labatteria.it • Leggi argomento - Chris Adler Signature Black Panther

Chris Adler Signature Black Panther

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda franzollo il sab apr 30, 2011 9:44 pm

Ciao a tutti, volevo farvi delle domande su questo rullante di cui ho sentito il suono in vari video e mi è piaciuto un sacco: qualche possessore potrebbe dirmi la sua su questo rullante? E soprattutto dove si può comprare(è introvabile...)?

Grazie a tutti per l'aiuto
franzollo
battipentole

Messaggioda DRullo il dom mag 01, 2011 9:24 am

non credo che qui sul forum qualcuno lo possegga.. dovresti informarti nel tuo negozio e chiedere se lo ordinano :)
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franzollo il dom mag 01, 2011 11:10 am

ho letto una discussione su questo forum a proposito di questo rullante ma poi lasciata andare
franzollo
battipentole

Messaggioda Furlan il dom mag 01, 2011 11:15 am

L'hanno dimostrato due anni fa all'Essemusic (la seconda volta che ci andavo, probabilmente)... al dire il vero non mi ricordo molto come suonasse, però può essere che ce l'abbiano ancora... prova a mandare loro una mail!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda franzollo il dom mag 01, 2011 2:05 pm

una altra domanda: questo rullante è sprecato se non cambio del tutto la mia sakura rossa di 15 anni fa?(posso mettere delle foto della mia batteria?)
franzollo
battipentole

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il dom mag 01, 2011 4:41 pm

io l'ho sentito... posso dire che è molto squillante come rullante... e quindi deve piacere... l'ho trovato molto simile a quello di joey jordison..
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda raffajj il dom mag 01, 2011 5:40 pm

il rullante in questione se non sbaglio e un 12x5,5 che puo essere una buona misura per un rullante "secodario"(intendo da usaro come secondo rullante nel set , ad esempio avere un rullo 14x5,5 come principale e uno da 12 affianco) ma apparte eccezioni non per un rullante primario,
dipende te cosa cerchi sicuramente se vuoi un rullante secondario puo essere una giusta scelta, ma altrimenti ti consiglierei di optare per altro ....
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il dom mag 01, 2011 6:16 pm

Raffa ma su quali basi affermi questo?

Una tua osservazione personale, credo?

P.s. io come primario ora uso un 12"x6" e ho ricevuto solo complimenti ;)
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il dom mag 01, 2011 6:22 pm

Il 12" è una misura estremamente versatile, accordandolo a modo ci si tira fuori ogni suono di cui si ha bisogno. Gavin Harrison e Mike Portnoy sovente utilizzano rullanti 12x5.5 come principali, e altrochè se suonano :)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffajj il dom mag 01, 2011 7:14 pm

in base a quello che sono le mie esperienze , con un 12 non credo otterresti la stessa potenza e lo stesso volume di un 14 o cmq di un rullante piu grande , sopratutto per alcuni generi come il rock dove serve un rullante bello grosso (inteso come suono) o nel metal dove serve un rullante con molto volume e con molta proiezione, poi ovvio che per altri generi(come detto anche nel post sopra) il 12 e azzecatisssiimo , pero se uno non dispone di un gran parco rullanti e gli serve un rullante da usare su ogni genere io personalmente cosiglierei un 14x5,5 o 6,5 o giu di li.
poi tanto dipende anche dalla batteria (inteso come misure) che uno ha , con una batteria tipo 24 13 16 18 non credo che un rullo da 12 come principale esca fuori benissimo , come e anche vero che su una batteria 18 10 12 14 , magari un 12 ci sta perfettamente .
ovviamente tutto cio secondo me poi ognuno la pensa come crede , mi sono permesso di dare un consiglio ovviamente in base a quelle che sono le mie idee poi ognuno ha le proprie :) :)
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il dom mag 01, 2011 7:25 pm

Beh, Chris Adler suona metal e lo usa come principale, e mi pare che il volume non manchi :wink:
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda franzollo il dom mag 01, 2011 7:57 pm

innanzitutto grazie a tutti per i consigli
a me il suono di quel rullante piace un sacco e mi sembra abbastanza potente per essere usato come primario.
franzollo
battipentole

Messaggioda franzollo il mer mag 04, 2011 5:42 pm

nessuno possiede questo rullante?
franzollo
battipentole

Messaggioda Furlan il ven giu 24, 2011 7:25 pm

Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie