labatteria.it • Leggi argomento - recensione RULLANTI DIXON in maple e betulla!! FOTOZZ

recensione RULLANTI DIXON in maple e betulla!! FOTOZZ

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SteMito3 il mer mag 03, 2006 7:21 pm

il colore spacca di brutto!!! :D :o :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer mag 03, 2006 8:11 pm

souldrum ha scritto:
Gabryel ha scritto:...........certo che sei un personaggio un pelino bizzarro tu ??!? :o 8)
probabilmente sei anche un filino masochista dillo dillo :D :wink:

diciamo che cerco di farmi condizionare il meno possibile da fattori, quali la marca e le chiacchiere, per cui un prodotto lo provo e poi decido se ho voglia e necessita', quindi spendo cio' che c'e' da spendere, altrimenti lo lascio li'.....non vedo se un prodotto viene classificato come pro, semi-pro, o qualt'altro.....vedo solo se mi piace il suono mi piace e cosa mi offre (sempre a livello di sonorita') in piu' rispetto a cio' che gia' ho, le rifiniture le guardo a parita' di qualita' sonora (sempre per i miei gusti) e prezzo........poi il fattore prezzo mi fa pensare al fatto se, per le mie esigenze, ne vale la pena o meno di acquistarlo.
In quasi 25 anni che suono, e' almeno da una 15na d'anni che la vedo cosi', e ho sbagliato molti meno acquisti negli ultimi 15 anni che nei primi 10.

quotooo!
tra i miei rullanti,continuo a preferire il mio basix al mio craviotto!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 03, 2006 8:22 pm

lollo ha scritto:
souldrum ha scritto:
Gabryel ha scritto:...........certo che sei un personaggio un pelino bizzarro tu ??!? :o 8)
probabilmente sei anche un filino masochista dillo dillo :D :wink:

diciamo che cerco di farmi condizionare il meno possibile da fattori, quali la marca e le chiacchiere, per cui un prodotto lo provo e poi decido se ho voglia e necessita', quindi spendo cio' che c'e' da spendere, altrimenti lo lascio li'.....non vedo se un prodotto viene classificato come pro, semi-pro, o qualt'altro.....vedo solo se mi piace il suono mi piace e cosa mi offre (sempre a livello di sonorita') in piu' rispetto a cio' che gia' ho, le rifiniture le guardo a parita' di qualita' sonora (sempre per i miei gusti) e prezzo........poi il fattore prezzo mi fa pensare al fatto se, per le mie esigenze, ne vale la pena o meno di acquistarlo.
In quasi 25 anni che suono, e' almeno da una 15na d'anni che la vedo cosi', e ho sbagliato molti meno acquisti negli ultimi 15 anni che nei primi 10.

quotooo!
tra i miei rullanti,continuo a preferire il mio basix al mio craviotto!!

Attento lollo!...qualcuno potrebbe prenderti per matto davvero! :D
Comunque e' vero....una volta provai insieme (uno a fianco dell'altro) un drumart in imbuia 14x5 1/2 e una altro (non ricordo nemmeno la marca, comunque non l'avevo mai sentita) in acero (magari non canadese, magari della Val di Non) con le stesse misure.......differenze di prezzo tra i 2 di circa 700 euro (800 circa il drumart, 100 circa l'altro).....il drumart grandissimo rullante, entusiasmante per i miei gusti, l'altro invece.....stesso volume di suono, ottima timbrica (sempre per i miei gusti)......ora.....chi mi spiega quell'enorme differenze di prezzo?......posso capire le meccaniche, le rifiniture e l'aspetto artigianale di fabbricazione........ma non e' possibile che questi fattori incidano cosi' nel prezzo del rullante!
souldrum

Messaggioda Gabryel il mer mag 03, 2006 8:54 pm

Souldrum non ci siamo capiti...io sono COMPLETAMENTE d'accordo con te sul fatto che non ? l'abito che f? il monaco...fino a poco tempo f? ho suonato (e ci ho suonato x ben 6 anni) su un dixon in acero, 10 tiranti, cerchi tripla flangia ecc ecc, veramente un ottimo rullante, made in taiwan, ma aveva un gran bel suono. Conta che per? quel rullo lo pagai 180.000 lire e l'ho rivenduto a 70?...secondo me dixon, dato che ha la fama di marca "scarsa", se vuole inizar a far prodotti di qualit? e rifarsi un nome deve venderli a prezzi bassi, come appunto f? Tempo...vendere prodotti, non metto in dubbio, di pari valore a starclassic o mmx, ma a prezzi simili, sarebbe a mio avviso un errore, perch? queste anno dietro un brand, volenti o nolenti, prestigioso, dixon no...
Cmnq sia bando alle ciance, veramente bello lollo :wink:
Gabryel

Messaggioda souldrum il mer mag 03, 2006 9:06 pm

Gabryel ha scritto:Souldrum non ci siamo capiti...io sono COMPLETAMENTE d'accordo con te sul fatto che non ? l'abito che f? il monaco...fino a poco tempo f? ho suonato (e ci ho suonato x ben 6 anni) su un dixon in acero, 10 tiranti, cerchi tripla flangia ecc ecc, veramente un ottimo rullante, made in taiwan, ma aveva un gran bel suono. Conta che per? quel rullo lo pagai 180.000 lire e l'ho rivenduto a 70?...secondo me dixon, dato che ha la fama di marca "scarsa", se vuole inizar a far prodotti di qualit? e rifarsi un nome deve venderli a prezzi bassi, come appunto f? Tempo...vendere prodotti, non metto in dubbio, di pari valore a starclassic o mmx, ma a prezzi simili, sarebbe a mio avviso un errore, perch? queste anno dietro un brand, volenti o nolenti, prestigioso, dixon no...
Cmnq sia bando alle ciance, veramente bello lollo :wink:

Capisco il tuo discorso, e potrei anche condividerlo........sta di fatto che mapex a suo tempo ha fatto la stessa cosa......alzato enormemente i prezzi proponendo gli stessi prodotti che prima costavano un 30% (anche 40%) in meno almeno.......e per magia si e' accaparrata una fetta di mercato....dimmi te se non e' inspiegabile cio'?!
souldrum

Messaggioda lollo il mer mag 03, 2006 11:04 pm

sta di fatto che i nuovi rullanti dixon secondo me daranno un bello smacco alle marche + blasonate!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 03, 2006 11:07 pm

che figata il colore :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il gio mag 04, 2006 7:25 am

Bellissimo colore!

E' un wrap, giusto?

Ma quei rullanti sono tutti della serie del 25? anniversario (mi pare sia scritto sull'etichetta)?

Perch? ho viso che sono usciti molti rullanti particolari (e + costosi) per l'anniversario e non vorrei che fossero una serie limitata...

Bello tamarro comunque!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio mag 04, 2006 11:28 am

non wrap...? laccato!
sul mio c'? scritto 25?anniversario,non saprei dirti altro...cazzo,sul web non si trova NULLA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio mag 04, 2006 11:34 am

lollo ha scritto:non wrap...? laccato!
sul mio c'? scritto 25?anniversario,non saprei dirti altro...cazzo,sul web non si trova NULLA!

MA KE CAZZO SONO STATO TUTTA LA NOTTE A CERCARE!!!! :o :o :o :o :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il gio mag 04, 2006 12:54 pm

Sul web ho trovato soltanto delle pagine di negozi (tra l'altro non so perch? ma quasi tutti sfizzeri) dove vendono questi rullanti dixon 25? anniversario i quali sono vari modelli particolari in edizione limitata;

Mi pare ci sia uno "stave" con meccaniche oro, uno in ottone com meccaniche nere e un altro paio particolari....

Insomma, pare che questi rullanti cosi' carini siano soltanto per questo anniversario e non entreranno a far parte dei normali prodotti dixon...magari non li hanno neppure fatti loro...

Si spiegherebbe percio' anche il futuro aumento di prezzo e il numero limitato e il visibile salto di qualit? rispetto ai soliti rulli dixon...

Peccato pero'...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il gio mag 04, 2006 12:59 pm

Questi 2 esempi....nella parte in tedesco dovrebbe dire che sono in serie limitata...

http://www.musicolar.ch/content_spezial.cfm?vId=32
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ribatterizzato il mar lug 22, 2014 12:04 pm

souldrum ha scritto:
Gabryel ha scritto:.........
sticazzi! x un dixon mi sembra veramente tanto... :oops: ....non metto in dubbio che non li valga, ma fino a ieri la dixon era una marca non esagerata...secondo me dovrebbero conquistarsi il mercato pian piano, come st? facendo la tempo :wink:

E invece hanno fatto bene...........probabilmente anche guardando che c'e' molta gente (anche qui nel forum) che valuta la qualita' in base al prezzo (oltre alla marca)......per cui un prodotto piu' costa, maggiore e' la qualita'! :D
Sembra che un prodotto, se e' di marca ma poco costoso, e' di fascia semi-pro (o addirittura entry level), se e' costoso invece e' pro (e il prezzo e giustificato).
Al contrario invece se il prodotto non e' di marca e costa poco, la cosa e' giustificata perche' non e' pro.....se costa tanto invece viene ritenuto un prodotto sopravvalutato e basta........ha dell'assurdo!
Come se gli unici che sanno fare batterie fossero Pearl, Yamaha, Tama, DW e Gretsch..........
E poi, scusa, la mapex non ha fatto la stessa cosa 15 anni fa?........prima faceva le stesse identiche cose e costavano poco o niente.......e nessuno la cagava minimamente.......poi hanno enormemente aumentato i prezzi, facendo gli stessi prodotti, e ingaggiando un paio di endorser, e si sono presi la loro fetta di mercato.......

Alla fine sono loro a essere piu' furbi (e ladri)?...oppure siamo noi a essere piu' stolti? :x
A voi l'ardua sentenza! :lol:

Non posso non ripescare questo topic. In effetti oggi ho acquistato un Dixon Classic Maple misura 13 X 4,5 come secondo rullante. Strepitoso! Non pensavo. L'ho provato perché ne avevo sentito parlare benissimo, ma volevo esserne sicuro prima. L'ho ordinato e acquistato "ex demo" , direi "nuovo", a 69 euro. E' stato un affare. Credo oggi nuovo costi intorno ai 150 euro. Senza voler togliere nulla a marche storiche..... però... alla Dixon va riconosciuto il merito di aver costruito un buon rullante secondo me. Siamo molto, troppo, condizionati dalle marche, me ne rendo conto, anche io lo sono, ma questo Dixion che ho comprato è la conferma che con questo modo di pensare rischiamo di perderci delle occasioni davvero allettanti.
Allegati
3597558_11403078159.jpg
3597558_11403078159.jpg (35.3 KiB) Osservato 1071 volte
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie