Come avevo detto vi illumino su ciò che penso della gretsch catalina o meglio, della sua modifica.Mi è arrivata e subito l'ho colorata internamente col metodo "stradivari".Credevo che il liquido ormai vecchio di alcuni anni fosse scaduto e invece al contatto con la potassa si è messo a friggere e a mandare fumi pericolosamente velenosi.Usando mascherina, e guanti ho dato due passate.Si sono fusi tre pennelli ma il lavoro son riuscito a finirlo tra sabato e domenica.
Pelli ambassador sabbiate isulla battente in tutti i tamburi e pelli varie in quelle risonanti.Rullante in alluminio anni 70, adattissimo al genere jazz o in siutrazioni poco rimorose.
Appena possibile posterò video.
Resoconto: suono con poco volume, molto corposo, senza ipertoni fastidiosi e cassa molto secca, rotonda e presente che ben si amalgama con il rullante anche se di diversissima fattura e anno.Direi che è quello che cercavo.Una batteria con poco volume, pochissimi ipertoni, corposa e ... maneggevole.Direi quindi che l'esperimento è riuscito e non mi rimane altro che attendere il contesto giusto per usarla "live".Batteria non in vendita, a scanso equivoci.Comunque credo che l'esperimento possa ripetersi su qualunque batteria, basta avere guanti, tuta, mascherina e una buona dose di pazzia