labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha custom birch natural wood....vale??

Yamaha custom birch natural wood....vale??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ribatterizzato il sab ott 04, 2014 8:34 am

Predd ha scritto:Ho visto se non sbaglio che la superstar custom ricoperta, viene intorno ai 750 e. diversamente la hiper drive 1000.
ora non so se la differenza sia neL fatto che la prima sia ricoperta e la seconda no , perché ho letto che alcune hiperdrive sono appunto "FINISH COVERED"anch'esse

SUPERSTAR CUSTOM http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tama-superstar-custom-sl52s-cof-blu-sfumato-rock-set_id2655424.html

SUPERSTAR CUSTOM HYPERDRIVE http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tama-superstar-custom-sl62hzbns-bts-shell-kit-hyper-drive-finitura-blue-titanium-satin-burst_id3400278.html

Ci sono delle differenze tra i tre. il primo link riguarda una superstar più datata con fusti più profondi. Io li preferisco personalmente. Le altre sono ultimi modelli ( credo) e sono hyper drive. comunque suonano davvero bene. Se ti interessa anche l'usato avevo postato un link di una superstar 6 pezzi a 600 e.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... .html#pics
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Predd il sab ott 04, 2014 12:44 pm

Ho visto che quelle prima serie, di cui preferisco le misure, sono wrappate ed hanno uno strato di tiglio ed il resto in betulla. Costano veramente poco anche nuove mod SX (forse sx per il timpano a terra)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tama-superstar-sx_id3158646.html
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lucakiodino il dom ott 19, 2014 12:51 am

Ragazzi ma se passo il trasparente sui fusti a scopo di rinfornzarli succede qualcosa??
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Xanadu il dom ott 19, 2014 1:21 am

Hai paura che li accoltellino?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Ribatterizzato il dom ott 19, 2014 7:32 am

lucakiodino ha scritto:Ragazzi ma se passo il trasparente sui fusti a scopo di rinfornzarli succede qualcosa??

Rinforzarli o proteggerli da cosa? Se hanno la laccatura sono già protetti, e se se hanno l'ultimo strato non laccato sono comunque protetti.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il lun ott 20, 2014 8:51 am

Ciao ribatterizzato. ...nn è andata per tutti gli sconsigli che mi avete dato....tanto vale spendo qualcosa x aggiudtare la mia....cmq volevo sapere io ho un rullante gretsh catalina, che pelli posso montarci per farlo acquisire un suono che si avvicina alla yamaha custom??
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il lun ott 20, 2014 10:20 am

Ciao, mi dispiace se non hai risolto, secondo me delle opportunità che potevi sfruttare c'erano, al di là degli " sconsigli" ( non so cosa intendevi dire perchè non ho capito molto). Comunque secondo me, invece di far diventare un rullante una cosa che non è, ti direi di goderti il tuo rullante con le sue caratteristiche. Credo sia in betulla... io sul mio in betulla ci monto la remo ambassador coated battente e remo diplomat snare risonante. Con questo vai bene, al limite per la risonante se sei ancora agli inizi con l'accordatura ti consiglierei una Remo ambassador snare. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il dom nov 02, 2014 8:11 pm

ma come si fa a scrivere un nuovo forum?
lucakiodino
battipentole

Messaggioda lucakiodino il mar nov 11, 2014 9:58 am

ragazzi che pelli posso montare su un rullante gretsh catalina club silver?? per avere un bel suono caldo e deciso. io sono indirizzato per le emperor.
lucakiodino
battipentole

Messaggioda EMME il mar nov 11, 2014 2:10 pm

lucakiodino ha scritto:ma come si fa a scrivere un nuovo forum?

ciao Lucakiodino,
tu indendi apripre un nuovo "topic" (o argomento che dir si voglia)?

Vai nella sezione che ti interessa (batterie, piatti, meccaniche ecc ecc).
In alto sulla sinistra, proprio sotto il nome della sezione, troverari "NUOVO ARGOMENTO".
Ci clicchi sopra e si aprirà la schermata tramite la quale potrai aprire appunto un nuovo topic (o argomento...).

Altra cosa se mi permetti ;)
non postare due o più messaggi consecutivi ma utilizza la funzione "edita messaggio" (che ti permette di modificare un messaggio da te scritto).

Moltissime informazione le potrai trovare in "vecchi" topic: prova a cercare la "parola chiave" tramite la funzione "cerca" MA, ancora meglio, vai su google e digita la parola chiave seguita da "labatteira.it". Vedrai diversi link al sito che potrebbero tornarti utili. Naturalmente potrai intervenire per porre domande ecc.

Es.
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=emp ... atteria.it

lucakiodino ha scritto:ragazzi che pelli posso montare su un rullante gretsh catalina club silver?? per avere un bel suono caldo e deciso. io sono indirizzato per le emperor.

è davvero difficile comprendere cosa si intende con "caldo e deciso" (in generale non è semplice descrivere a parole un suono) comunque io ti rispondo così (o forse ti "non-rispondo" ;) ):
se necessiti di una pelle nuova perchè quella che monti ora è da buttare provala pure una emperor (in estrema sintesi avrai un suono con qualche armonico in meno, più dura al tocco e un pò meno sensibile per quanto riguarda le ghost notes).
Senza sapere come suoni (genere, coordinate musicali..), quanto il tuo orecchio è allenato nell'accordatura, è difficile dire.. Una emperor potrebbe fare al caso tuo come no..

Io sono tra i tanti che, alla fine, si trovano bene con monostrato sabbiata sul rullo ed EVENTUALE, RAGIONATA, sordina SE e QUANDO serve (io utilizzo i moongel ma i metodi sono moltissimi).

Comunque, se la spesa la puoi affrontare senza particolari problemi, magari provala una emperor. Si tratta sempre del miglior metodo per capire qualcosa in più e fare "esperienza".

Ok, basta :)

buona musica a te, ciao.
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda lucakiodino il mar nov 11, 2014 5:59 pm

Ragazi per prima cosa scusate per l'inesperienza e grazie per la pazienza :):)....cmq hai ragione non è facile a capire che significa caldo e deciso cercherò di postare un link da youtube con qualche suono di rullante che mi piace....
lucakiodino
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie