Caratteristiche: Doppia catena, angolo del battente e altezza della piastra regolabile, piastre stabilizzatrici su entrambi i pedali, battente doppia superficie, velcro per fissaggio su tappeti
Costo: io ho pagato il doppio 165 euro nuovo,mentre sull'usato verrebbe sugli 80/70 euro o anche meno.
Impressioni: quando l'ho provato mi ha colpito particolarmente la sua 'somiglianza' con l'Iron Cobra, pur costando la metà ... a distanza di 3 mesi posso confermare questa sensazione, perchè è un pedale molto presente sotto il piede, pur rimanendo fluido e potente...se settato bene raggiunge velocità notevoli senza problemi. è solidissimo e non fa gioco quasi per nulla, a parte l'attacco tra la piastra e la base. Perchè questo pedale e non altri come pearl p122tw, Dw 4000 e altri? personalmente ho scelto il Gibraltar perchè questa marca si occupa solo di hardware per batterie, quindi IMHO sarà particolarmente curato. è un pedale di ottima fattura, se si prova a sollevarlo ci si accorge della robustezza dei materiali...è a doppia catena, e quindi si adattava più del Pearl p122tw alle mie esigenze di durata e robustezza, perchè è 'spartano' e, nonostante rimanga un pedale abbastanza versatile, avendo meno viti e 'buchi' di altri è più resistente.
Riassumendo:
Pro: pedale a doppia catena in una fascia di prezzo medio/ bassa che può competere con altri più professionali( Iron Cobra e Eliminator), ottima fattura, molto robusto ---> pochi c***i e tanta botta
Contro:piastra 'bucata' http://www.gibraltarhardware.com/pics/m ... IDU41T.jpg che potrebbe dare fastidio per i doppi colpi...poche regolazioni(anche se come ho già detto per me è un pregio), battenti non proprio ottimi, secondo me andrebbero sostituiti
Tutto quello che ho scritto, ovviamente, è nella mia personale e modesta opinione e se ho detto qualcosa per cui vi trovate in disaccordo ditelo pure
grazie per aver letto!
P.S per la gioa del sig. Matteo T. e i suoi degni compari, la particolare forma della piastra non permette allo sporco di insinuarsi da nessuna parte, al contrario di come succede nell' Iron Cobra sulle scritte della piastra: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 87206.html , e pertanto è più facile da pulire, perchè lo sporco si raccoglie tutto sulla piastra stabilizzatrice