labatteria.it • Leggi argomento - SET DI PELLI

SET DI PELLI

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummer il mer mar 24, 2004 5:17 pm

ke ne pensate d qesto set d pelli?io ho una tama rockstar rockstar....e ho control sound sul rullante...pinstripe su tom timpani e cassa....sec voi?a me piace moltiximo...kn il genere ke fac(metal pesante)...? una combinazione stupoenda sec me!hail a presto
drummer
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 5:24 pm

le pinstripe per il metal!!! meglio quelle ambassador che sono piu metallare
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mar 24, 2004 7:40 pm

Io per fare metal mi orienterei pi? sulle powerstroke...o anche ambassador
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer mar 24, 2004 7:47 pm

drummer ha scritto:ke ne pensate d qesto set d pelli?io ho una tama rockstar rockstar....e ho control sound sul rullante...pinstripe su tom timpani e cassa....sec voi?a me piace moltiximo...kn il genere ke fac(metal pesante)...? una combinazione stupoenda sec me!hail a presto

secondo me hai scelto delle buone pelli x pestare!
sulla cassa io metterei powerstroke 3 invece della pin stripe...ma sono gusti!
io ? da un paio di anni che sono passato ad evans,mi trovo benissimo,secondo me sono + valide e + durature delle remo,le sabbiate evans x esempio mantengono la sabbiatura x mesi e le trasparenti single ply evans sono un pochino + spesse delle single ply della remo,quindi anche se pesti non le "ammacchi",ma il suono rimane bello aperto e chiaro!
x la cassa uso la eq 2 (= alla powerstroke3) che tira fuori una bella botta di suono!
fai metal??? anche io..W gli OVERKILL!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 24, 2004 7:52 pm

metal .. secondo me dovresti puntare sulle evans !

per rullante una genera dry ..

per tutto il resto ti consiglio fortemente le idrauliche, di cui non ricordo il nome :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer mar 24, 2004 8:56 pm

...sfrutto il topic e posto un domanda...ma le emperor traspareti sui tom e timpani per il metal vanno bene...oppure hanno troppi armonici oppure proprio non vanno bene...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer il gio mar 25, 2004 1:58 pm

io avevo pensato alle evans emad...sulla cassa..dicono ke sn un botta impressionante...
drummer
battipentole

Messaggioda Roger-It il gio mar 25, 2004 2:48 pm

allora ..

io ho montato sulla mia Ludwig che ha i fusti power le Emperor sabbiate .. non sono altro ke pelli a doppio strato, e sono consigliate nel momento in cui hai dei fusti, come nel mio caso, che sono profondi.

.. per il resto avrei continuato benissimo a usare le ambassador ! le Emperor sono pure un p? pi? difficili da accordare :( con le ambassador ci metti 1 minuto :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il sab mar 27, 2004 7:26 pm

Le emperor non sono difficili da accordare... sono impossibili
a me o viene un suono che pare che suono una serie di pelli smontate (avete presente le batterie degli anni 60 italiane dei gruppi prog... i tom che fanno thug thug thug turuturuthug) o mi vengono i timbale... purtroppo sulle grandezze che ho (10" 12" 13" 16") ? complicato e mi sa che passer? alle pinstripe o alle evans
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda theater il dom mar 28, 2004 4:32 pm

drummer ha scritto:io avevo pensato alle evans emad...sulla cassa..dicono ke sn un botta impressionante...

io avevo ia la emad che la pwr3 ...preferisco la seconda...per i tom prova a montare le idrauliche evans...ci sono anche di color blue...molto belle anche a vedersi......e danno un suono molto controllato e privo di armonici
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom mar 28, 2004 6:11 pm

...bah alla fine rimarr? sulle Pinstripe...sulla mia tamburo con fusti normali vanno bene...per? passer? alla serie Ebony...chiss? che effetto fanno le battenti nere...

A proposito di battenti nere...qlcn ha provato le Aquarian signature Jack DeJonhette che cono appunto sabbiate nere...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Barattolo il dom mar 28, 2004 8:29 pm

perche' un bel giorno non fate un resoconto delle caratteristiche di tutte queste pelli e lo proponete a Cioto da mettere sul sito? non sono tantissime, io pur dopo 5 anni di uso dello strumento credo di aver cambiato 3 pelli in totale per cui non mi sono mai interessato delle peculiarita' di ognuna :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda >AKIRA< il gio nov 19, 2009 5:43 pm

Alla fine ho comprato tutto il set di pelli:

Tom e Timpani - Evans EC2 clear
Rullo - Evans GENERA G2 sabbiata
Cassa - Remo Powerstroke 3

Cosa ne pensate? Mi ispiravano le Evans, secondo voi ho fatto bene o ho fatto una cazzata?
DDrum Defiant 6 Tiglio - Bass: 22x18(x2) Tom: 10x7 12x8 Floor: 16x14 Snare: 14x5.5 Pedal: Iron Cobra HP900P(x2)
http://www.myspace.com/akirametalhead
http://www.myspace.com/humandecay
>AKIRA<
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il gio nov 19, 2009 5:46 pm

Ti piacciono come suonano? allora hai fatto bene!

Non ti piacciono? allora hai fatto male!

:mrgreen: :mrgreen:

Akira, i gusti sono gusti! Devi capire te quali pelli ti piacciono e quali no! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il sab nov 21, 2009 1:44 pm

[EVANGELISM MODE = ON]

Ragazzi, pentitevi !
Usare le doppio strato è peccato mortale !

[EVANGELISM MODE = OFF]

A parte gli scherzi, provate anche la via di mezzo fra le monostrato (ambassador et simila) e le doppio (G2, Emperor & c.), che sono semplicemente le monostrato ringate (es. PS3 od Aquarian Studio-X).

Vedrete che accorderete in un attimo ed otterrete ottimi suoni.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda >AKIRA< il dom nov 22, 2009 12:30 pm

Jelko ha scritto:Ti piacciono come suonano? allora hai fatto bene!

Non ti piacciono? allora hai fatto male!

:mrgreen: :mrgreen:

Akira, i gusti sono gusti! Devi capire te quali pelli ti piacciono e quali no! :wink:

Bho, non lo so, non le ho ancora sentite, mi devono ancora arrivare.
DDrum Defiant 6 Tiglio - Bass: 22x18(x2) Tom: 10x7 12x8 Floor: 16x14 Snare: 14x5.5 Pedal: Iron Cobra HP900P(x2)
http://www.myspace.com/akirametalhead
http://www.myspace.com/humandecay
>AKIRA<
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il dom nov 22, 2009 1:36 pm

Buttatevi sulle EC2 clear e sietea posto! :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie