labatteria.it • Leggi argomento - DOPPIO PEDALE MILLENIUM

DOPPIO PEDALE MILLENIUM

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda xtremeflier il gio ott 01, 2009 8:23 am

Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo doppio pedale e prima di affrontare una spesa così importante vorrei avere qualche parere da parte vostra. Ho visto in giro un doppio di marca Millenium che dicono (loro) avere la stessa meccanica dell'Iron Cobra ma costa la metà (115 - 120 euro). Qualcuno di voi lo ha mai utilizzato?

Immagine
Immagine
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio ott 01, 2009 8:32 am

io te lo sconsiglio! a vederlo è molto bello, proprio per incitare la vendita,, le leghe uttilizzate sono un po econimiche, te ne accorgi se prendi l'iron in mano o l'eliminator pesano di piu, diei buoni doppi a 200 euro è il pdp, dixon, oppure un'airon usato!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paolo.ne il gio ott 01, 2009 8:44 am

Faccio un piacere a marcaccio e ti riporto questa offerta che Ringo Music ha messo ieri su facebook

Ringomusic Torino OFFERTA DOPPI PEDALI! LUDWIG Custom - nuovi e imballati! - regolazioni indipendenti battente/pedale - disponibile anche con doppia piastra stabilizzatrice - il miglior doppio pedale nella sua fascia di prezzo, GARANTITO! - 125 Euro iva inclusa - SPED...IZIONE GRATUITA con consegna in 24h in TUTTA ITALIA! - POSSIBILITA’ PAGAMENTO ALLA CONSEGNA - Pochi pezzi disponibili! CONTATTACI PER QUALSIASI PREVENTIVO SU PRODOTTI LUDWIG! - info@ringomusic.net - 011.7497363

Non posso esprimere pareri su millenium o ludwig ma almeno hai un'altro termine di paragone

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio ott 01, 2009 8:47 am

Grazie Marco, ma quindi secondo te è una questione di durata dell'hardware? della serie gli acoppiamenti ed il disegno è simile o uguale ma i materiali utilizzati potrebbero far degradare rapidamente il pedale?
Grazie anche a te paolo.ne. Ma sta Millenium di dov'è? ha un sito? Io non ho trovato neinte su Internet. ...Però sicuramente tra Ludwig e Millenium sceglierei Ludwig
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio ott 01, 2009 12:49 pm

millenium è tutta roba roba fatta in china, ed economica, ben lontana da un cobra fatto in china sotto la supervisione tama o ludwig, io possiedo il singolo del ludwig che dice paolo.ne, ed è ottimo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio ott 01, 2009 1:50 pm

ok recepito fede.. depenniamo il millenium dalla lista dei desideri e concentriamo su Iron Cobra o DW 7000. Su questi due pedali si parla tantissimo in tanti altri topic ed ho già letto tutto il possibile. Il topic comunque rimane aperto per chiunque voglia ancora dare la sua opinione in merito che è sempre gradita (sto acquisendo più frequentando il forum che in un anno di scuola..) ed in ogni caso spero di trovare qualcuno che 'sto Millenium lo abbia provato, giusto per curiosità e per sapere come va.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio ott 01, 2009 3:30 pm

su il mercatino nostro del forum c'è un x drum a 120 euro, quello non è male, ti cosiglio l'iron, penultima versione! il dw e ottimo alla pari, lo scarterei per la bulleneria in pollici, in caso di sostituzione difficili da trovare! :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio ott 01, 2009 4:20 pm

sul mercatino c'è anche un iron a 140 euro.. ma lo vedo un pò troppo vissuto.. Vorrei prenderlo nuovo però.. fra un paio di settimane devo andare a napoli e farò un giro da acustica per vedere che sconto mi fanno sull'iron nuovo. perché mi consigli il penultimo modello?

Ma possibile che non ci sia un possessore di questo pedale sul forum?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda samu95 il dom ott 04, 2009 11:39 am

ciao,
a me un pò mi aveva incuriosito , dalla doppia catena sembra professionale , ma se voi lo sconsigliate non lo compro ...
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xtremeflier il dom ott 04, 2009 1:46 pm

Io ho optato per l'Iron Cobra.. il pedale te lo tieni una vita.. forse è meglio spendere qualcosa in più ma avere delle certezze. Comunque sul Millenium danno 3 anni di garanzia! Se è vero che la meccanica è uguale al Tama I.C... Bisognerebbe sentire qualcuno che lo ha acquistato e provato, per vedere come si trova.. Ma al momento tutto tace..nessun possessore di Millenium che ci illumini..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crix_93 il mar ott 06, 2009 2:22 pm

le meccaniche sono stracopiate all'iron cobra, il battente al pearl p122tw... ciò convince a comprarlo ma probabilmente è una grossa fregatura... sarà una sottospecie di pedale economico made in china....
un pedale con meccaniche identico all'iron cobra ma a metà prezzo? ricorda: NESSUNO TI REGALA NIENTE! :D :x
crix_93
battipentole

Messaggioda xtremeflier il mar ott 06, 2009 2:30 pm

ne sono convinto! La roba cinese poi mi fa particolare antipatia... non so perché... Vabbè che si produce tutto lì oggi, ma se c'è la supervisione della casa madre è un'altra storia. Però ribadisco che mi piacerebbe sentire il giudizio di chi ce l'ha, e sono certo che lo usano in molti! Si vergogneranno di dirlo perché il millenium non fa figo come l'Iron Cobra???
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar ott 06, 2009 3:51 pm

Il mio consiglio e' di spenderci qualcosina in piu' per un ottimo pearl p 2002 c eliminator.....hai tutto con questo pedale, e sopratutto non lo cambierai mai! meglio spendere una volta sola, lascia stare quei millenium o simili, e' tutta un altra cosa. Non esiste il pedale da principianti secondo me, un pedale deve essere buono, con ottime regolazioni, sicuro e affidabile!!! :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mar ott 06, 2009 4:15 pm

quotone... sono praticamente un neofita rispetto alla media degli utenti più affezionati di questo sito, ma dopo qualche mese ho maturato subito anch'io questa convinzione. Si comprano un sacco di cazzate quando si inizia, tutta roba che va regolarmente buttata non appena si inizia a maturare un minimo di esperienza..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crix_93 il mar ott 06, 2009 9:04 pm

anke io sono x i pearl.. Questa marca mi ha sempre soddisfatto.. 8)
crix_93
battipentole

Messaggioda El Gato del Diablo il gio ott 22, 2009 8:25 pm

Per la verità e senza timore a dirlo, io ho un doppio Millenium e mi trovo bene. L'ho pagato 100 euro e non mi pento affatto di averlo acquistato.
Secondo me questo doppio pedale si colloca, in quanto a qualità, nella fascia medio/alta.
Questa è la mia opinione, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P
EL GATO DEL DIABLO
El Gato del Diablo
battipentole

Messaggioda xtremeflier il gio ott 22, 2009 8:44 pm

Finalmente una recensione...Beh...io ho tagliato la testa al toro e grazie a Talismano, un disponibilissimo utente di questo forum, e grazie anche agli spassionati consigli di molti altri utenti, ho acquistato il suo Iron Cobra usato a 135 euro...
:wink:
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio ott 22, 2009 8:56 pm

El Gato del Diablo ha scritto:Per la verità e senza timore a dirlo, io ho un doppio Millenium e mi trovo bene. L'ho pagato 100 euro e non mi pento affatto di averlo acquistato.
Secondo me questo doppio pedale si colloca, in quanto a qualità, nella fascia medio/alta.
Questa è la mia opinione, tenendo conto del rapporto qualità/prezz

curiosità: si può sapere qualcosa di più? riusciresti a postare una descrizione un pò più dettagliata? da quanto lo usi? problemi sorti?

potresti diventare utile a utenti in dubbio su un probabile acquisto :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda El Gato del Diablo il ven ott 23, 2009 1:57 pm

NON SONO UN PROFESSIONISTA E PROBABILMENTE LE MIE ESIGENZE NON SI SPOSANO CON QUELLE DI TANTI DI VOI IN QUESTO FORUM. LO USO DA 6 MESI E AD OGGI NESSUN PROBLEMA A PARTE LA NECESSITA' DI OLIARE UN PO' GLI INGRANAGGI E NIENT'ALTRO.
TIENI PRESENTE CHE NON SUONO OGNI GIORNO MA ALMENO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA, TANTO QUANTO MI BASTA PER APPAGARE LE MIE FRENESIE MUSICALI. :) :) :)
EL GATO DEL DIABLO
El Gato del Diablo
battipentole

Messaggioda souldrum il ven ott 23, 2009 4:30 pm

crix_93 ha scritto:.......
un pedale con meccaniche identico all'iron cobra ma a metà prezzo? ricorda: NESSUNO TI REGALA NIENTE! :D :x

verissimo!......ma e' altrettanto vero che tra millennium e tama, piuttosto che altre marche quotate, chi e' che fotte piu' soldi per il solo nome?.........
Pedali made in china ne ho provati diversi......il Cadeson (tanto per cambiare) non era mica male........che poi, per quanto mi riguarda, preferirei il peggiore dei "chinesacci" che dite voi, piuttosto che un IC, col quale c'ho suonato diverse volte, l'ho provato a lungo a suo tempo, e mai e poi mai mi e' sembrato un pedale adatto al mio piede e al mio modo di suonare......ma qui sono semplicemente gusti personali.......com'e' giusto che ci sia gente che non riesce a suonare senza un IC sotto al piede......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda El Gato del Diablo il ven ott 23, 2009 5:03 pm

CONDIVIDO PIENAMENTE!!!!!
SI PAGA ANCHE IL NOME.................E QUALCHE VOLTA SOLO QUELLO!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EL GATO DEL DIABLO
El Gato del Diablo
battipentole

Messaggioda quisdam il ven ott 23, 2009 11:04 pm

mah. ora per favore non venitemi a dire che i prodotti pro si fan pagare solo il nome perchè son tutte cavolate.
i pedali professionali (IC, 9000, eliminator, axis etc) costano si, pure tanto, però fanno il loro sporco lavoro e lo fanno bene! i materiali sono di prima qualità in tutte le loro parti. Hanno regolazioni perfette! Non ste cagatelle...
sul fatto che potrebbero costar meno beh, a questo mondo credo che tutto costa più di quello che effettivamente vale. Ma un prodotto di qualità è e resterà sempre tale.
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il sab ott 24, 2009 3:15 am

Io penso che per la batteria e i suoi elementi il prezzo è in base al valore del bene stesso.
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Marco Aquila il sab ott 24, 2009 3:50 am

simonedrum ha scritto:Io penso che per la batteria e i suoi elementi il prezzo è in base al valore del bene stesso.

Molto spesso è così anche secondo me.
Tuttavia è giusto dire che non è sempre così purtroppo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda El Gato del Diablo il sab ott 24, 2009 6:02 am

SICURAMENTE UN PRODOTO DI QUALITA' E' SEMPRE DI QUALITA' MA MOLTO SPESSO LA ECCESSIVA DIFFERENZA DI PREZZO RISPETTO AD UN PRODOTTO D QUALITA' INFERIORE NON E' SEMPRE GIUSTIFICATO. :( :( :(
EL GATO DEL DIABLO
El Gato del Diablo
battipentole

Messaggioda souldrum il sab ott 24, 2009 7:00 am

quisdam ha scritto:.......Ma un prodotto di qualità è e resterà sempre tale.

Credo che sia il concetto di qualita' che e' diventato soggettivo......e guarda caso in base alla marca e/o modello.....
Come si puo' parlare di materiali?......perche' un pedale come Cadeson, o altri chinesacci, dovrebbero essere cosi' differenti nei materiali, rispetto a pedali di marca piu' rinomate? alcuni sono di plastica e altri in qualche lega spaziale, ma simili ad occhio nudo?
Chi era del forum che aveva "aperto in 2" la piastra dell'eliminator?........un altro del DW5000........e chissa' quanti altri di modelli simili......Ma in questi casi si parla solo di "eccezioni".......quando poi magari pero' queste eccezioni non capitano coi "chinesacci", tanto perche' qualitativamente fanno cagare!.

Ricordo ancora (mi pare fosse il 2005) quando presi il mio yamaha fp9410 (e poco dpo il dfp9410). Ero a Siena e rimasi li' tutto il giorno......non dico quindi dove.....
Provai diversi pedali.........tutti carini, molto carini, chinesi e no..........poi provai questo yamaha a cinghia metallica (dicesi direct drive)....e me ne innamorai dopo averlo provato un po'.......
Poi feci caso anche al discorso economico........l'fp9410 costava 100 euri....contro i 130/140 di eliminator, tama, e poi a crescere con DW.....i chinesacci si fermavano attorno ai 70 euri.......
Forse lo yamaha che ho preso ha una qualita' di poco superiore a quella dei chinesacci, me inferiore a quella di IC, eliminator, DW, etc?.....in teoria avrei dovuto fracassarlo da tempo.....e invece e' ancora la' integro, e lo preferisco anche a un DW9000 che ho comunque, e che uso molto meno........e non si sa mai che prima o poi possa vendere.
Stessa cosa col doppio.......preso ad Alessandria (anche qui non faccio nomi) qualche tempo dopo, dove il DFP9410 costava 240 euri, contro gli altri doppi che non stavano sotto i 300......anche qui la qualita' yamaha era cosi' scarsa?
Ma soprattutto.......perche' nel giro di un anno o poco piu', il prezzo di tama e pearl e' leggermente sceso, mentre quello di yamaha (gli stessi modelli) e aumentato enormemente allineandosi a quelli di tama e pearl?......
Forse tutto ad un tratto la qualita' yamaha e tornata fuori?
Ma......e si' che il dfp9410 da 300 euri mi sembra abbia la stessa qualita' del mio.....

Meditate gente....meditate! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il sab ott 24, 2009 10:46 am

souldrum ciò ce tu dici è certamente giusto.
però stiamo parlando comunque di un yamaha! mica chiacchiere. Cioè a certi livelli è come comparare una ferrari ad una aston martin. Magari trovi il modello che costa meno dell'altro e che ha più o meno differenze. Stessa cosa fra ocdp e spaun. entrambi usano fusti keller. perchè la ocdp costa il doppio? si la lavorazione e le meccaniche etc, ma ciò giustifica l'enorme differenza di prezzo? a mio avviso, no!
i prezzi sono questi e basta. bisogna farsene una ragione. e bisogna capire che le qualità e la marche si pagano. Se vendessero le ferrari a 50.000€ anzicchè a 500.000€ ne vedremmo mooooolte di più in circolazione. e diciamocelo, perderebbero pure il loro prestigio... è chiaro che ciò non può essere paragonato ai prezzi più "umani" degli accessori per batterie, però pensateci...

per concludere, ok ci sono "casi" in cui le piastre di ottimi pedali sono andati letteralmente a troie. però per me restano appunto dei casi. ricordiamoci infatti che i pedali sono fatti in comuni leghe mica in diamante :D
ci sono anche casi in cui con 100€ si prende un doppio economico che risulta essere un bel pedale.
però sfido chiunque a trovare un pedale economico che non superi le 100/130€ che sia non dico migliore, ma almeno paragonabile al mio dw 9002!

e con questo chiudo :wink:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda El Gato del Diablo il sab ott 24, 2009 1:07 pm

Assolutamente vero! Un pedale economico non puo'essere paragonato ad un pedale di marca rinomata ma rimane il fatto che molto spesso le eccessive differenze di prezzo non sono giustificate. Il DP Millenium è un doppio pedale che vale sicuramente qualcosa in piu' di quello che costa almeno questo è il mio modestissimo parere.......
EL GATO DEL DIABLO
El Gato del Diablo
battipentole

Messaggioda souldrum il sab ott 24, 2009 2:22 pm

@ quisdam
sfido chiunque a non trovare un pedale che possa costare al massimo lameta' del tuo dw9002 e funzionare in modo quantomeno simile, per non dire meglio (soggettivita' del piede).
Che discorsi sono?........ripeto...io ho un singolo 9410, un doppio 9410, e un singolo dw9000.........se ti dico che a mio parere vale molto piu' il mio doppio dfp9410, da 240, che non il tuo doppio dw9000, da 450 euro?........ovvio che c'e' la soggettivita' della cosa, ma non si puo' dire per forza che il dw9000 e' qualitativamente superiore al yamaha fp9410, e infatti costa il doppio...........nessuno regala niente! come dici tu!...........

Secondo te quanto costerebbe il tuo dw9002 se al posto di DW9000, sulla piastra, ci fosse scritto "Millennium"?......credi che costerebbe sempre 450 euro?....oppure che potrebbe andare comodamente sotto i 200?

Non preoccuparti che se avessi provato altri pedali (se li avessi trovati, diciamo) con meccanismo tipo speedking, 9410, etc........che costavano anche meno, li avrei provati piu' che volentieri, e non dubito che avrebbero potuto soddisfarmi non meno del fp9410....e magari avrei speso 70 euri per un singolo e 140 per un doppio.......

Basta con questo osannare solo i grandi produttori..........esistono prodotti sconosciuti, e ovviamente difficili da trovare e provare (proprio perche' l'anonimato non fa pubblicita'), che costerebbero molto meno e funzionerebbero in modo molto simile, quando non uguale.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab ott 24, 2009 3:34 pm

..e molto spesso prodotti immessi sul mercato con marchi sconosciuti e a basso costo sono realizzati dagli stessi stabilimenti che producono per marchi altisonanti dai quali hanno acquisito il know how... è il caso di molti prodotti cinesi di buona qualità che iniziano a vedersi in giro. L'unico problema a volte è rappresentato dalla presenza di brevetti, che però hanno un termine, trascorso il quale possono essere riprodotti.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche