labatteria.it • Leggi argomento - PDP Mainstage o Basix Xenon?

PDP Mainstage o Basix Xenon?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ch3f il gio feb 14, 2013 7:28 pm

Ciao a tutti :)

ho la possibilità di scegliere fra queste 2 batterie:
PDP Mainstage by DW (7 strati pioppo)
Basix Xenon (6 strati pioppo/tiglio)

la PDP mi verrebbe a costare un po di più (circa 50 euro)
quale mi consigliate?e perchè? (mi piacerebbe che i consigli vengano anche motivati)

:)
Ch3f
battipentole

Messaggioda ddrum22 il gio feb 14, 2013 10:42 pm

ciao io le ho provate entrambe....non sono un granchè però non sono neanche male....secondo me con il budget di quelle puoi prendere di meglio....
ddrum22
battipentole

Messaggioda Ch3f il ven feb 15, 2013 2:36 am

si tratta di 2 batterie usate...;)
c'è di meglio tipo?
in ogni caso,fra le 2 quale consigli?

intanto grazie per la risposta
Ch3f
battipentole

Messaggioda Mat233 il ven feb 15, 2013 12:08 pm

Guarda, io non conosco quale sia il prezzo di queste due batterie usate, però ci sono ottime batterie a prezzi davvero ottimi: Tama Rockstar anni '90, Pearl Export anni '80(soprattutto la prima serie, in acero, che è FENOMENALE), mapex Mars Pro Series(le porti a casa ad una sciocchezza), Premier Apk anni '80-90 ecc ecc.

Sono batterie solide, con meccaniche affidabili,robuste.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ch3f il ven feb 15, 2013 7:10 pm

io queste batterie le pagherei intorno i 300 euro comprese di meccaniche e aste

dite che non li valgono questi soldi?
in ogni caso...fra le 2 che ho proposto qual'è la migliore?
Ch3f
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il sab feb 16, 2013 10:04 am

La prima serie della export in acero? Io sapevo che in acero c'era solo la export ECX che non è proprio un'ultima serie,anche se comunque non più in produzione.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grafstudio il sab feb 16, 2013 11:07 pm

Quoto.
..la prima serie export in acero non esiste.. ho avuto una export nel 1983 ed era di materiale simle al truciolato (o all'acousticon che Remo fece qualche anno più tardi), ma non in acero. Le export sono state in mogano filippino per parecchi anni, poi in pioppo, e in ultimo l'unica "acero"pordotta prima della dismissione dal mercato, la ECX.

Tra l'altro al Namm 2013 la Pearl l'ha ripresentata, quindi c'è di nuovo..
marketing??

Per tornare in topic, consiglierei la PDP.
Pearl Drum & Zildjian Cymbals

il nuovo "batteriaebatteristi" adesso è su FACEBOOK
--------------------------
http://www.facebook.com/pages/batteriae ... 2526421650
grafstudio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ch3f il dom feb 17, 2013 1:38 am

grafstudio ha scritto:
Per tornare in topic, consiglierei la PDP.

grazie...anche io sono piu propenso a prendere la pdp ;)

non mi sembra abbia un brutto suono... http://www.youtube.com/results?search_q ... n7h1d7GDmI
Ch3f
battipentole

Messaggioda Mat233 il dom feb 17, 2013 2:05 am

La prima serie Export era in acero, ne ho avuta una io tra le mani. Quelle in simil truciolato sono post '83, e sono comunque ottime batterie. Appena ho tempo cerco le vecvhie foto e le posto.
Oh, poi io non mi considero affatto un esperto, e potrei dire una grossa cavolata, ma al 99% su questa cosa sono sicuro.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grafstudio il dom feb 17, 2013 10:34 am

..no Mat, fidati, in casa Pearl ci "vivo" e ne sono un gran tifoso (esperto è una parola grossa); la export è iniziata con gli anni '80 e le prime erano in Acousti-coat sealer; nell'83 veniva prodotta una versione doppia, una laminata e una laccata; quella laccata era più "di lusso" ed era composta da mogano e betulla, ma acero nulla.

Ti allego un link dove puoi vedere la composizione e la storia delle export (fino al 2002).

http://www.pearldrummersforum.com/attac ... 1146882283

grafstudio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrea11 il dom feb 17, 2013 11:41 am

un consiglio fattelo dare lascia stare quelle batterie metti circa 100 euro in più e prendi la basix custom betulla e ti diverti per tutta la vita con un bel set di turkish vanno bene anche i moderate spendi poco e vai benissimo poi se prendi di seconda mano ancora meglio
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda wolwerine67 il dom feb 17, 2013 1:10 pm

L'idea di andrea non è affatto male.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mat233 il dom feb 17, 2013 2:22 pm

Mi fido assolutamente di te Graf, ed in effetti mi riferivo proprio a quella laccata. A questo punto dovrò andare a discutere per bene con un noto venditore della mia zona(di cui non faccio nomi), perchè mi ha fatto vendere una cosa per un'altra, assicurandomi al 100% che fosse acero.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grafstudio il dom feb 17, 2013 2:26 pm

Prendilo a calci.. non è il primo che lo fa.
:-))

grafstudio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mat233 il dom feb 17, 2013 2:37 pm

Beh, non sarebbe una malvagia idea... :D
Grazie molte per la precisazione, c'è sempre da imparare....
ora mi tocca avvisare il tizio a cui l'ho venduta che gli ho dato una bufala :D
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ch3f il dom feb 17, 2013 11:54 pm

mi sento di dire che non è il massimo aprire un topic e vedere che da subito diventa un topic in cui si parla d'altro....qui sono meno i post in cui si è cercato di darmi una mano...di quelli in cui si è parlato di betulla,acero e di export degli anni 80....e non era quello l'argomento di discussione :)

tornando in topic...si è capito che la pdp è migliore della basix...ora mi chiedo: 300 euro per una mainstage seminuova completa di aste varie e meccanica sono soldi spesi male?

io questa batteria dovrei usarla quasi esclusivamente convertita in elettronica...riservandomi però la possibilità di poterla suonare anche acusticamente qualora se ne presenti la possibilità.
Ch3f
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun feb 18, 2013 12:00 am

Io penso che non sia il massimo dire ciò che hai appena detto, si fa comunque informazione, magari non stanno aiutando te, ma magari altri!
Gli altri sono stati chiari, altri 100 euro e hai qualcosa molto migliore, non servono altre parole.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Ch3f il lun feb 18, 2013 12:46 am

vi.bonham ha scritto:Io penso che non sia il massimo dire ciò che hai appena detto, si fa comunque informazione, magari non stanno aiutando te, ma magari altri!

frequento forum di ogni genere da almeno 10 anni...ed è sempre esistita la regola del restare IN TOPIC...ed è una regola giusta perchè altrimenti nel forum si crea confusione...
come dici tu si fa informazione...ma l informazione va "catalogata".
immagina qualcun'altro che cerca pareri su una pdp o su una basix (entrando in una discussione che,non a caso, si intitola "basix o pdp?")ed è costretto a dover filtrare vari messaggi che non gli interessano perchè si parla d'altro.
esistono i topic per questo...e cioè per suddividere le discussioni per argomenti trattati,altrimenti i forum sarebbero composti da un'unica mrga discussione in cui si parla di tutto;)

è vero che si fa comunque informazione...ma allora la cosa giusta da fare sarebbe stata aprire un topic intitolato "la serie export era in acero?"...in questo modo chi cerca questo tipo di informazione la trova anche più facilmente

inoltre,non mi sembra il massimo dirmi che non è il massimo dire quello che ho detto(:D)...non ho fatto niente di male se non chiedere educatamente (forse non simpaticamente?) di non andare offtopic dopo 2 giorni che ciò stava accadendo...

ciao :)
Ch3f
battipentole

Messaggioda andrea11 il mar feb 19, 2013 3:32 pm

io ti ho dato un bel consiglio poi fa tu e stai attento a una cosa da acustica napoli vendono una dixon demon a 570 con un solo timpano e 640 con due più un'asta a giraffa una dritta e un'asta hh rullante e pedale, quindi fai tu questa è un ottima alternativa alla basix custom
andrea11
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie