ciao a tutti,
solo per precisazione doverosa... il rullante l'ho venduto io a Sirsone... cambiare la pelle risonante era abbastanza inutile fin dall' inizio , visto che si trattava una Ambassador Snare comprata nuova di zecca 15 giorni prima e praticamente mai usata !!!
.... la cordiera era quella originale Yamaha di serie che montava l' SD496. Idem per quella se è stata cambiata, era in perfette condizioni .
Finchè l'ho usato io non mi dava alcun tipo di problema , anzi, suonava di brutto sia come nota del fusto e attacco, sia come sensibilita della cordiera.... questo è il sample del rullante registrato da me pochi giorni prima che lo spedissi , a tutela dell' acquirente.
https://www.youtube.com/watch?v=RVn9PBEv808come si vede, cordiera sensibilissima anche a bassissimi volumi e nessuna risonanza spuria, se non una leggera coda della pelle battente (il rullante era completamente senza alcuna sordinatura) - anche dagli ultimi 3 colpi piu forti di rimshot dati alla fine del sample, nessuna risonanza indesiderata della cordiera, neppure in concomitanza coi colpi di cassa.
Mi dispiace molto che adesso ci siano questi problemi, ma direi che i difetti percepiti adesso dopo essere stato smontato e rimontato siano dovuti essenzialmente ad un errato rimontaggio, o ad un modo differente di accordarlo e suonarlo...ripeto, io ho spedito l'oggetto perfettamente a modo , senza toccarlo assolutamente dopo aver registrato il sample di cui sopra.
Stefano