labatteria.it • Leggi argomento - consiglio nuove pelli per yamaha in betulla

consiglio nuove pelli per yamaha in betulla

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Redsparkle il mer giu 09, 2010 3:07 pm

ciao amici, sono qui a chiedervi consiglio...ho cercato nel forum ma quello che ho trovato non si adatta alla mia batteria.
io ho una yamaha recording custom in betulla con tom da 8 10 12 13, timpano 16, cassa 22, rullante supraphonic 14x6.5.
le pelli che monto ora sono le pinstripe idrauliche clear su tutti i tamburi con le ebony risonanti, alla cassa la powerstroke 3 sabbiata con la risonante originale yamaha con il buco grosso al centro e sul rullo le originali ludwig.
le pelli sono ormai arrivate all'osso tutte e tra poco aprirò delle voragini.
il genere che suono è rock, punk/rock e le pelli che ho avuto fino ad ora mi hanno abbastanza soddisfatto, però ora volevo un pò cambiare sonorità.
per quanto riguarda il rullante ho capito dai topic che la pelle migliore per il mio supra è la Evans G1 sabbiata.
per i tom e cassa invece non so indirizzarmi se verso le monostrato o le doppio strato, sabbiate o no, evans o remo; perchè alcuni mi dicono di mettere le evans g2 sabbiate, altri le g1 clear, per la cassa lo stesso...non ci sto capendo più nulla, anche perchè dovendo cambiarlo tutto il set, se ne vanno abbondanti 100 euro e passa...quindi voglio fare una spesa intelligente e soddisfacente.
premetto che i soldi per cambiare anche le risonanti per il momento non ce ne sono, quindi dovranno restare quelle per questo periodo.
quindi tenendo conto del genere che faccio e del tipo di batteria dal suono abbondantemente caldo e corposo, con che pelli possono enfatizzare il tutto?
grazie a tutti
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabietto75 il mer giu 09, 2010 3:23 pm

io rimetterei le PS, ma se fai rock-punk ti direi Emperor sabbiate o trasparenti a seconda di quanti armonici vuoi....
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Redsparkle il mer giu 09, 2010 5:50 pm

dal sito della evans ho visto un probabile set:

rullante G1 coated
toms G2 clear
cassa emad coated

che ne pensate di questa combinazione dato che cerco un suono abbastanza caldo sul set e molto chiaro sul rullante?
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 11, 2010 12:08 am

Lasciando perdere il rullante perchè non ha senso scrivere G1 coated poichè dipende da troppe cose la scelta della pelle lì sopra, per il resto (parlo di battenti G2 per i tom e emad nella cassa) va bene. Clear o coated dipende da te, non dal sito Evans.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda m4force il ven giu 11, 2010 8:08 am

sull'otto che hai preso c'era la g1 clear? comunque io ho sentito tutto il set con quelle pelli lì (prima c'erano le pin stripe) e suonava veramente bene
naturalmente solo tom, cassa emad e rullo una reverse dot
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven giu 11, 2010 8:45 am

non so....io sono un appassionato remo......quindi monto emperor clear su tom e timpani, e CS sul supra (per il resto, sul rullo vedo solo l'ambassador.....
Sulla cassa ho su una emad clear, e posso ritenermi soddisfatto.

Le evans G1 coated le monto sulla sonor jungle........tom e timpano, e cassa con G2 coated........

C'e' da dire che, sempre sulla mia 9000, alterno emperor clear e ambassador coated, in base al contesto in cui suono......ma sempre e solo quelle 2 pelli rimangono.
Le evans mi sembrano piu' "finte" e plasticose.....non parliamo poi del rullo, dove una volta provai una Genera, che dapprima sembrava soddisfarmi, ma volo' via poco tempo dopo stufandomi enormemente........

