labatteria.it • Leggi argomento - Trasformare una sabbiata in non sabbiata coated to clear

Trasformare una sabbiata in non sabbiata coated to clear

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giuseppemarras il mer mag 22, 2013 10:16 pm

Dunque ho ben 3 pelli evans g2 (16 + 16 + 14 ) sabbiate che mi stavano veramente sulle scatole e che presi in un momento di follia, mi sono accorto che mi piacevano molto più le clear che montavo quindi smonto le coated dopo pochi colpi e rimonto le clear.

Inizialmente penso di venderle poi oggi mi viene in mente di rimuovere la sabbiatura.

Procedura su g2 evans (forse corretta):
acetone per unghie e cotone idrofilo
Partendo dal centro Mettere poco pochissimo acetone su 3-4 cm quadrati lasciare agire 2secondi strofinare col cotone, nuovo acetone nuovo cotone e nuova area così via fino ai bordi.

La pelle viene pulita va via anche la scritta e sembra non risentire dell'acetone, totalmente sperimentale, perché l'acetone dovrebbe rovinare le plastiche, quindi okkio ma questo per unghie teoricamente dovrebbe essere più delicato, comunque sembra perfetta la parte desabbiata anche meglio del dietro.
Alla fine lavo tutto acqua e sapone, non esagerare con i liquidi le evans ha no dei fiorellini laterali tra le 2 pelli

Si accettano consigli in proposito prima di dire che questa sia una procedura corretta chimicamente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il mer mag 22, 2013 10:24 pm

lo fatto una quindicina di anni fa! hahahahah
ma ho usato anche altre tecniche per diversi risultati... tipo passarle per bene con la carteggiatrice orbitale!
resta la vernice ma levighi la sabbiatura! il suono rimane più bello di portare via totalmente la copertura...
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mag 22, 2013 10:41 pm

ho visto gente togliere la copertura con una spugnetta abrasiva, acqua calda e sapone neutro (non chiedetemi il perché del sapone)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer mag 22, 2013 10:54 pm

Bene, adesso pulisco il set di G1 consumate e le vendo per clear :mrgreen:
Comunque io volevo pulire una pelle sabbiata con lo spirito e stavo mangiando la sabbiatura, naturalmente ho interrotto subito ma dovrebbe funzionare :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mag 22, 2013 10:56 pm

almeno condiscila prima :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il mer mag 22, 2013 11:05 pm

Ho un parco pelli ben fornito grazie ad alcune offerte, oltre quelle che monto: tutto g2 clear (8 10 12 14 16), ho pure un set g1 clear completo che pero non mi piacciono molto , un altro g2 di ricambio completo, ben 2 ambassador sempre completi e devo dire che queste sono le migliori per la mia x7 se la giocano con le g2 clear, oltre qualcuna sparsa le g2 coated mi stavano sullo stomaco La 14 su cui ho fatto la prova è venuta nuova come una clear , questa l'avevo usata 7giorni, l'usura era tutta sulla sabbiatura, ad essere sincero devo dire che se piace, la sabbiatura evans è indistruttibile a suonarla, l'acetone però la scioglie in 2 secondi va via facilmente col cotone, per questo temevo un po' per l pelle, il cotone non la riga viene liscissima
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuseppemarras il mer mag 22, 2013 11:38 pm

viper86 ha scritto:Comunque io volevo pulire una pelle sabbiata con lo spirito e stavo mangiando la sabbiatura, naturalmente ho interrotto subito ma dovrebbe funzionare :wink:

Ottima segnalazione sembra funzionare ma con meno potenza sia alcol etilico che iso propilico, ufficiale che la sabbiatura è una vernice
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mag 23, 2013 12:27 am

doppi post :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il gio mag 23, 2013 12:28 am

In effetti l'effetto 'sabbiato' o 'coated' dirsivoglia è solo un composto di polvere di gesso mischiata a colla (eh, sì...me lo disse il m° di mia sorella!) quindi per rimuoverla i vostri sistemi vanno benissimo.

Tuttavia per far prima ho verificato che è possibile usare anche uno sverniciatore a base d'acqua di quelli non invasivi e senza soda caustica...spennellando per bene e togliendo tutto in meno di 5min pulisce la superficie senza recar danno alla membrana di mylar.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie