da Redsparkle il mer giu 09, 2010 3:07 pm
ciao amici, sono qui a chiedervi consiglio...ho cercato nel forum ma quello che ho trovato non si adatta alla mia batteria.
io ho una yamaha recording custom in betulla con tom da 8 10 12 13, timpano 16, cassa 22, rullante supraphonic 14x6.5.
le pelli che monto ora sono le pinstripe idrauliche clear su tutti i tamburi con le ebony risonanti, alla cassa la powerstroke 3 sabbiata con la risonante originale yamaha con il buco grosso al centro e sul rullo le originali ludwig.
le pelli sono ormai arrivate all'osso tutte e tra poco aprirò delle voragini.
il genere che suono è rock, punk/rock e le pelli che ho avuto fino ad ora mi hanno abbastanza soddisfatto, però ora volevo un pò cambiare sonorità.
per quanto riguarda il rullante ho capito dai topic che la pelle migliore per il mio supra è la Evans G1 sabbiata.
per i tom e cassa invece non so indirizzarmi se verso le monostrato o le doppio strato, sabbiate o no, evans o remo; perchè alcuni mi dicono di mettere le evans g2 sabbiate, altri le g1 clear, per la cassa lo stesso...non ci sto capendo più nulla, anche perchè dovendo cambiarlo tutto il set, se ne vanno abbondanti 100 euro e passa...quindi voglio fare una spesa intelligente e soddisfacente.
premetto che i soldi per cambiare anche le risonanti per il momento non ce ne sono, quindi dovranno restare quelle per questo periodo.
quindi tenendo conto del genere che faccio e del tipo di batteria dal suono abbondantemente caldo e corposo, con che pelli possono enfatizzare il tutto?
grazie a tutti