salve come da oggetto ho due rack dixon pso1800 con barra curva e due estensioni laterali pso1827 con barra dritta, per una batteria con doppia cassa, 4 tom, 7-8 piatti, octoban e hi hat secondario, attualmente ho messo le due barre dritte come frontali disposte a v capovolta, ad altezze differenti perchè differente è il diametro delle casse, con sotto le 2 casse e sopra i 4 tom, 2 per barra) , e le due barre ricurve invece le ho messe ai lati, una a dx e una a sx con attaccati i vari piatti e octoban. problema che i tom li vorrei più intorno a me, invece così son disposti linearmene, col risultato che i due ai lati all'estremo sono un pò lontanucci, uno dietro all'hi hat e l'altro appena sotto al ride. non è il massimo dell'economia, del comfort e della praticità.
secondo voi dovrei disporre come frontali le due barre curve ad altezze differenti in modo da avere una disposizione più avvolgente dei tom?
voglio arivare a colpire tutti i tamburi piatti e casse col minimo movimento, senza sbracciare e sgambare troppo, e ora come ora in qualche caso mi devo sbracciare, come faccio?
altra cosa le gambe con i relativi piedini a triangolo come vanno disposte per ottenere la maggiore stabilità? tutte verso il retro o le due ai lati estremi rivolte verso l' interno?
grazie anticipatamente a tutti