labatteria.it • Leggi argomento - cuffie o cassa amplificata?

cuffie o cassa amplificata?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda RoToToM il sab nov 20, 2004 1:48 pm

ciao a tutti..
dunque, il mio problema ? questo:
attualmente possiedo un metronomo del c...o che nn si sente niente: l'unico pregio ? che ha il segnale luminoso, ma putroppo nn posso leggere spartiti e contemporaneamente guardare il met...
tanto x cominciare, a natale dovrei prendere un nuovo metronomo: yamaha clickstation (? un buon met secondo voi)?
cmq il mio problema ? un altro.
ho deciso di attacarlo ad una cassa amplificata, o cmq di utilizzarlo con delle cuffie..
il mio maestro lo attacca ad una cassa amplificata da 150w, e mi consiglia di prendere la cassa che le cuffie
io sinceramente preferirei le cuffie per il fatto che magari qnd sn in giro a suonare mi attacco le cuffie, e suono col metronomo..xo che cuffie devo prendere in modo che il volume del met sia ascoltabile?alcuni mhan detto di prendere delle cuffie chiuse da registrazione (in internet ho trovato queste http://www.smap.sm/default.asp?cmd=getProd&cmdID=257

volevo sapere se cmq le cuffie chiuse isolano davvero il rumore della batteria, in modo che il volume del metronomo nn sia sovrastato,o cmq abbastanza alto per essere ascoltato mentre suono...

che mi consigliate voi?
attendo vostre risposte..

p.s. scusate per l'italiano o se si capisce poco, ma nn sn un granch? a scrivere ne a spiegare ;=)
RoToToM
battipentole

Messaggioda RoToToM il sab nov 20, 2004 1:59 pm

ah, un'altra cosa che ho visto ora: se prendo delle cuffie da registrazioni, tipo quelle del link sopra, mi serve anche l'ampli per le cuffie?e un'altra cosa ancora: in alternativa, mi posso prendere una paio di cuffie chiuse da stereo, + l'ampli per le cuffie?aiutatemi che nn capisco un c.... di ste cose ^^
RoToToM
battipentole

Messaggioda jason979 il sab nov 20, 2004 2:15 pm

190 euro :shock: ? tu sei matto!!! allora se vuoi risolvere il problema di non sentire il clic prendi questo:http://www.acusticanapoli.com/dettaglio_home.php?catalogo=548 che ? ottimo e lo usano anche diversi professionisti e costa 45euro!!! a sto punto vanno bene anche cuffie da 20 euro, perch? poi regoli il volume del metronono (puoi anche non cambiarlo)in modo che lo senti e che senti anche la drum! (questa ? la soluzione che ti consiglio)... oppure ti prendi le cuffie preanplificate vic firth chiuse a 50euro (credo)... ma quelle sono ottime per studiare per suonare ho paura che isolino troppo!!!...con i soldi che ti avanzano porti la tua ragazza a cena fuori :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il sab nov 20, 2004 2:30 pm

jason979 ha scritto:con i soldi che ti avanzano porti <font color="red">la tua ragazza </font id="red">a cena fuori :wink: !!!

...o il tuo ragazzo... :shock:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RoToToM il sab nov 20, 2004 2:33 pm

si 190 euro sn tanti, ma nn sapevo l'esistenza di quella roba li ^^
per cui, se io mi prendo l'ampli per cuffia da 45euro, le cuffie devo essere chiuse ,semi aperte,aperte, un cazzo di cuffie normali, o...?
dite che le chiuse isolano troppo?l'importante ? che sento bene il metronomo, ma che senti cmq anche quello che suono..

p.s. ci porto a cena LE ragazze ^^
RoToToM
battipentole

Messaggioda RoToToM il sab nov 20, 2004 2:37 pm

te intendi queste?
http://www.zecchinimusica.it/site/info. ... =P&NUM=933

dici che isolano fin troppo?
RoToToM
battipentole

Messaggioda jason979 il sab nov 20, 2004 2:42 pm

Io intendevo questa: http://www.zecchinimusica.it/site/info.php?MODE=P&NUM=932... qui non dovresti avere bisogno dell'ampli roll perch? sono preamplificate... e cmq 95euro mi sembrano tanti chiedi ad acustica nel caso... in te prenderei delle cuffie normali quelle con cui stai pi? comodo (senza spendere tanto) e l'ampli roll!!!...(al solito) se fai search trovi un bel p? di roba su questi argomenti :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il sab nov 20, 2004 3:04 pm

Secondo me ti conviene prendere un amply per cuffie, che essendo dedicato fa solo quel lavoro e bene.
La Alto (www.altoproaudio.com) produce questi oggetti che hanno un rapporto q/p strabiliante. Anche Samson (www.samsontech.com) pu? essere una buona scelta, o SM ProAudio (come questo: http://www.newgroove.it/scheda_articolo ... hp%204%20v )

Quando possiedi un amply, prendere delle cuffie isolate ? solo uno sfizio secondo me in quanto dei comuni auricolari (come le ultime arrivate da acustica) o in-ear monitor, te lo fanno sentire lo stesso il click senza troppo sconvolgere il suono della batteria stessa.

Ti consiglio cmq di fare pi? prove possibili, si tratta in gran parte di gusti personali!!!
Ciao :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il sab nov 20, 2004 3:09 pm

RoToToM ha scritto:

p.s. ci porto a cena LE ragazze ^^

nessuna insinuazione..mi andava di scherzare :D :) :P :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il sab nov 20, 2004 3:34 pm

se non vuoi prendere l'ampli per cuffie ti coviene prendere quelle pre amplificate ..ma non so quanto valgano...se ti piace l'home recording buttati sulle AKG K240 (le migliori in assoluto) e ti prendi l'ampli da 45 euro consigliato e spendi 190 eruo nel modo piu' egregio che tu possa fare!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alexi_Laiho il sab nov 27, 2004 11:24 am

Io ho un paio di cuffie di non so quale marca tedesca... isolano bene e riesco sia a fare i pezzi ke studiare. le ho pagate 32 Euri se nn ricordo male. La marca te la posto appena vado a suonare...
Ah suonare in gruppo col metrono ? molto difficile almeno per me xk? xk? in gruppo (strano ma vero) mi manda fuori tempo e mi da fastidio -.-.
E poi io ti consiglierei di usare delle cuffie piuttosto ke un ampli per sentire il Bip del motronomo
Ciao :)
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il sab nov 27, 2004 11:38 am

Alexi_Laiho ha scritto:Ah suonare in gruppo col metrono ? molto difficile almeno per me xk? xk? in gruppo (strano ma vero) mi manda fuori tempo e mi da fastidio -.-.

ehm....il metronomo serve proprio per andare a tempo, ma abituarcisi e diventare bravi a stare sul beat ? molto molto dura.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab nov 27, 2004 12:26 pm

Confermo quello che ha gia' detto Miko: ampli cuffia (anche quello piccolino citato da Jason) + auricolari.
Una cuffia chiusa non serve a nulla, perche' sentiresti bene il metronomo ma non sentiresti assolutamente il tocco e le dinamiche dei tuoi esercizi, e non mi sembra sia una bella cosa.
Due auricolari ben indossati e amplificati a dovere permettono di ascoltare la base e (soprattutto) la batteria.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione