Ore 12:30 circa: pizza in compagnia, durante la quale si parla rigorosamente di batteria, piatti, pedali, meccaniche, pelli, vintage, e..del forum!
Ore 13:30: si parte per andare a Villorba nel posto stabilito per il raduno! Il posto si presenta subito fico
Ore 14:00: si inizia a montare le batterie! Yea!
con la sua cassa da 16" più cowbells e campanacci vari. E infine Signori Drums con la sua batteria artigianale, con la cassa da 20" rigorosamente vuota e con una botta micidiale! Per non parlare dei piatti Zildjian d'annata, tanto amati anche da Blackash (altro che i K di adesso vero? Ore 14:30 - 18:00: inizia la battaglia... Uno al centro che tiene il tempo con il campanaccio del potere e tutti che ci si alterna alle batterie. Si tiene un groove in 4/4 e a turno 4 battute di improvvisazione a testa! E avanti così per quasi 4 ore! Con Angel che rullava a manetta facendo ogni tanto roteare le bacchette, il tutto sempre rigorosamente con il sorriso sulle labbra; Perc che spostava gli accenti e faceva contro tempi in una maniera mostruosa ma sempre poi rientrando perfettamente sul groove in 4/4. E poi Blackash, con il tocco leggero e pulito, e come ha ben detto Cesko con grande gusto nelle improvvisazioni; e Sixwise e Ricky che doppiopedalavano alla grande, con io e SignoriDrums che fra swing da una parte e doppiopedalamento dall'altra non ci capivamo una mazza
E poi tutti gli altri, Cesko, Paice87, Zolfo, Erikc (un altro sempre con il sorriso stampato
Poi c'è un intermezzo in cui Perc, Blackash ed Angel danno vita ad una splendida battaglia con le spazzole! (a proposito: devo prima recuperare il cavetto per l'attacco Firewire della videocamera, dopodiché vedrò di postare il video spero il prima possibile).
Ad un certo punto siamo usciti a prendere un po' d'aria e a fare una piccola pausa, ma dentro c'era gente che continuava a suonare, e da fuori si sentiva veramente il finimondo! Altro che discoteca, questi sì che erano veri decibel di rumore!!!
Ore 18:00: Dopo 4 ore di battaglia finalmente STOP! (Non so voi ma io ero veramente distrutto, eh...inizio ad essere vecchio
Ci sediamo a terra e prima di smontare il tutto stiamo una buona mezz'oretta a parlare del più e del meno, di batteristi famosi e non, della situazione musicale italiana, di Sanremo
Ore 18:30 iniziamo a smontare e a caricare tutta la roba nelle macchine. Quindi stiamo fuori a parlare penso per un'altra buona oretta, nella quale per la maggior parte del tempo abbiamo preso per il culo Portnoy
Ore 19:30 o forse più: ci salutiamo e ognuno per la sua strada verso casa.
In conclusione, veramente una bella giornata. Grazie a tutti, con alcuni ho avuto occasione di parlare di più, con altri meno, ma in ogni caso vi stimo tutti ed è stato un piacere conoscervi
Cesko ha scritto:drum79: anche lui timidone ma dietro le pelli si scatena.. molto bravo.. -MA_SUONI_IN_GIRO_CON_QUALCHE_BAND?-
Grazie per il molto bravo
Al momento però preferisco sistemarmi meglio col lavoro, poi magari più avanti riprenderò a suonare con qualche gruppo...

group"
group"