labatteria.it • Leggi argomento - Cambio pedale o no? (dilemma)

Cambio pedale o no? (dilemma)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Mina il lun set 27, 2004 5:34 pm

Ciao ragazzi, ho un dilemma da risolvere: io come pedale singolo hao un World Max, e non mi ci trovo benissimo:sento che la risposta che mi da soprattutto a velocita un po' elevate non ? proprio sempre ci? che vorrei, sono fortemente interessato a comprare l'eliminator, ma sono un po indeciso, ho anche il timore che il problema di inadattamento al pedale venga da me e non dal pedale (esercizio e regolazioni varie)...E' anche vero che ho provato l'eliminator ed ? tutta un'altra cosa, ma la spesa ? differente.
Chiedo un consiglio, devo chiudere un ordine da un negozio a giorni quindi devo decidere se inserirlo o meno, voi che dite, continuo a spistolare ancora un po' col vecchio a compro/vendo??
Lo so ? una domanda un po' ambigua e personale, ma dite la vostra
Grazie a tutti :)
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il lun set 27, 2004 6:13 pm

Mah, il pedale e' un oggetto estremamente soggettivo. C'e' gente che odia i Pearl, altri che li amano, e lo stesso vale per gli Iron Cobra.
Fossi in te lo prenderei, se ne hai la possibilita' un pedale vero ed estremamente customizzabile come il Pearl e' un altro mondo davvero.
Se poi il difetto sta in te, bhe, sicuramente te ne accorgerai, e comunque riuscirai a suonare molto meglio.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda giuliame il mar set 28, 2004 8:41 pm

Compralo, hai solo da guadagnarci.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sira il mar set 28, 2004 10:50 pm

io tutti i miei problemi di pedale li ho risolti con un bel DW5000
su acusticanapoli costano +/-come l'eliminator
credimi stavo impazzendo pure con l'iron cobra
ne ? valsa la pena ..... :wink:
l'eliminator per? non l'ho mai provato!!!
cmq se hai la possibilit? cambialo

stay thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mar set 28, 2004 11:50 pm

Io sono uno che fortunatamente non ha mai avuto grossi problemi economici, quindi ho sempre potuto comprare buoni strumenti quasi da subito. Per questo, quando ero poco pi? che principiante comprai un Iron Cobra per sostituire il mio primo pedale scassato, e ovviamente, mi sono trovato benissimo. Il problema per? ? questo: se ti abitui a suonare con un pedale al top della gamma, e ancora non hai una buona tecnica come presumo che tu non abbia, ti illudi di saper fare certe cose, che poi quando trovi un pedalaccio tipo quelli delle sale prova non sai fare. Io se tornassi indietro comprerei un pedale di fascia media con il quale farmi una buona tecnica di piede; a comprare l'Eliminator sei sempre in tempo. Anche perch? di solito quando sei convinto di aver finalmente imparato come si suona la cassa per bene, e ti sembra davvero di essere una belva, trovi sempre qualcuno che ti ricorda che ancora la strada ? lunga...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mar set 28, 2004 11:59 pm

E non ci dimentichiamo che tutti i dischi dei Deep Purple e dei Led Zeppelin, tanto per fare un esempio eclatante, sono stati suonati con questo
[img]C:\Documents%20and%20Settings\Banko\Desktop\drumbeater1.jpg[/img]
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mer set 29, 2004 12:14 am

Mah, io quando suono in giro porto sempre il mio doppio pedale, primo perche' e' doppio e spesso trovo solo il singolo, poi perche' mi sono abituato a suonare col mio pedale. Non c'e' quindi il rischio di trovare in giro "pedalacci".
Poi, voglio dire, un pedale migliore non solo mi consente di suonare piu' fluidamente ma ha anche una serie di altri pregi, tipo i battenti in materiale decisamente migliore dei cilindri di feltro economici, maggiore stabilita' e robustezza, ed estrema configurabilita' con cui si puo' davvero dare il massimo.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il mer set 29, 2004 1:47 am

Io ho l'eliminator, vai sicuro sencondo me. Ammesso che il tuo piede puzzolente sia "atipico" sono sicuro che il pearl ha una regolazione (tra le 34 mila) che ti aggrada, fidati, consente cos? tante regolazioni che hai praticamente <font color="blue">una centinaia</font id="blue"> di pedali assieme. Uno sar? certamente il TUO.

Sulla questione dei live, io la mia valigetta porta pedale ce l'ho sempre dietro (Anche perch? ? proprio bella!!). Ammesso di trovare un doppioe non un singolo nei locali, non mi ci troverei per nulla. Meglio il mio, personale, abituato. :wink:

EDIT: Scusate ma mi sono accorto di aver scritto quello scempio scritto in blu...tristezza.... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer set 29, 2004 6:44 am

Tranquillo..compra il pedale nuovo..cosi' non vizi il piede
con forzature sbagliate..Io ho avuto 2 Yamaha,poi 2 Iron cobra
ora ho il dw 5000 AD3..E non lo darei via x nulla(solo x il 9000).
E' pero' vero che se sei uno che frequenta le sale prove trovi dei pedali semi disintegrati(ma nulla vieta di portarti il tuo pedale in sala)..pero' sara' sempre meglio avere normalmente sotto i piedi un buon pedale.
Di norma il pedale e' un po come i piatti..se li compri buoni e li
suoni come si deve durano una vita (ah! che gioia se anche le donne
potessero funzionare cosi!!) :D :D :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer set 29, 2004 10:04 am

prova un po' di pedali e trova quello che fa per te
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer set 29, 2004 12:43 pm

Linus62 ha scritto:Di norma il pedale e' un po come i piatti..se li compri buoni e li
suoni come si deve durano una vita (ah! che gioia se anche le donne
potessero funzionare cosi!!) :D :D :D :D

Sante parole..... :mrgreen:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il mer set 29, 2004 10:56 pm

Grazie a tutti, comunque l'ho comprato, ora sto aspettando che mi arrivi, poi a tempo debito vi sapr? dire le impressioni. Per il discorso dell'adattamento non sono d'accordo con banko, nel senso, si vero che se io mi abituo con il mio magari faccio fatica a suonarne un altro, ma d'altro canto dato che i pedali consentono cos? tante regolazioni ? difficile che uno sappia suonare tutto. Quindi io mi metto tra quelli che si portano dietro il proprio pedale.
Per il discorso dei batteristi della storia avete ragione, proprio ieri guardavo un video dello Zildjian Day dell'84, e i batteristi usavano e suonavano BENE deella roba per noi estremamente Old, ma ? anche vero che "quelli" suonavano bene anche con i piedi legati dietro la testa.... :) :) .
Se vopgliamo dirla tutta non vi erano neanche rims e tantomeno milioni di quintalate di modelli di pelli, i tempi cambiano, perch? ripudiare del tutto le cose nuove, se cos? fosse e volessimo essere coerenti, perch? comunichiamo grazie ad una scatoletta che emette un leggero sibilio e la maggior parte di noi ni si ? neanche mai vista in faccia.... :???:
Scusate la paranoia....Ciao a tutti! :)
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ghor il lun ott 04, 2004 10:01 am

<font color="black">Io ho il doppio Pearl p202, quello che non producono pi?...
Doppia catena, 4 tipi di battente 3 regolazioni della base del pedale e 3 per la catena...

Qualcuno lo conosce? Mi hanno detto che ? un po "lento" come pedale... Vero?
Io non sono molto bravo con il doppio, quindi penso che il problema sia mio...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche