io oramai suono solo con le Pro-Mark, uso il modello 5A standard da 16" pollici (quello che danno in coppia con il cappellino) perch? mi ci trovo davvero bene...per? la bacchetta con cui suono meglio ancora ? la Pro-Mark Ringo Starr signature, 1/2 pollice in piu' dell'altra ma chiss? perch? mi da il doppio della spinta...purtroppo non si trova tanto facilmente in giro
JackilBlack io ho usato le Vic Firth Dave Weckl fino a quando ho scoperto le Pro-Mark...
le uso ancora perch? devo finirle ma poi non ne voglio piu' sapere, proprio per la punta ( tipo quadrata), che sui piatti rende malissimo e tra l'altro si scheggia con moltissima facilit?.
Proprio l'altro giorno ero a lezione dal mio insegnante, io usavo le Dave Weckl rosse lui guardacaso le Jack Dejohnette bianche...le abbiamo confrontate a lungo con questi risultati:
la punta affusolata delle Jack Dejohnette rende non so quante volte meglio il suono vero dei piatti, piu' ping, piu' brillantezza e tra l'altro per quanto mi ha detto il mio insegnante non si scheggia facilmente
in mano sono piu' o meno uguali, forse le Dejohnette sono piu' leggere...difetto di entrambe almeno per me ? la ceratura ( o laccatura non so come si chiama) che diminuisce il grip quindi la bacchetta (mi ? successo) parte via dalla mano con molta piu' facilit? rispetto a quelle grezze.
quindi io dico
Viva le Pro-Mark, Viva le bacchette GREZZE e con la punta affusolata.
ps: qualcuno sa dove posso trovare le Ringo Starr?????