la Tamburo in mio possesso è la Master ovvero quelle con queste misure:
22x16
12x9
13x10
16x16
14x5 R
la qualità delle meccaniche pur essendo una tamburo (famosa per la scarsa qualità delle meccaniche) sono decenti ,non sono solidissimi come una roccia ma tengono bene l'accordatura e non si rompono tanto facilmente come alcuni affermano, forse l'unica pecca è che non hanno lo strato di gomma e quindi sono direttamente a contatto col fusto che comunque è coperto dal wrap e che di conseguenza i blocchetti sono direttamente a contatto col wrap.
il wrap non è molto duraturo perchè soprattutto nella cassa dopo un paio di mesi si scolla in alcuni punti ma alla fine non cade il mondo.
tralasciando il fattore pelli e piatti che quelli che si trovano sono da prendere e BUTTARE perchè sono scarsissime, se pellata bene e con un set decende di piatti si riescono ad avere MOLTE soddisfazioni. infatti la batteria suona benissimo la cassa ha un ottimo attacco e corposità idem i tom, il timpano un pò meno ma è comunque bello a sentirsi.
forse l'unica pecca è che secondo me non ha un volume elevato, ma comunque se viene microfonata per bene riesce a tagliare i muri di suono delle chitarre distorte ecc.
il suono è molto bello corposo e spartano e devo dire che per essere una entry level suona davvero bene è regge bene il confronto con le altre entry level.
un'altro neo di questa batteria sono i tiranti dei tom (5) che in alcune entry level sono 6.
i reggi tom non sono a sfera e non ha i rims per tenere i fusti ( che infatti sono forati) ma che comunque fanno il loro sporco lavoro.
le finiture sono belle c'è il classico nero e il cherry red che è davvero molto bello a vedersi (io ho quest'ultimo)
questa batteria se viene trovata in ottime condizioni a un giusto prezzo la consiglio caldamente al neobatterista che vuole incominciare a suonare.
metto una foto random della mia batteria per farvi capire di che modello sto parlando.
http://i1219.photobucket.com/albums/dd4 ... 1298468681
Theshoei