leano ha scritto:Personalmente non mi trovo d'accordo, ho registrato con il D112(mai lavori professionali,tutta roba a distribuzione familiare ed amichevole ma nella quale cercavamo un risultato finale il pi? possibile vicino ad uno professionale) ed ? l'unico microfono che renda veramente bene il suono della cassa...cio? da un suono non secco di attacco e senza corpo...
Non ? che avete cappellato in equalizzazione magari...? scappato una attenuazione attorno ad 80Hz...perch? ho provato anche altra roba Shure e Beyerdynamic...ma come il D112 non ce n'?...secondo me...per robustezza e prestazioni...tutto quanto di cui sopra se escludiamo gli Audix...che oggettivamente la fanno in barba ad AKG,Shure, Beyerdynamic e compagnia...ma che la fanno in barba al portafogli anche...

bing ha scritto:

bing ha scritto:dai dai (poi chiudo con l'OT) raccontami in breve che tipo era?
sai com'? gli spandau appartengono alla mia generazione... ehehe

enry z. ha scritto:
Mmmm... guarda, quest'esperienza del D112 mi ? capitata lavorando con Tony Adley (non so se conosci) ed escluderei a priori il fatto di aver sweeppato erroneamente un EQ a 80Hz, credo mi avrebbero licenziato...
La constatazione della carenza di risposta a 70-80Hz in realt? non ? una mia opinione, lo dicono gli strumenti, procedendo per comparazione, anche con l'aiuto del rumore rosa che ? il termine di paragone tra microfoni forse pi? attendibile.
Anche ad orecchio, sostituendo man mano i mic sullo stand della cassa mi sono accorto (ovviamente ad EQ. spento) come il D112 suonasse pi? sulle medio basse che sul resto.
Il discorso che poi a te piaccia un certo suono di cassa e a me ne piaccia un altro ? accettabilissimo.
Dico solo che, misure alla mano, l'AKG D112 ? un microfono sopravvalutato.
Attualmente uso, per esempio, un Beta52 e un opus65 del quale sono pi? che soddisfatto.
ciao
enry

leano ha scritto:VEdi enry io vado sempre per live e registrazioni amatoriali nelle quali ci arrangiamo con Cool Edit per editare i brani per cui non ? che ci sputtaniamo a manetta a cercare le precisioni della cassa e delle frequenze varie...la cassa si sente, ha una botta buona e non manca di corpo e allora va bene, magari poer voi professionisti per cui nel lavoro di editing avete bisogno di certe frequenze per cui alcuni microfoni non danno una risposta ottimale voi li considerate, a ragione, scadenti, mentre per noi amatori dilettanti si col pallino della qualit? semi professionale am sempre dilettanti siamo un microfono per voi non buono per noi va pi? che benissimo...)))...
Neanche a me la AKG da dei soldi per scrivere che il D112 ti mette in una botte di ferro...tu che sei nell'ambiente sai mica come fare per ottenere una sponsorizzazione dalla AKG...?...)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))...

leano ha scritto:Grazie enry...sapere che a parole riesco a farmi passare non un dilettante mi fa molto piacere...ma la mia ? tutta esperienza sul campo diretta battute di naso errori, Larsen e cose del genere...
Peccato per la tua professione che non abbia potuto darti soddisfazioni maggiori...grazie della notazione sul D112...non la sapevo quella degli 80Hz...

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite