirti che di commercianti che fanno i furbi c'? n'? a bizzeffe e non sei l'unico a esser stato silurato con prezzi troppo alti...non che hai comprato un pedale scadente...hai comprato un buon pedale ma a un prezzo un pelino troppo alto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda powerdrum il mar ago 17, 2004 12:24 pm

Ok Ok OK, io abito in un paese di Merda, e di roba buona per strumenti se ne trova poca, lo volevo subito e non volevo aspettare ke mi arrivasse per posta visto ke poi l'ho preso due giorni prima di ferragosto chiss? quando mi sarebbe arrivato! cmq grazie per i consigli, la prossima volta star? pi? attento.

un'altra cosa, pensate ke ? un pedale ke mi durer? tanto o lo dovr? cambiare??
powerdrum
battipentole

Messaggioda Deuced il mar ago 17, 2004 3:35 pm

powerdrum ha scritto:un'altra cosa, pensate ke ? un pedale ke mi durer? tanto o lo dovr? cambiare??

In termini di resistenza meccanica penso che durer? il giusto,a meno che non usi i piedi di piombo :D

In termini di adattabilit? al tuo drumming dipende da te.Puoi tanto trovartici bene tanto puoi trovartici male.Questo purtroppo sta a te capirlo

Per? ti assicuro che se vedi che non riesci a fare tante cose tipo colpi di doppio,tripli colpi ecc ecc dipende pi? da te che dal pedale stesso

Per giudicarlo bene penso dovrai aspettare un annetto - due,sempre se ti stai avvicinando al doppio pedale da poco.Se invece sei pi? esperto e lo usi gi? da anni penso che sai gi? tutto :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda powerdrum il mer ago 18, 2004 12:38 pm

Grazie, cmq ? il primo doppio che compro e non l'avevo mai provato.

spero fra un anno di riuscire ad usarlo bene
powerdrum
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ago 19, 2004 12:58 am

Bho...io ho pagato 280 euro l'iron, il value pack :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gio93 il gio giu 25, 2009 9:46 pm

Sto per comprare un doppio pedale YAMAHA DFP9410 a 100€!non ho mai avuto un doppio pedale
ne vale la pena vero?
mi spiegate qual'è questo problema del dfp9410 che si inceppa o cose del genere???
grazie
gio93
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il ven giu 26, 2009 8:34 pm

Ammappala, hai scavato per bene (manco mi ricordavo più de 'sto topic del 2004) !

Comunque il problema è che si "sbiella" sulle giunture. Controlla che sia tenuto decentemente.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gio93 il ven giu 26, 2009 9:19 pm

quello che ho trovato io è a doppia catena, non credo sia il 9410, forse è il 9310. si può sbiellare o stesso? kmq è messo bene
gio93
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab giu 27, 2009 9:12 am

@ gio93
tralasciamo la fola del "qual'e'".........non si mette l'apostrofo........vabbe'...sai quante ne scrivo di cazzate io! :D :D :lol: :lol:

Si'...non e' il 9410, ma il 9310......uguale in tutto e per tutto al 9410, ma dove cambia solo il meccanismo, uno e' a doppia catena (9310 appunto) l'altro e a cinghia metallica, o direct drive (9410).
Personalmente ho sia un singolo che un doppio 9410, non ho mai avuto problemi sulle giunture (nel frattempo mi sto grattando :D ).......ma se quello e' un difetto, lo e' sia sul 9410 che sul 9310......
Un doppio DFP9310 a 100 euri?..........o e' sfasciato.......o e' un affare veramente! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fury il gio lug 02, 2009 10:02 am

io non ho mai preso un doppio pedale mi potreste dare un consiglio su quale prendere? a, che non superi 300 euro
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il gio lug 02, 2009 10:42 am

chiedi il mondo fury! se è per iniziare fatti quello che stò vendendo io nel mercatino!! xD

Cmq con quel budget prendi quasi tutto ciò che vuoi!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il ven lug 10, 2009 11:49 am

xgio93:

Io ho comprato in dicembre un DFP9310 e devo dirti che mi trovo benissimo, l' ho pagato 250€ da Acustica. Per 100€ è veramente regalato devo dire. Se hai la possibilità e ovviamente il pedale è in buone condizioni prendilo perchè è veramente un affare. Io mi trovo benissimo!
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gio93 il ven lug 10, 2009 12:23 pm

il doppio pedale mi è arrivato!
è in ottime condizioni ma devo ccapire come regolarlo, ma soprattutto devo allenarmi sto piedino sinistro che sembra proprio handicappato.
gio93
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda JimmyFC il ven lug 10, 2009 12:28 pm

I pedali Yamaha sono tra i più sottovalutati in assoluto. Ho letto risposte del tipo "l'iron cobra... che se permetti è su un altro pianeta..." che sono a mio parere scorrette ed allucinanti.
1- non esiste un pedale assolutamente migliore di un altro. E' il proprio piede che sceglie il proprio pedale. Ho personalmente visto gente fare MAGIE con affari da 50€ e gente incappellarsi con gioielli da 400€.
Quindi tecnica e feeling son le prime cose che contano.
2- Qualità tecnica del prodotto. E' fuori di dubbio che ormai sono 200 le marche che lavorano molto bene a livelli professionali. Ciò nonostante in un sito che faceva recensioni OGGETTIVE e TECNICHE dei pezzi (non col voto del pubblico ovviemente) davano lo Yamaha a 9.8 il DW a 9.6 ... e l'iron cobra a 6.8 (ovviemente i relativi top series)
Quindi come seconda cosa, considerate le qualità tecniche del prodotto e disassociatevi da mode, parole x sentito dire, ecc ecc

La merce va provata, valutata e scelta in modo ponderato. Feeling tra la meccanica ed il proprio corpo, autocritica sulle proprie capacità e qualità del prodotto.
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il ven lug 17, 2009 1:27 am

JimmyFC ha scritto:2- Qualità tecnica del prodotto. ... Ciò nonostante in un sito che faceva recensioni OGGETTIVE e TECNICHE dei pezzi (non col voto del pubblico ovviemente) davano lo Yamaha a 9.8 il DW a 9.6 ... e l'iron cobra a 6.8 (ovviemente i relativi top series)
Quindi come seconda cosa, considerate le qualità tecniche del prodotto e disassociatevi da mode, parole x sentito dire, ecc ecc

Guarda dopo ormai 5 anni di maltrattamento quotidiano personale e prestiti vari il mio cobra funziona esattamente come quando ho aperto la scatola (a parte ammaccature e graffi vari).

Non ci sono storie: i Cobra sono SENZA OMBRA DI DUBBIO i pedali più affidabili nel tempo (un mio amico batterista ha già rotto: 1 Yamaha DFP9410, 1 DW 9002 ed un Eliminator P2002C... alla fine è passato a Cobra).

Dopodiché possiamo star quà a dire tutto quello che volete sulla limitatezza che hanno (pochi settaggi, troppo pesanti, ecc), ma sull'affidabilità non sento ragioni. :a:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pospor il ven lug 17, 2009 3:14 pm

questo tuo amico avrà i piedi di piombo...non è mica facile rompere dei pedali! probabilmente se ha gia rotto tutti quelli da te elencati romperà anche l'iron cobra
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il sab lug 18, 2009 7:42 am

@ meatgrinder
in effetti non so come si possa ritenere attendibile uno che ha fracassato ogni tipo di pedale, prima di passare al cobra..........Permettimi, ma credo piu' che sia il tuo amico, ad avere problemi col piede, che non i pedali in se'........

E comunque e' il solito discorso.......se uno deve prendere un pedale con cui non si trova bene, e basare la scelta su fattori di ipotetica resistenza, di ipotetica bellezza.....in ogni caso sbagliera' sempre acquisto.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab lug 18, 2009 12:57 pm

OT:

tutti i pedali si possono rompere...

io ho avuto sotto i piedi un IC rotto.... quindi....

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Bionicseries il sab lug 18, 2009 1:51 pm

Io prima di comprare il mio DFP9310 a 200€ ex demo ho chiesto ad un sacco di persone in giro. TUTTI quelli che sono passati al DFP9310 avevano l'IC e sono passati (a detta loro) per il semplice motivo che l'IC era pesantissimo rispetto allo yamaha.

Io non posso giudicare non avendo mai provato l'IC però questo è quello che mi hanno detto.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche