labatteria.it • Leggi argomento - Tama Warlord Titan

Tama Warlord Titan

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda LeoBar il dom gen 16, 2011 6:40 pm

Se dovessi andare a suonare da qualche parte con un coso del genere, di dovrei portare la scorta di berlusconi XDXD
TAMA: Starclassic Performer b/b RSB
22"x20" 6"x8" 6,5"x10" 7"x12" 12"x14"
14"x16"
SNARE: Starclassic Performer b/b 14"x5,5"
Melody Master by Mike Portnoy 14"x5,5
CYMBALS: Sabian & Meinl
LeoBar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda menestrello99 il mar apr 26, 2011 8:44 pm

chiedo di qua informazioni più dettagliate se ne valga la pena o no per uno spartan usato a 400 euro, ed eventuali confronti con g maple o starphonic, dato che nell'altro topic dedicato in cui avevo postato, un utente che si credeva mod mi ha fatto notare la data piuttosto vetusta degli ultimi messaggi... spero di avere risposte esaurienti almeno di qua prima di procedere all' acquisto.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dreammusic il mer apr 27, 2011 7:34 am

spero di esserti utile visto che li ho tutti....considera che uno spartan nuovo si porta via a 500€ la difficolta è averli visto che ora tama e mogar(il distrib ufficiale) stanno puntando tutto sui nuovi starphonic,che...ok,costano 600€ ma suonano davvero da dio!!!
In giornata mi arrivano 10 bancali di roba, appena ho finito a sistemarla inizio a fare dei sample audio di tutti i rullanti che ho in negozio a "parità di accordatura e parità di acustica, cioè li accordo tutti con un numero e non con una nota, per la precisione 80 di tensione del tension watch tama, e li registro nella stessa stanza insonorizzata che abbiamo in negozio".
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il mer apr 27, 2011 8:26 am

ci mancherebbero solo i led e poi è super iper tamarro u-u :D
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda <Knight Of Cydonia> il mer apr 27, 2011 9:44 am

Grandissima idea fla! :o :tru
►DW Performance Series Black Mirra 22x18 12x9 14x12 16x14 14x5,5
◘ Ludwig Acrolite 14x6,5
♠ Zildjian K Custom Dark Hi-Hat 14"
♣ Zildjian A Custom Crash 16"
♥ Zildjian K Custom Dark Crash 18"
♦ Zildjian K Custom Medium Ride 22"
■ DW 9000
<Knight Of Cydonia>
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreammusic il mer apr 27, 2011 9:49 am

a ninoooo!! :)
ti stai divertendo con la bella Mirretta?!?!?!? eheheh!!!

dai che tra poco metto tutti i sample de 'sti rullanti,vedi che figata!!!! tipo come fa memphis;)

qcuno lho gia messo....
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maldito il mer apr 27, 2011 10:06 am

I rivenditori/importatori hanno iniziato a drogarsi pesantemente.... una lamiera (perchè ricordiamolo... è lamiera...) con attaccati dei blocchetti made in Taiwan, fatti in serie, a milioni (quindi con un costo industriale pressochè pari allo zero) con incollati dei cristalli Swarowsky (o come si scrive) sicuramente di scarto (per prova basti guardare i cristalli attaccati ai blocchetti TAMA e un animaletto fatto in cristallo Swarowsky in un negozio) a quella cifra è da follia pura.

:|

Il costo del materiale è IRRISORIO, mi sono informato per farlo da me, ma avrei avuto troppi scarti in quanto non fanno una fusione (quasi a misura) per un povero sfigato (io) che vuole solo 30 cm di tubo (bronzo, ottone etc). Quindi il costo non è neanche provocato dal materiale. Diagnosi: ci fanno una cresta agghiacciante.... :O

Il Warlord non l'ho mai provato, ma ho provato per bene lo Starphonic in acciaio, gran rullo, lo comprerei se costasse 300 € in meno....

Preferisco il mio rullo in acciaio 14x8.5 self-made :) :D
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer apr 27, 2011 10:20 am

suoni in una banda?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il mer apr 27, 2011 10:24 am

amico mio son d'accordo con te...ma se ti dico che noi negozi ci guadagnamo 8%?? non c crederai mai...quindi posso solo dirti che il problema è decisamente complesso...
Il prezzo lo fa chi lo costruisce e lo vende ai distributori,ma...anche chi lo fa,oggi,ha un problema diabolico...
Mi raccontava il Grandissimo Marco Brunetti che non molti anni fa per costruire i suoi ampli andava in tot aziende nelle sue vicinanze a comprare rame,stagno ecc....
Nel tempo GRAZIE alla libera concorrenza i mercati dell'est con prezzi scorrettamente troppo bassi,hanno fatto chiudere tutte quelle aziende...(pensiamo anche a chi un lavoro non ce lha piu)...è accaduto questo in tutti i paesi del mondo e pian piano si è arrivati ad una situazione che...ora hanno il monopolio e il prezzo lo fanno loro sulle materie prime,e il buon Marco deve prendere quei pezzi nell 'est e quindi,il prezzo lo fanno loro,il trasporto è decisamente caro in quanto non è che puoi prendere un kilo di stagno e basta...tasse ecc ecc...
In proporzioni diverse,ma in modo simile Credo (parere personale come utente del forum...) che questo problema ci sia in tutti i settori di strumenti musicali e non.
Fosse per me,tornerei al baratto, i soldi non son proporzionati nel modo in cui vengono dati alle persone e quindi...relativo potere d'acquisto ecc ecc....Quando penso a certa gente che guadagna un mare e...non fa nulla per meritarselo mi viene una rabbia...
Morale della favola è vero che gli strumenti son cari,ma è pure vero che nel 1997 con un milione e mezzo di lire presi una tama rockstar vecchia e rovinata a cui si ruppe il reggitom da cassa dopo mese...oggi con 310€ prendi una basix che suona di sicuro meglio di quella maledetta rockstar (scusate il maledetta,ma...quanto c rimasi male...) e sopratutto è nuova e in garanzia...

Come in tutte le cose Pro e Contro dei tempi che cambiano...

Ostiaaaa a volte mi sento il...filosofo dei poveri!!!ahahah!! :)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maldito il mer apr 27, 2011 1:39 pm

Posso risponderti, per esempio, che un ex utente del forum mi ha fatto notare che la marca di piatti che usa (ora non ricordo la marca) ha avuto un pauroso incremento di prezzi da quando ha cambiato importatore (suzuki music.. mi pare...)

Ripeto.... la cifra è spropositata.

Ho dimenticato di dire che il rullo che volevo, in ottone, farlo ricavato da un tubo costava un patrimonio, mentre, dello stesso metallo, ma ricavato per calandratura di una lastra ha un prezzo irrisorio.

I vari marchi famosi comprano tonnellate di materiale, quindi avranno i prezzi più bassi dei miei..... eppure costano una svagonata di soldi..... :x
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreammusic il mer apr 27, 2011 1:57 pm

cmq per quanto riguarda il fai da te, ti dico una cosa che forse hai gia provato; cmq anni fa decisi di farmi da solo gli octoban e usai i tubi in plastica (quelli arancioni) che si trovano negli smorzi, come octoban facevano veramente....schifo.....
Ma riusci a trovarne da 13" e ci feci 2 rullanti uno profondo 5 e uno profondo 6,5 e....onestamente suonavano davvero bene!!! pensavo che fossero fiacchi di volume invece non erano male....ovvio però...che....non erano un super solid!ahahah!!
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il mer apr 27, 2011 4:31 pm

se non ne vale la pena lascio perdere e piuttosto cerco uno starphonic... a riguardo sono indeciso se dare via il mio supra o tenerlo...
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dreammusic il gio apr 28, 2011 7:29 am

mah,guarda a tempo perso a "mò di Hobby" ne vale la pena anche perche per fortuna puoi prendere solo ciò che ti serve,trovando il diametro giusto te lo fai tagliare alla profondita che vuoi e poi devi "solo" mettere blocchetti,cerchi e tendicordiera :)
Io lo starphonic te lo consiglio,sopratutto la versione acciaio perche riesce a "legare" davvero bene con i cerchi!! ce lho qui in negozio e appena ho finito di sistemare un tir d roba inizio a fare dei sample audio con lo zoom,sarà fico perche farò tutti i sample tra i vari rullanti ecc,a parita di accordatura e a parita di "stanza"
Cmq...il supra,non si vende maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie