quisdam ha scritto:.......Ma un prodotto di qualità è e resterà sempre tale.
Credo che sia il concetto di qualita' che e' diventato soggettivo......e guarda caso in base alla marca e/o modello.....
Come si puo' parlare di materiali?......perche' un pedale come Cadeson, o altri chinesacci, dovrebbero essere cosi' differenti nei materiali, rispetto a pedali di marca piu' rinomate? alcuni sono di plastica e altri in qualche lega spaziale, ma simili ad occhio nudo?
Chi era del forum che aveva "aperto in 2" la piastra dell'eliminator?........un altro del DW5000........e chissa' quanti altri di modelli simili......Ma in questi casi si parla solo di "eccezioni".......quando poi magari pero' queste eccezioni non capitano coi "chinesacci", tanto perche' qualitativamente fanno cagare!.
Ricordo ancora (mi pare fosse il 2005) quando presi il mio yamaha fp9410 (e poco dpo il dfp9410). Ero a Siena e rimasi li' tutto il giorno......non dico quindi dove.....
Provai diversi pedali.........tutti carini, molto carini, chinesi e no..........poi provai questo yamaha a cinghia metallica (dicesi direct drive)....e me ne innamorai dopo averlo provato un po'.......
Poi feci caso anche al discorso economico........l'fp9410 costava 100 euri....contro i 130/140 di eliminator, tama, e poi a crescere con DW.....i chinesacci si fermavano attorno ai 70 euri.......
Forse lo yamaha che ho preso ha una qualita' di poco superiore a quella dei chinesacci, me inferiore a quella di IC, eliminator, DW, etc?.....in teoria avrei dovuto fracassarlo da tempo.....e invece e' ancora la' integro, e lo preferisco anche a un DW9000 che ho comunque, e che uso molto meno........e non si sa mai che prima o poi possa vendere.
Stessa cosa col doppio.......preso ad Alessandria (anche qui non faccio nomi) qualche tempo dopo, dove il DFP9410 costava 240 euri, contro gli altri doppi che non stavano sotto i 300......anche qui la qualita' yamaha era cosi' scarsa?
Ma soprattutto.......perche' nel giro di un anno o poco piu', il prezzo di tama e pearl e' leggermente sceso, mentre quello di yamaha (gli stessi modelli) e aumentato enormemente allineandosi a quelli di tama e pearl?......
Forse tutto ad un tratto la qualita' yamaha e tornata fuori?
Ma......e si' che il dfp9410 da 300 euri mi sembra abbia la stessa qualita' del mio.....
Meditate gente....meditate!