Poi c'e' poco da fare......deve piacere a te, quindi chiunque puo' consigliarti qualsiasi cosa, tu puoi spendere i soldi che vuoi,ma solo dopo averle montate e suonate per un po' ti accorgerai se hai fatto l'acquisto giusto o meno........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ottodisk il ven giu 11, 2010 11:11 am

quando dovevo cambiare le pelli alla mia sbatta, tutti mi hanno consigliato delle remo ma a me non garbano tanto, così ho provato delle evans g2 e bè... il suono è cambiato completamente, smebra un altra batteria. Io ho g2 coated top g1 clear bottom, e rullo power center. Però se tu fai punk\rock ti consiglio trasparanti, poi vedi tu mono o doppio strato...
membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda DarkDawn il ven giu 11, 2010 1:45 pm

emperor a vita e sulla cassa PS III
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Redsparkle il dom giu 13, 2010 11:38 pm

vabbene, ho capito più o meno su cosa orientarmi per le battenti...
ora giusto a titolo informativo, per le risonanti, per la betulla e per raggiungere il suono che ormai avete capito, le ebony vanno bene o sarebbe meglio cambiarle sostituendole con altre?
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda m4force il lun giu 14, 2010 6:40 am

dipende da che ebony, io come risonanti preferisco sempre clear, a meno che non siano fusti power (e sinceramente la tua non ricordo)
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Redsparkle il lun giu 14, 2010 10:08 am

si sono fusti power...ma non so quante versioni di ebony esistono...a vedere dal sito credo che molto probabilmente sono le ebony ambassador (non lo so con certezza perchè le ho già trovate quando l'ho comprata usata).
quindi le ebony sono indicate?
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda m4force il lun giu 14, 2010 10:27 am

io conosco le ambassador e le pin stripe, per me stoppano troppo ma sono sempre gusti personali io di risonante preferisco monostrato clear
già la betulla è equalizzata di suo poi se la stoppi, poi quanti anni avranno le pelli?
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Redsparkle il lun giu 14, 2010 11:33 am

beh io la batteria ce l'ho già da tipo 6 anni...quindi meglio cambiarle?
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda m4force il lun giu 14, 2010 1:08 pm

direi di si :D
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il lun giu 14, 2010 1:08 pm

Si dopo sei anni non é una cattiva idea cambiare le risonanti...

Tra ebony e clear come risonanti la differenza é minima. Se vuoi discostarti dalle solite clear prova ad utilizzare delle monostrato sabbiate per scaldare un po'.

Come battenti le classiche evans g2 o emperor trasparenti andrebbero divinamente, ma per il suono che cerchi potresti provare le evans ec2
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Redsparkle il lun giu 14, 2010 5:53 pm

caspita...quindi sarebbero proprio da cambiare!!!
se ne va un capitale per tutte le pelli!!!
mi sa che però dovrò fare in 2 volte... quelle necessarie sono le battenti... :'(

per il supraphonic la risonante sempre clear monostrato tipo diplomat va bene o per il rullante le risonanti devono essere particolari?
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Redsparkle il mer giu 23, 2010 1:09 pm

ho iniziato gli acquisti: ho preso la evans emad trasparente per la cassa, l'ho montata ed equipaggiata con il cerchio più piccolo, e devo dire che mi soddisfa alquanto, e la evans g1 sabbiata per il rullo; questa non l'ho ancora montata perchè aspetto di fare il prossimo concerto e nel frattempo di prendere tutto il resto del set.
ho visto che probabilmente, come diceva William Guile, le ec2 forse soddisferebbero le mie attese, perchè leggendo sullo scatolo della pelle del rullo, ci sono tutti i vari modelli con le caratteristiche e probabilmente quelle fanno al caso mio, magari le prendo trasparenti così mi durano un pò di più, dato che la sabbiatura quando inizia a venir via poi sono brutte anche a vedersi.
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda William Guile il mer giu 23, 2010 2:22 pm

tieni conto che la sabbiatura evans é molto più resistente di quella remo (anche se mi piace di meno)... per la risonante del rullante, esistono delle versioni apposite dell'ambassador e della diplomat chiamate appunto "snare", molto più sottili dei modelli normali
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Redsparkle il mar lug 06, 2010 9:13 pm

ecco che stasera ho preso una prima mazzata di pelli... le ec2 per i tom 10 12 16 (battenti) e le evans g1 per tom 10 16 (risonanti); le altre non ce le aveva disponibili così tra una decina di giorni dovrebbero arrivare...meglio così, almeno la mazzata è meno pesante... :oops:
le monterò comunque non appena dovrò iniziare a registrare la demo così per quel momento avrò tutto il set completo al 100% e fino ad allora continuo a pestare sulle pinstripe che ho ora, piene di bozzi... :oops:
mi ha detto il ragazzo del negozio che per la risonante del rullante loro hanno la hazy 300 della evans, mi sa che cambierò anche quella con la seconda mazzata, e se ne ha una da 15 cambio anche quella del mio vecchio rullo ludwig red sparkle da 15x10
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Redsparkle il lun lug 12, 2010 11:30 pm

ho una nuova domanda: ho una pelle battente evans g1 che vorrei far diventare risonante; però ha dei colpi e qualche bozzetto; è possibile in qualche modo riuscire a togliere almeno i bozzetti?
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoy90 il mar lug 13, 2010 6:54 am

Con una candela o un accendino ;) !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il mar lug 13, 2010 9:32 am

O il Phon (partendo da una certa distanza e con cautela).
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda quisdam il mar lug 13, 2010 9:48 am

questa non la sapevo!!!
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mar lug 13, 2010 9:53 am

Il phon si utilizza anche per eliminare le grinze della risonante che a volte si creano in corrispondenza dello snare bed.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar lug 13, 2010 10:07 am

intendi quella parte di pelle che non combacia con il rullante in prossimità dello snare bed?

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mar lug 13, 2010 10:27 am

Esatto, però non sempre è necessario dipende dal rullante, comunque c'è chi usa questa tecnica in generale su tutto il set per ottenere un assetto migliore.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar lug 13, 2010 10:40 am

mmmm. mi sa che sul mio rullante è necessario!

proverò questo pomeriggio...

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Redsparkle il gio set 16, 2010 12:01 am

sono qui a riesumare questo mio topic per dirvi che ho proprio in questo momento finito di montare tutto il nuovo set di pelli...alla fine ho optato per le evans ec2 per i tamburi, la g1 sabbiata per il rullo e la emad clear per la cassa; per le risonanti g1 clear per i tamburi, hazy300 per il rullo e la cassa ho messo la vecchia powerstroke 3 sabbiata che però ho usato per attaccare il logo del mio gruppo (soluzione molto discutibile, però non volevo spendere 40 euro per poi rovinarla con i fogli adesivi [è venuta uno spettacolo la pelle però] ho comunque l'originale della yamaha col buco grosso al centro se dovessi rompermi e dovessi registrare).
ho solo una domanda: purtroppo acustica di bari non aveva le ec2 di tutte le misure che mi servivano così le ho prese per metà da bari e per metà da acustica di napoli, però quelle che ho preso da bari hanno i ring neri con una tipo griglia tra i due cerchi, mentre quelle di napoli hanno i ring grigi. sulla pelle c'è scritto su entrambe ec2 e anche il suono non cambia di molto, però volevo sapere come mai queste differenze e se sono effettivamente diverse in qualcosa
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Paul Valium il gio set 16, 2010 8:50 am

Quelle con la 'griglia' sono le nuove EC2 realizzate con un concetto evolutivo rispetto alle precedenti, non le ho mai provate e non so dirti se c'è una effettiva differenza. Ho notato che molti negozianti queste nuove le classificano come EC2S, nel sito però sono denominate semplicemente EC2.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Redsparkle il gio set 16, 2010 11:41 pm

beh in effetti anche a vederle sono più belle quelle con il ring nero e la griglia tra i cerchi, come suono direi che sono più o meno la stessa cosa...vabbè ormai le ho prese e pazienza...comunque la mia batteria ora mi da un suono davvero spettacolare...acquisto davvero ottimo direi... ;) :tru
Redsparkle
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie