labatteria.it • Leggi argomento - 4 pezzi economica per jazz/blues/rock

4 pezzi economica per jazz/blues/rock

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mastro88 il ven ott 25, 2013 11:40 am

haha raffaele poi devi fare il video per forza però!

Io dexter se vuoi un set compatto e poco costoso guarderei anche la Ludwig Breakbeats..non so perchè ma a me attizza quella piccola batteria :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raffaele il lun ott 28, 2013 2:49 pm

Come avevo detto vi illumino su ciò che penso della gretsch catalina o meglio, della sua modifica.Mi è arrivata e subito l'ho colorata internamente col metodo "stradivari".Credevo che il liquido ormai vecchio di alcuni anni fosse scaduto e invece al contatto con la potassa si è messo a friggere e a mandare fumi pericolosamente velenosi.Usando mascherina, e guanti ho dato due passate.Si sono fusi tre pennelli ma il lavoro son riuscito a finirlo tra sabato e domenica.
Pelli ambassador sabbiate isulla battente in tutti i tamburi e pelli varie in quelle risonanti.Rullante in alluminio anni 70, adattissimo al genere jazz o in siutrazioni poco rimorose.
Appena possibile posterò video.
Resoconto: suono con poco volume, molto corposo, senza ipertoni fastidiosi e cassa molto secca, rotonda e presente che ben si amalgama con il rullante anche se di diversissima fattura e anno.Direi che è quello che cercavo.Una batteria con poco volume, pochissimi ipertoni, corposa e ... maneggevole.Direi quindi che l'esperimento è riuscito e non mi rimane altro che attendere il contesto giusto per usarla "live".Batteria non in vendita, a scanso equivoci.Comunque credo che l'esperimento possa ripetersi su qualunque batteria, basta avere guanti, tuta, mascherina e una buona dose di pazzia :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mastro88 il mar ott 29, 2013 6:19 pm

ma questo procedimento stradivari ha migliorato il suono o questa volta non ha funzionato alla perfezione?
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raffaele il mar ott 29, 2013 8:35 pm

mastro88 ha scritto:ma questo procedimento stradivari ha migliorato il suono o questa volta non ha funzionato alla perfezione?

Guarda non so se lo abbia migliorato dato che non l'ho provata prima, ma subito l'ho verniciata con quell'intruglio chimico, però ti posso assicurare che ha il suono che cercavo e non è solo suggestione. Volume non eccessivo, suono corposo senza aloni fastidiosi, cassa secca ma non pungente. Se il suono originariamente era già così e la vernice non ha prodotto alcun effetto dico che la gretsch catalina è una gran batteria :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie