labatteria.it • Leggi argomento - Jack dejohnette stick!

Jack dejohnette stick!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Giullame il mar dic 20, 2005 4:11 pm

Credo di aver trovato la mia bacchetta "giusta"!

VIC FIRTH jack dejohnette..ha lo stesso felling di una 5A, ma risulta un po' pi? lunga.
Appena l'ho provata ho avuto una sensazionale impressione di familiarit?, tipica a mio avviso di chi ha trovato quel che cercava! :P

chi le usa?

voi tutti avete gi? trovato la vostra bacchetta o siete ancora alla ricerca? :D
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda CyRuS il mar dic 20, 2005 4:22 pm

io per adesso mi trovo particolarmente bene con le 5B :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il mar dic 20, 2005 4:48 pm

io le uso.... sn quelle color crema.... si sn ottime mi ci trovo benissimo meglio delle steve gadd signature... :D
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 20, 2005 7:26 pm

no io ancora non le trovo le definitive.
per ora uso le dave weckl quelle rosso bord? e mi ci trovo abbastanza bene.
Hanno una punta eccezionale (le superano solo le peter erskine a livello di punta(per? io suono rock, per il momento, quindi non sarebbero il massimo)) solo che sono un po' pesantine per me; per? magari col tempo mi ci abituo e diventeranno quelle le definitive

ah parlo solo di bacchette signature perch? i negozi (schifosi) dalle mie parti hanno principalmente quelle e 5 o 6 modelli di bacchette "normali"
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar dic 20, 2005 8:30 pm

Io ho solo 2 paia di bacchette e suono principalmente con quelle (originali) di Mauro Beggio che risalgono a quando suonava con Enrico Rava... :a:
Non ne conosco la marca...forse Zildijan. Secche,piccole e nere.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar dic 20, 2005 8:33 pm

Io ho trovato molto confortevoli le Virgil Donati della Vater, ma non le considero definitive. Adoro anche le Steve Gadd, ma sono troppo leggere per le mie esigenze.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il mar dic 20, 2005 8:34 pm

Dei rametti bruciacchiati?? :>
Comunque come peso credo che le 5A mi vadano bene, ma come lunghezza non ci siamo.. Le vorrei circa mezzo pollice pi? lunghe. Prover? con le vater, per il momento sto usando Vic Firth 5A (regalatemi, quindi per il momento uso queste) perch? le Dave Weckl mi si sono distrutte.. Ah, comunque ho le dave weckl modello vecchio, ovvero quando erano ancora laccate e non opache.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mar dic 20, 2005 8:44 pm

le avevo....a me proprio non piacevano....adesso vado via di 5A e mi trovo benissimo...ovviamente ciocca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mar dic 20, 2005 8:48 pm

io oramai suono solo con le Pro-Mark, uso il modello 5A standard da 16" pollici (quello che danno in coppia con il cappellino) perch? mi ci trovo davvero bene...per? la bacchetta con cui suono meglio ancora ? la Pro-Mark Ringo Starr signature, 1/2 pollice in piu' dell'altra ma chiss? perch? mi da il doppio della spinta...purtroppo non si trova tanto facilmente in giro

JackilBlack io ho usato le Vic Firth Dave Weckl fino a quando ho scoperto le Pro-Mark...
le uso ancora perch? devo finirle ma poi non ne voglio piu' sapere, proprio per la punta ( tipo quadrata), che sui piatti rende malissimo e tra l'altro si scheggia con moltissima facilit?.

Proprio l'altro giorno ero a lezione dal mio insegnante, io usavo le Dave Weckl rosse lui guardacaso le Jack Dejohnette bianche...le abbiamo confrontate a lungo con questi risultati:

la punta affusolata delle Jack Dejohnette rende non so quante volte meglio il suono vero dei piatti, piu' ping, piu' brillantezza e tra l'altro per quanto mi ha detto il mio insegnante non si scheggia facilmente

in mano sono piu' o meno uguali, forse le Dejohnette sono piu' leggere...difetto di entrambe almeno per me ? la ceratura ( o laccatura non so come si chiama) che diminuisce il grip quindi la bacchetta (mi ? successo) parte via dalla mano con molta piu' facilit? rispetto a quelle grezze.

quindi io dico
Viva le Pro-Mark, Viva le bacchette GREZZE e con la punta affusolata. :a:

ps: qualcuno sa dove posso trovare le Ringo Starr????? :(
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 20, 2005 9:17 pm

porca vacca per scheggiare una punta devi picchiare come un dannato :D :D ???
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer dic 21, 2005 12:56 am

le ho usate anche io per un pacco le dejohnette.. pero' avevo grattato via tutta la vernice perche' mi scivolavano e mi macchiavano i piatti, migliorano di brutto :lol:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 21, 2005 2:43 am

Sono passato da vic firth a vater...mo vediamo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer dic 21, 2005 1:41 pm

nessuna marca: 3? un paio 10? cinque paia(visto ke gliene compro a kili di bakkette nello stesso negozio) ho sempre usato queste...dalla prima all'ultima volta ke ho suonato una batteria! :oops:

Immagine
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda MuSto il mer dic 21, 2005 4:01 pm

io tempo f? prendevo delle bacchette al brass di palermo... c'?ra un tizio che ? l'unico qu? in sicilia che f? bacchette e si f? importare l'hichory dall'america e ne faceva per tutti i gusti io me le ero fatte fare personalizzate... :D erano tipo 5a con la punta a botte... e mi ci trovavo benissimo... le vendeva 8 euro un paio e credetemi erano molto pi? resistenti delle vic firth... 8)
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mer dic 21, 2005 4:06 pm

ma che sono quelle di colore bianco?
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer dic 21, 2005 4:18 pm

rava ha scritto:nessuna marca: 3? un paio 10? cinque paia(visto ke gliene compro a kili di bakkette nello stesso negozio) ho sempre usato queste...dalla prima all'ultima volta ke ho suonato una batteria! :oops:

Immagine

Dave Weckl Evolution per me

OT:
raga, perk? voi altri col gli avatar "zozzi" nn fate un'alleanza: Sacra alleanza "PORC" :D
State diventando paurosamente sempre d+! Cioto, metti in conto una sezione dedicata a loro :)
OT
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il mer dic 21, 2005 4:21 pm

Sabba ha scritto:io oramai suono solo con le Pro-Mark, uso il modello 5A standard da 16" pollici (quello che danno in coppia con il cappellino) perch? mi ci trovo davvero bene...per? la bacchetta con cui suono meglio ancora ? la Pro-Mark Ringo Starr signature, 1/2 pollice in piu' dell'altra ma chiss? perch? mi da il doppio della spinta...purtroppo non si trova tanto facilmente in giro

le ho prese anke io a roma alla feltrinelli...e mi trovo bene.... :a: :a: :a:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafiolinho il gio dic 22, 2011 6:30 pm

riuppo questo topic
penso di aver trovato le bacchette della vita :idea:
il fatto è che costano 12€ a paio.
siccome sono le stesse che usa il mio maestro, ci era venuta in mente di chiedere a qualche ditta minore di farcele fare come queste, però grezze non laccate.
qualcuno conosce qualche ditta che faccia le bacchette customizzate che non costino l'ira di dio?
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il gio dic 22, 2011 6:47 pm

Sono uguali alle 5A, solo leggermente più lunghe! Vai di 5A, o al limite di X5A, senza spendere di più perché su quel modello c'è la firma del buon Jack!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafiolinho il gio dic 22, 2011 6:50 pm

no fidati ho usato per più di 4 mesi le vic firth 5A american classic e non sono proprio uguali, hanno totalmente un altro feeling! lo so che sono solo più lunghe di poco e più sottili, ma le trovo molto più bilanciate per come suono io!
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il gio dic 22, 2011 7:06 pm

Guarda, il diametro è 0,565 per tutti e due i modelli, le ho appena tirate fuori tutte e due e anche sul sito dice così! ;)
La bilanciatura effettivamente è più spostata in avanti sulle signature: prova a dare un'occhiata alle Drum Art, anche loro sono bilanciate leggermente più avanti delle classiche Vic!
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafiolinho il gio dic 22, 2011 8:12 pm

ho avuto per un bel po' le Drum Art 7A e mi trovavo meglio come bilanciamento ma mi sono rotte dopo 1 mese (che per me che suono piano e poco è pochissimo...)
boh sapevo che alcune ditte tipo ciocca e mr drum facevano bacchette customizzate...ma ne vale la pena?
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il ven dic 23, 2011 10:16 am

Io ho usato per un pò Drum Art, e la sto usando ancora, in contemporanea con Mr Drum... Il problema delle Drum Art è sempre stato la punta, che si rompeva quando il collo della bacchetta era ancora utilizzabile, mentre effettivamente Mr Drum è più resistente sotto questo punto di vista.
Io farei così: visto che comunque la bacchetta che vuoi è abbastanza standard, forse non ne vale la pena di farsene fare una customizzata: manda una mail a Mr Drum chiedendogli se ha direttamente in catalogo una bacchetta simile alle signature di Jack, e vedi che ti dice! ;)
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafiolinho il ven dic 23, 2011 10:28 am

Grazie mille farò così ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il dom gen 08, 2012 11:36 am

mafiolinho ha scritto:riuppo questo topic
penso di aver trovato le bacchette della vita :idea:
il fatto è che costano 12€ a paio.
siccome sono le stesse che usa il mio maestro, ci era venuta in mente di chiedere a qualche ditta minore di farcele fare come queste, però grezze non laccate.
qualcuno conosce qualche ditta che faccia le bacchette customizzate che non costino l'ira di dio?

Cerca il topic in cui si parla di CIOCCA, una ditta di alessandria che produce bacchette tra i 2 e i 4 euri...unico problema è chese il modello è particolare, come in questo caso, il numero minimo di bacchette è attorno alle 50 paia. io me le sono già fatte fare da loro 3 volte vari modelli... io li trovo OTTIMI!!

EDIT: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 06&start=0
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie