OK, ho gi? capito come gira la giornata... a met? resoconto mi si ? resettato tutto e devo ricominciare...
Allora .... partiamo da sabato, col camper farcito di batteria al gran completo, mixer, microfoni, tastiera, due chitarre, un basso, due amplificatori assortiti ed un tastiero/chitarraio come navigatore (si perde anche a Rivoli dove abita...). Con cantante e bassista su mezzo alternativo si parte alla volta di "Pregna" (Cazzo, Pregna! Batti le mani......

). Ci si ferma anche subito perch? avevo dimenticato la telecamera ed il sacco a pelo, cos? si deve ripassare dalla Ikomagione a ricuperare quanto scordato. Poi si riparte tra un lavoro in corso e l'altro, fino a quando, attorno a Novara, faccio al mio prode scudiero "ohu, Boss, vai un po' dietro a sgattare nella mia borsa, che insieme alla scaletta ho messo la piantina del posto ...." .... 20 minuti di smadonnamenti dopo scopriamo che la scaletta e la piantina riposavano beatamente a casa, nella loro sede naturale (di fianco al cesso), kazzen.
Vabb?, arriviamo lo stesso e troviamo quel mito di Ste che trafficava sul mixer e dopo i convenevoli di rito ci indicava il palco, dove potevamo iniziare a montare...... peccato fosse completamente ricoperto di cavi, batterie smontate, ampli, casse, cazzi, mazzi e babazzi.... vabb?, cominciamo a montare Ludovica e dopo un po' di panico con la cassa, il batteraio dell'altro gruppo incomincia a souncheccare la mia ciccina (che bello sentirla da fuori, non mi capita mai....

)..... a questo punto mi trovo circondato dalla Tr?famiglia (Ago hai sposato una santa) e ci dilunghiamo in effusioni smanceriose, ripetute quando arriva Cassa con tanto di fiancee e cani al seguito (ci ho messo un po' a riconoscerlo senza cornice) e di nuovo con Bing (ma non chiedetemi in che ordine ... sono passate trobbe birre per ricordarlo con chiarezza). A questo punto la profezia di Cassa..... Apper?, avete fatto presto (erano circa le 7:30) ... ieri il gruppo che apriva la serata ha cominciato il soundcheck alle 9:05. Mai parole furono pi? profetiche..... provate a indovinare a che ora abbiamo cominciato noi il check?
Il concerto poi ? stato un delirio.... senza chitarrista solista, ingaggiato per l'occasione a colpi di millanta euri per suonare il liscio ci ha mollato pacco, ci lanciamo nel maggico mondo dell'informatica e suoniamo con tracce campionate su met? della scaletta..... senza averlo provato prima

(durante il concerto, prima di ogni pezzo chiedo all'informatico ohu, ma quanti quarti prima di partire?

) Poi visto che suonavamo cover del Liga che a me fa cagare, mi rifiutavo di sentire le canzoni per impararle, cos? potete immaginare il burdello, ma tanto a quel punto avevo gi? totalizzato almeno 5 medie, quindi il problema non sussisteva....
Ma il vero spettacolo ? cominciato col gruppo dopo, i Krysalys, con un frontman d'eccezione, che sfoggiava una pettinatura alla Cesare Cremonini dei bei tempi e con il microfono radio andava a cantare direttamente in cucina... in compenso "questo ? l'ultimo pezzo" l'ha detto almeno prima di 4 diversi brani, compreso l'ultimo medley .... per non parlare del suo punto di forza "Pregna! batti le mani!". Comunque dalla sesta media in poi la strada era tutta in discesa, ed il concerto ? stato godibilissimo, con la compagnia di MikZiro e Agonistes per tagliare un po' di colletti.
Smontaggio della strumentazione, altro giro di paninazzi e birrozze, per finire con un giro di grappa e senza accorgerci, si erano fatte le 4... ora di schiacciare un pisolino nell'Ikokamper prima della domenica di delirio batteristico.
Per gli accadimenti della domenica, tutto ? gi? stato detto e sottoscrivo in pieno l'atmosfera veramente unica creata dall'evento (grazie ancora Ste, hai fatto veramente una cosa grande!) .... Il colpo d'occhio di tutto quel batterame esposto era veramente impressionante, per non parlare dell'impatto sonoro, con momenti veramente interessanti.
Certo che quando l'uomo Tru si siede su quel seggiolino, gli altri possono anche fermarsi, tanto non si sente altro che Ago che frulla quei sedicesimi che sembra una machinenpistole...

(minchia... la Pearl Spandau!).
Non voglio dire altro, lascier? che a parlare siano le immagini......
Domani.
Forse

Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.