labatteria.it • Leggi argomento - Strano gioco del Tama Powerglide HP900PSWV

Strano gioco del Tama Powerglide HP900PSWV

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda leletto il gio set 24, 2009 11:50 pm

Ho acquistato da poco un doppio pedale tama Powerglide nuovo, pagato uno sproposito...

Vado dal mio master, tutto fiero del mio nuovo acquisto, lo monto sulla Squalleria ( batteria squallida ) della sala dove proviamo, lui si siede e si mette a fare un giochetto coi battenti, li allarga e li stringe e mi fa notare quanto gioco c'è sul braccino che porta allo slave...
Lui sostiene che questa cosa non va assolutamente bene e che a lungo andare si romperanno le meccaniche. Mi son cadute le braccia...

Ho fatto un video dove spero si veda il "difetto". Ma è normale una cosa così? E' guasto il mio pedale?

http://www.youtube.com/watch?v=HsYM2qIv59Q
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven set 25, 2009 12:00 am

no non è normale! i casi sono: se si muove l'asse esagonale con il cuscinetto, prova stringere le 2 viti sopra al telaio nero quelle che tengono stretto appunto il cuscinetto, nel caso non si stringe piu di cosi e si muove uguale, allora è fatta male la sede del cuscinetto, e andrebbe spessorato, con dei lamierini decimali, oppure sbassare una semiparte della sededel cuscinetto.se è l'asse che si muove dentro il cuscinetto, vuol dire che l'asse è tornito male, e li son azzi da cagare! porta indietro il pedale. oppureio posso effetuare quella riparazione!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il ven set 25, 2009 2:17 am

Ma che sfiga!!!!! Credo lo portero' dove l'ho comprato sperdando che non mi dicano che è proprio così... :cry: :cry:

Grazie mille per la risposta!
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven set 25, 2009 7:39 am

no! no! quel pedale va sostituito! nel caso gli dici che te ne faccia vedere un'altro per vedere se è cosi! che tanto non lo sarà.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il ven set 25, 2009 8:17 am

fattelo sostituaire con uno nuovo di egual valore, motivo: difetto di fabbrica :tru :tru :tru
la scusa che va bene per qualsiasi cosa
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il ven set 25, 2009 11:13 am

Ok, grazie ragazzi....oggi pomeriggio vado dal rivenditore e me lo faccio cambiare.
Ho anche spedito una mail alla Tama Italia la quale mi ha confermato il difetto.

Grazie mille, come sempre siete utilissimi. :)
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven set 25, 2009 12:11 pm

cioè vuoi dire che è un problema che hanno avuto anche altri?? visto che ti hanno confermato il diffetto?? allora mi viene da pensare che la serie prima è migliore!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il ven set 25, 2009 12:42 pm

No, no! Il "tecnico" con il quale ho comunicato ha visto il video e mi ha confermato che il mio pedale potrebbe avere un difetto! Non ha detto di averlo già riscontrato.

Cmq...meno male esiste youtube! :D
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il ven set 25, 2009 12:47 pm

ho visto solo ora il video (prima ero a scuola e non funziona il tubo) quello è un problema che avevo con il mio vecchio doppio pedale.
ma questo nuovo iron cobra non ha il "braccetto" tra i due esagonali per sorreggerli attaccato alla struttura del master?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il ven set 25, 2009 12:52 pm

Se intendi come quello del Pearl eliminator, no. niente braccetto a L. Nemmeno quello vecchio mi pareva l'avesse, pero', ma potrei sbagliarmi.

Ma il tuo vecchio pedale era sempre un iron?
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il ven set 25, 2009 1:14 pm

no.. non ne ho nemmeno la più pallida idea..
io ora ho due P120 pearl :D
devo cambiarli
comunque, ti posto una foto del braccetto che intendo
Immagine
Immagine

in pratica nel mio vecchio pedale e nel mio più recente pearl p122tw
ci sono due viti che passano il la struttura verticale a sinistra del pedale e che sostengono questo braccetto.
nel mio vecchio pedale sia le viti sia i fori hanno cominciato a perdere il filetto e il pedale ha cominciato ad avere lo stesso gioco del tuo tama
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven set 25, 2009 1:35 pm

anche l'iron vecchia versione non ha la forcella, ma che sappia non ha mai dato problemi, ormai molti pedali adottano questa soluzione, il suo è un problema di sede troppo larga del cuscinetto o l'asse esagonale è trnito piu piccolo e balla nei cuscinetti
[img][img]http://img59.imageshack.us/img59/8217/doppioiron2.jpg[/img]

[/img]Immagine
anche il pdp
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il ven set 25, 2009 4:19 pm

Il rivenditore mi ha cambiato i pedali, anche questi nuovi e perfettamente imballati, ma presentano lo stesso identico "difetto", idem altri 2 che avevano in esposizione. A questo punto penso che i powerglide siano così proprio di fabbrica...Oppure esistono 2 fabbriche...questi ( con mio disappunto ) sono MADE IN CHINA!

Ah...I rolling glide che avevano in esposizione non presentavano questo problema, ma in quel punto la meccanica era diversa; credo fosse il modello precedente.

Cazz...forse mi sto scervellando per nulla, ma mi vien voglia di farglieli cambiare con due eliminator. :cry:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il ven set 25, 2009 7:34 pm

Io farei così, visto il problema che presentano :x .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leletto il ven set 25, 2009 8:43 pm

Sul forum della Tama consigliano questo metodo:

http://forum.tama.com/Default.aspx?g=posts&t=10125

In pratica, da quel che ho capito, bisogna smontare i braccetti e tirare la vite a brugola che c'è sotto il battente slave. In questo modo il cuscinetto che tiene insieme i 2 perni esagonali si rimette in sede.

Domani ci provo, senza smontare troppo l'imballo e se funziona lo tengo.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrea_drummer il ven set 25, 2009 11:03 pm

Ciao!! Io possiedo la vecchia serie di Power Glide, e dopo 6 anni di duro lavoro non ha nessun difetto, ogni meccanica è solida come appena preso e non è nato nessun gioco tra i cuscinetti. Questo per confermare la qualità del pedale in questione... Qualche settimana fa ho visto in negozio la nuova serie (completa di Cobra Coil), e provandolo per curiosità ho anche manovrato su alcune regolazioni, anche in questo caso non era presente nessun gioco... evidentemente è un problema che riguarda una limitata parte di prodotti! Quindi finchè non trovi quello che funziona bene, il mio consiglio è di fartelo cambiare.
andrea_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab set 26, 2009 10:59 am

si puo essere che vada stretta quella vite, però per le mie esperienze meccaniche nonci gurerei, il tuo sembra che l'asse abbia gioco l'asse dentro il cusunatto.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il sab set 26, 2009 3:20 pm

Non ho scoperto se quella vite risolvesse o meno il problema perchè mi son fatto sostituire i pedali con un altro modello e non ho provato a tirare quella vite. Comunque su 4 powerglide provati in negozio tutti e 4 presentavano quel gioco!

Mi son preso gli eliminator 2002c e devo dire che mi trovo veramente bene, mi calzano come un guanto!!
Meglio così va!
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Viking82 il mer ott 07, 2009 9:40 pm

Assurdo...io ho comprato da poco un Rolling Glide,e ha questo cavolo di problema!!Però il gioco è notelvolmente minore rispetto al tuo....ma so che cmq..è una cosa anormale !Il battente non deve fare assolutamente nessun gico lateralmente!Cmq...a breve me lo farò cambiare...ho già parlato con il negoziante....anzi sto pensato di cambiarlo con un DW 5002 AD3 ACCELERATOR....che ne dite? E' un ottimo pedale?Presenta di questi problemi anche il Dw??Inoltre tutti dicono che un pedale pesantissimo è non è idoneo per suonare cose veloci....poichè io suono metal estremo...mi sorgono molti dubbi sull'acquisto del Dw!Ma ho paura a prendere un'altro Iron Cobra col rischio di beccarne un'altro col difetto!
" Salgo Sul Palco E Comincio A Vivere "
Viking82
battipentole

Messaggioda Nikraider il mer ott 07, 2009 9:45 pm

Anch'io ho un Iron vecchia versione e gioca un po', ma la cosa è dovuta all'usura, ma si muove se sforzo! Ed è Rolling Glide. Quello nuovo zero... Strana questa cosa!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Viking82 il mer ott 07, 2009 9:49 pm

le cose più strane delle vita capitano a me!!! :(
Viking82
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio ott 08, 2009 12:04 pm

comunque è molto meglio avere la forcelleta che regge i 2 cuscinetti e i 2 assi, che avere il cilindro che tienew insieme cuscinetti e assi, e solo piu figo e tecnicamente avanzato, ma non porta nessun vantaggio... anzi tutto il sostenimento viene agrafato dai cuscinetti,

se si usassero 2 casse e pedali singoli no e?? :D :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Viking82 il gio ott 08, 2009 3:45 pm

per la doppia cassa e 2 pedali singoli professionali ci voglio tanti soldini €€€
Viking82
battipentole

Messaggioda giuseppemarras il mer ago 18, 2010 3:30 pm

dopo un po di mesi di uso il gioco puo aumentare perche la vitina si allenta allora bisogna seguire questo metodo http://forum.tama.com/Default.aspx?g=posts&t=10125

poi tutto torna ok anche se per natura in minimo di gioco potrebbe restare, è una caratteristica di tutti i modelli di iron cobra sviluppati dopo il 2007, dovuta a qualche millimetro di diametro in più posseduto dal cilindro rispetto i due cuscinetti, e che serve per reinserirli.
comunque per esperienza dopo 16 mesi si uso intensivo vedo che a livello pratico e tecnico non comporta nulla, se proprio si vuole essere pignoli il gioco si puo eliminare mettendo un po di carta da carroziere attorno i due cuscinetti prima di reinserirli nel cilindro
a quel punto il gioco è 0
Sicuramente non è un pedale che facilita la velocità come eliminator o demondrive,ma l'iron è sempre l'iron, indistruttibile robusto, con facile manutenzione e comunque migliore per sviluppare la tecnica proprio perche non facilita le cose ma fa il suo lavoro che è quello di bucare un muro se necessario
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche