labatteria.it • Leggi argomento - CHIUDERE

CHIUDERE

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda menestrello99 il sab ott 09, 2010 12:02 pm

salve come da oggetto ho due rack dixon pso1800 con barra curva e due estensioni laterali pso1827 con barra dritta, per una batteria con doppia cassa, 4 tom, 7-8 piatti, octoban e hi hat secondario, attualmente ho messo le due barre dritte come frontali disposte a v capovolta, ad altezze differenti perchè differente è il diametro delle casse, con sotto le 2 casse e sopra i 4 tom, 2 per barra) , e le due barre ricurve invece le ho messe ai lati, una a dx e una a sx con attaccati i vari piatti e octoban. problema che i tom li vorrei più intorno a me, invece così son disposti linearmene, col risultato che i due ai lati all'estremo sono un pò lontanucci, uno dietro all'hi hat e l'altro appena sotto al ride. non è il massimo dell'economia, del comfort e della praticità.

secondo voi dovrei disporre come frontali le due barre curve ad altezze differenti in modo da avere una disposizione più avvolgente dei tom?

voglio arivare a colpire tutti i tamburi piatti e casse col minimo movimento, senza sbracciare e sgambare troppo, e ora come ora in qualche caso mi devo sbracciare, come faccio?

altra cosa le gambe con i relativi piedini a triangolo come vanno disposte per ottenere la maggiore stabilità? tutte verso il retro o le due ai lati estremi rivolte verso l' interno?

grazie anticipatamente a tutti
Ultima modifica di menestrello99 il lun nov 08, 2010 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ott 09, 2010 10:50 pm

non so aiutarti......forse, se smonti e rimonti, capisci qualcosa......
Solo un augurio peor'..........in bocca al lupo per le prossime serate che fai.......se non hai nessuno che trasporta, monta e smonta, prenota l'albergo un paio di giorni prima........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il sab ott 09, 2010 11:56 pm

mi sto allenando da un pò di tempo a questa parte a smontare e rimontare crnometro alla mano... rispetto alla prima volta che ho impiegato 3 giorni, adesso tra smonta e rimonta e riposiziona sono sulla ventina di minuti- mezz'oretta massimo... con ancora un pò di dimestichezza dovrei scendere ancora di qualche minuto ;) :tru
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom ott 10, 2010 9:28 am

si se usi le curve i tom ti avvolgono di piu, però fallo anche dai supporti tom, es i 2 centrali li tieni dritti e inclini dalla sfera, i 2 laterali, invece, inclini tutto il supporto :)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il dom ott 10, 2010 10:17 am

quoto meccanico, secondo me ti conviene mettere i due curvi frontali
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il dom ott 10, 2010 10:41 am

grazie mille, ieri pomeriggio ho fatto così ed oltre ad essere più bello esteticamente è anche più funzionale. i due tom centrali come ha detto meccanico sono solo inclinati in avanti, i de laterali sono inclinati anche di lato, per dare un' idea a "tuttotondo" anche se non ho snodi a sfera, ne ho solo uno della mapex, ho le barrette in ferro a "L" che attacco ai morsetti...

potrei anche mettere due tom laterali con snodi a sfera dato che devo girarli oltre che inclinarli, e i due centrali sono con le barrette a "L" che tanto devo solo inclinarli, così risparmio un pò di soldini...

ora ho solo il problema delle altezze e delle inclinazioni dei piatti, ma questo è un altro topic... :tru
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il dom ott 10, 2010 12:05 pm

Quoto souldrum,al 100 x 100 .....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andrum90 il mer ott 27, 2010 10:47 am

menestrello99 ha scritto:mi sto allenando da un pò di tempo a questa parte a smontare e rimontare crnometro alla mano... :tru

oddio!

:o :o :o :o :o :o

:D :D
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il mer ott 27, 2010 11:36 am

:lol:
Postaci una foto del tuo set :mrgreen:
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda andrum90 il mer ott 27, 2010 11:39 am

ecco bravo! sono curioso anghe me!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il lun nov 08, 2010 1:03 am

è nella apposita sezione, una delle ultime pagine, credo la 104 o la 105 comunque ho risolto grazie, si può chiudere
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche