labatteria.it • Leggi argomento - rottura Iron cobra...

rottura Iron cobra...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda matley il gio nov 04, 2004 2:36 pm

Cazz...che delusione... ho sempre sostenuto il buon serpentone, ma adesso comincio a ricredermi...
A qualche mese dall'acquisto ho dovuto cambiare tutte le viti che stringevano l'asta telescopica ai 2 pedali xch? quasi tutte si stavano sfilettando, erano quasi lisce, fortuna che il filetto dell'asta era rimasto cmq bello integro. Mi son detto, beh magari capita... :roll:
Il tracollo ? avvenuto dopo...
Marted?, durante le prove il pedale sx resta a terra... mi dico, forse si ? staccato, controllo e scopro che l'asta si ? staccata dal pedale dx... ma nn perch? si ? svitato, bens? xch? ? esploso il perno che teneva unito lo snodo! :shock: Lo sistemo con un ferretto e un po di americ tape x le prove del mercoled?... e cosa succede? dopo qualche canzone mi ritrovo col pedale a terra, ma stavolta ? esploso lo snodo sx!!! merd.. adesso credo che dovr? acquistare l'intera asta, nn credo esista una parte di ricambio del genere, salvo ripararsela da soli! che delusione :mad: !!!
E' successo anche a voi? suggerimenti?
Qualcuno mi vende un axis longboard...? :twisted:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il gio nov 04, 2004 3:17 pm

QED :|
Pippo
moderatore

Messaggioda Linus62 il gio nov 04, 2004 3:46 pm

MATLEY AMMAZZA CHE SFIGA!
o sei 1 che pesta come un dannato oppure era proprio un pezzo uscito male.I cobra normalmente godono fama di indistruttibili.
Il seggiolino che hai invece va sempre bene?
me lo sono comprato uguale (se non ricordo male avevi il tama
ht-530,vero?)

Per Pippo:che vuol dire QED?..grazie!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 04, 2004 3:46 pm

Ma cosa avete tutti al posto dei piedi? Due stantuffi pneumatici? :D

Ero quasi intenzionato a comprare un pedale nuovo, ma se tanto mi da tanto, il vecchio speedking che uso da + di 20 anni me lo tengo prezioso :twisted:

(Pippo, 'sti acronimi latini!....)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il gio nov 04, 2004 3:55 pm

Mi suonava meglio di "ve lo avevo detto, io"... e poi si usa in matematica... :razz:

IlGiovaneIko ha scritto:(Pippo, 'sti acronimi latini!....)
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 04, 2004 4:26 pm

Pippo ha scritto:Mi suonava meglio di "ve lo avevo detto, io"... e poi si usa in matematica... :razz:

Come gi? descritto in qualche altro post tempo addietro, il mio acronimo latino preferito (anche perch? inventato di sana pianta.... :D ) era T.T.O.M.F.S. (testiculis tactis omnia mala fugata sunt), che a pensarci bene si applicherebbe alla sfiga in oggetto tanto quanto Quod Erat Demonstrandum..... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Mik0 il gio nov 04, 2004 4:28 pm

:D :D :D Ehehehehe...!!!!! :D :D :D :D
Non per dire, ma....ehehe!!! 8-)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio nov 04, 2004 4:35 pm

Per non parlare di quello in greco antico che ho ricordato nello stesso thread... [<i>tris kai tetrakis sphairas lab?n panta kak? f?ughetai</i>].

IlGiovaneIko ha scritto:Come gi? descritto in qualche altro post tempo addietro, il mio acronimo latino preferito (anche perch? inventato di sana pianta.... :D ) era T.T.O.M.F.S. (testiculis tactis omnia mala fugata sunt), che a pensarci bene si applicherebbe alla sfiga in oggetto tanto quanto Quod Erat Demonstrandum..... :D
Pippo
moderatore

Messaggioda matley il gio nov 04, 2004 6:01 pm

Azz! ho scatenato la rivincita dei Pearlisti! scherzo..!
cmq nn credo che fosse un pezzo riuscito male, pi? probabile l'usura. Di per s? cmq lo snodo dell'iron non ? che sia poi cos? preciso, ? cmq un po lasco e credo sia quello che alla lunga ha determinato il problema. Poi io pesto abbastanza e forse anche questo ha contribuito... sigh!
Lo sgabello va benissimo in compenso!
Dai, nessuno che ha un axis???
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio nov 04, 2004 6:39 pm

marcaccio del forum vende gli axis a prezzi straottimi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il gio nov 04, 2004 7:03 pm

lorenzo ha scritto:marcaccio del forum vende gli axis a prezzi straottimi

ossia?
Marcaccio, dicci tutto!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il gio nov 04, 2004 7:07 pm

allora...

http://www.ad-audioluci.it/drums/fino_gen2001.jpg
http://www.ad-audioluci.it/drums/dal_feb2001.jpg

qui ci sono gli esplosi dei pedali, occhio che la produzione ad inizio 2001 ? cambiata. cerca un po' cosa ti serve, poi puoi ordinare i ricambi da qualsiasi negozio che tratta TAMA.

occhio che c'? da aspettare parecchio.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il gio nov 04, 2004 7:32 pm

Ecco miko. Cosa avevi detto in un altro topic che facevi se si scassava un pedale di marca???

Dimostrazione che anche le cose stracostose si possono smerdare a pari di quelle pi? economiche (o quasi)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio nov 04, 2004 8:08 pm

dariogreat ha scritto:Ecco miko. Cosa avevi detto in un altro topic che facevi se si scassava un pedale di marca???

Dimostrazione che anche le cose stracostose si possono smerdare a pari di quelle pi? economiche (o quasi)

Non ho mai sostenuto che, nel particolare, il biscione sia un pedale "di marca", non so se mi spiego... 8-) 8-) 8-)
Mi spiace per i TAMAisti ma il cobra, **secondo me**, fa un tantino piet?...(E c'? stato anche lui sotto il mio puzzolente piede..)

Quello a cui ti riferisci l'ho detto dell'eliminator...In ogni caso un conto ? che si spacca ("esplode") la giuntura dell'asta (dopo aver cambiato tutte le viti perch? si erano sfilettate tra l'altro... :cry: ), e un'altro conto ? che si spacca la piastra a met?, dai quello ? inaccettabile!!!!

cia?!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio nov 04, 2004 8:43 pm

Mah io i pedali Tama li ho scelti dopo una prova accurata di quello che il mercato pu? offrire...
Specialmente l'asta per il H/H la trovo spettacolare, sensibilissima e precisa (uso quella a cinghia).
Per il pedale della grancassa forse meglio dell'iron cobra (parlo del pedale singolo, non uso il doppio) c'? il DW 9000, ma nn ci metto la mano sul fuoco... poi ovviamente oltre un certo livello va un po' a gusti...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il gio nov 04, 2004 8:44 pm

ste drums ha scritto:
lorenzo ha scritto:
marcaccio del forum vende gli axis a prezzi straottimi

ossia?
Marcaccio, dicci tutto!

Contattatemi in privato per maggiori info (proprio come ha fatto Matley): risposta garantita in 24 ore.
Sono un po' nelle curve in questi giorni, scusatemi... Ma sto preparando qualcosa che nel giro di 3-4 mesi potrebbe davvero rendervi felici :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio nov 04, 2004 10:11 pm

mi mandi a casa la Folliero?
Grazie!!!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio nov 04, 2004 10:19 pm

Lorenzo... mi sa che a gusti siamo molto simili :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio nov 04, 2004 11:47 pm

folliero...messaggio..d'urso...insomma tipo cognata di Carlino ;) (c'ha due roberti!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven nov 05, 2004 12:54 am

lorenzo ha scritto:folliero...messaggio..d'urso...insomma tipo cognata di Carlino ;) (c'ha due roberti!)

Ah, ho capito! Stagionate, ma tettone!
Bene bene... io e te potremmo fregarci le ragazze a vicenda.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il ven nov 05, 2004 8:48 am

Ehm, per la Folliero mi ci metto anch'io in lista! :razz: anche se ultimamente la Fontana... :razz: :razz: :twisted:

Marcaccio, grazie per la mail, ci medito un po sopra! ma secondo te l'axis ? davvero cos? "strano" come pedale? so che ? leggerissimo, ma a parte questo spererei che nn fosse poi cos? anomalo, a parte per la qualit? superiore alla media. Purtroppo dalle mie parti nn lo conoscono neanche nei negozi di strumenti e provarlo mi ? impossibile... sigh!
Il dw l'ho usato per un periodo (5000 turbo) ma nn mi piaceva granch?.
L'eliminatore nn l'ho mai provato, ma forse riesco a provarne uno, poi ti dico.
Intanto grazie! :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marcaccio il ven nov 05, 2004 10:27 am

Guarda, io con le trasmissioni sul tipo del Direct Drive Yamaha (e quindi anche Axis, sebbene siano due pedali molto differenti) non vado molto d'accordo... forse proprio perch? il pedale ? troppo leggero e non lo sento sotto il piede.

La qualit? dell'Axis non si discute ma prima di lanciarsi in un acquisto cos? impegnativo (anche dal punto di vista economico) valuta anche altre offerte: allo stesso prezzo puoi prenderti un DW 9002 e, spendendo molto meno, anche un Pearl Eliminator, del quale tutti parlano bene sul forum.

Ad ogni modo, chi l'Axis ce l'ha non lo cambierebbe con nulla al mondo: credo sia solo questione di farci l'abitudine... io sono pigro e mi tengo i cari, vecchi pedali a catena! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven nov 05, 2004 2:17 pm

Ma te marcaccio che fai? vendi di tutto o solo meccaniche? No perch? se ho bisogno di qualche cosa posso farti un colpo
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven nov 05, 2004 3:40 pm

Ti ho aggiunto su msn... appena ci troviamo ne parliamo.
Intanto se vuoi scrivimi: move@fastwebnet.it
Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven nov 05, 2004 4:14 pm

Ma...l'axis Longobard mi sembra che ce l'aveva Enry.z se non ricordo male.... Prova a chiedere a lui o fai un search, qualcuno ne aveva parlato qui in giro, di questo sono sicuro, ma non mi sovviene il nick al momento... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enry z. il ven nov 05, 2004 5:36 pm

Mik0 ha scritto:Ma...l'axis Longobard mi sembra che ce l'aveva Enry.z se non ricordo male.... Prova a chiedere a lui o fai un search, qualcuno ne aveva parlato qui in giro, di questo sono sicuro, ma non mi sovviene il nick al momento... :cry:

Ti ricordi benissimo... io non posso che dirne bene, uscendo deluso dall'utilizzo di un DW 5000 vecchia serie (qualcuno mi picchier?...).

Non ? un pedale a catena, e questo s'era capito, ha un feeling tutto suo
La prima volta che l'ho montato e provato ormai mi mettevo a piangere, ho pensato di aver fatto un acquisto del menga... nell'arco di due settimane non ne ho saputo pi? far senza.
E' un pedale un p? "nervosetto", la trazione diretta non consente il tocco "soft" di un pedale a catena, non so se mi spiego... in pi? ha tantissime regolazioni che vanno ben studiate. Poi per chi suona di mezza punta come me il Long Board ? un toccasana.

Di pi? non saprei dire... talvolta consigliare un oggetto cos? personale scrivendo due righe risulta difficile e rischioso, io poi non uso il doppio pedale e non so dire, per esempio, se a velocit? di utilizzo elevate si avverte la sensazione di "alleggerimento" sulla pianta del piede... oppure se, a causa dell'attrito, prende fuoco il batterista (e la batteria che ? appuno lignea...) :D :D :D

Ma Miko, tu ti fai di fosforo... come facevi a ricordarti che ho l'Axis??? Non sarai mica uno stregone... Te con quel Pro Tools l? fai delle cose arcane, altro che audiosalumeria!

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il ven nov 05, 2004 10:06 pm

Mik0 ha scritto:
dariogreat ha scritto:
Ecco miko. Cosa avevi detto in un altro topic che facevi se si scassava un pedale di marca???

Non ho mai sostenuto che, nel particolare, il biscione sia un pedale "di marca", non so se mi spiego... 8-) 8-) 8-)
Mi spiace per i TAMAisti ma il cobra, **secondo me**, fa un tantino piet?...(E c'? stato anche lui sotto il mio puzzolente piede..)

Quello a cui ti riferisci l'ho detto dell'eliminator...In ogni caso un conto ? che si spacca ("esplode") la giuntura dell'asta (dopo aver cambiato tutte le viti perch? si erano sfilettate tra l'altro... :cry: ), e un'altro conto ? che si spacca la piastra a met?, dai quello ? inaccettabile!!!!

cia?!

ce ne vuole di coraggio a dire che il cobra fa piet?... quanto ? successo a matley lo definerei un evento straordinario.. esporre poi il proprio disprezzo senza motivarlo, proprio non lo capisco.. mi spiace Mik0 ma sto giro hai toppato.. :???:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven nov 05, 2004 10:19 pm

Cesko, credo che il fatto che Miko possedesse un Iron Cobra sia una motivazione molto efficace!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven nov 05, 2004 10:51 pm

matley ha scritto:Azz! ho scatenato la rivincita dei Pearlisti! scherzo..!
cmq nn credo che fosse un pezzo riuscito male, pi? probabile l'usura. Di per s? cmq lo snodo dell'iron non ? che sia poi cos? preciso, ? cmq un po lasco e credo sia quello che alla lunga ha determinato il problema. Poi io pesto abbastanza e forse anche questo ha contribuito... sigh!
Lo sgabello va benissimo in compenso!
Dai, nessuno che ha un axis???

credi che se tutti gli iron cobra si comportassero come un doppio pedale tamburo goderebbero di tanta fama?
io credo di no
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven nov 05, 2004 11:24 pm

tommylee85 ha scritto:Cesko, credo che il fatto che Miko possedesse un Iron Cobra sia una motivazione molto efficace!!

a me pare abbia affermato di esserci passato sopra col piede, ci? a mio modo di leggere significa che l'ha provato, magari anche suonato, ma non posseduto... solo il diretto interessato potr? risolvere la questione! :???:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche