labatteria.it • Leggi argomento - Gibraltar 6611 recensione

Gibraltar 6611 recensione

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda vittorio96 il dom set 25, 2011 4:21 pm

Circa 3 mesi fa comprai il il mio primo doppio pedale, un Gibraltar 6611...visto che nessuno lo ha mai recensito qui sul Forum volevo dare il mio parere e aiutare chi, come me, cerca un doppio dal buon rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche: Doppia catena, angolo del battente e altezza della piastra regolabile, piastre stabilizzatrici su entrambi i pedali, battente doppia superficie, velcro per fissaggio su tappeti

Costo: io ho pagato il doppio 165 euro nuovo,mentre sull'usato verrebbe sugli 80/70 euro o anche meno.

Impressioni: quando l'ho provato mi ha colpito particolarmente la sua 'somiglianza' con l'Iron Cobra, pur costando la metà ... a distanza di 3 mesi posso confermare questa sensazione, perchè è un pedale molto presente sotto il piede, pur rimanendo fluido e potente...se settato bene raggiunge velocità notevoli senza problemi. è solidissimo e non fa gioco quasi per nulla, a parte l'attacco tra la piastra e la base. Perchè questo pedale e non altri come pearl p122tw, Dw 4000 e altri? personalmente ho scelto il Gibraltar perchè questa marca si occupa solo di hardware per batterie, quindi IMHO sarà particolarmente curato. è un pedale di ottima fattura, se si prova a sollevarlo ci si accorge della robustezza dei materiali...è a doppia catena, e quindi si adattava più del Pearl p122tw alle mie esigenze di durata e robustezza, perchè è 'spartano' e, nonostante rimanga un pedale abbastanza versatile, avendo meno viti e 'buchi' di altri è più resistente.

Riassumendo:

Pro: pedale a doppia catena in una fascia di prezzo medio/ bassa che può competere con altri più professionali( Iron Cobra e Eliminator), ottima fattura, molto robusto ---> pochi c***i e tanta botta :D

Contro:piastra 'bucata' http://www.gibraltarhardware.com/pics/m ... IDU41T.jpg che potrebbe dare fastidio per i doppi colpi...poche regolazioni(anche se come ho già detto per me è un pregio), battenti non proprio ottimi, secondo me andrebbero sostituiti

Tutto quello che ho scritto, ovviamente, è nella mia personale e modesta opinione e se ho detto qualcosa per cui vi trovate in disaccordo ditelo pure
:)
grazie per aver letto!

P.S per la gioa del sig. Matteo T. e i suoi degni compari, la particolare forma della piastra non permette allo sporco di insinuarsi da nessuna parte, al contrario di come succede nell' Iron Cobra sulle scritte della piastra: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 87206.html , e pertanto è più facile da pulire, perchè lo sporco si raccoglie tutto sulla piastra stabilizzatrice :D :D :D
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il dom set 25, 2011 4:47 pm

Cambia i battenti con gli Iron Cobra! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vittorio96 il dom set 25, 2011 4:51 pm

sto dando la precedenza ad altre spese, ma prossimamente sarà fatto!
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche