lucakiodino ha scritto:ma come si fa a scrivere un nuovo forum?
ciao Lucakiodino,
tu indendi apripre un nuovo "topic" (o argomento che dir si voglia)?
Vai nella sezione che ti interessa (batterie, piatti, meccaniche ecc ecc).
In alto sulla sinistra, proprio sotto il nome della sezione, troverari "NUOVO ARGOMENTO".
Ci clicchi sopra e si aprirà la schermata tramite la quale potrai aprire appunto un nuovo topic (o argomento...).
Altra cosa se mi permetti

non postare due o più messaggi consecutivi ma utilizza la funzione "edita messaggio" (che ti permette di modificare un messaggio da te scritto).
Moltissime informazione le potrai trovare in "vecchi" topic: prova a cercare la "parola chiave" tramite la funzione "cerca"
MA,
ancora meglio, vai su google e digita la parola chiave seguita da "labatteira.it". Vedrai diversi link al sito che potrebbero tornarti utili. Naturalmente potrai intervenire per porre domande ecc.
Es.
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=emp ... atteria.itlucakiodino ha scritto:ragazzi che pelli posso montare su un rullante gretsh catalina club silver?? per avere un bel suono caldo e deciso. io sono indirizzato per le emperor.
è davvero difficile comprendere cosa si intende con "caldo e deciso" (in generale non è semplice descrivere a parole un suono) comunque io ti rispondo così (o forse ti "non-rispondo"

):
se necessiti di una pelle nuova perchè quella che monti ora è da buttare provala pure una emperor (in estrema sintesi avrai un suono con qualche armonico in meno, più dura al tocco e un pò meno sensibile per quanto riguarda le ghost notes).
Senza sapere come suoni (genere, coordinate musicali..), quanto il tuo orecchio è allenato nell'accordatura, è difficile dire.. Una emperor potrebbe fare al caso tuo come no..
Io sono tra i tanti che, alla fine, si trovano bene con monostrato sabbiata sul rullo ed EVENTUALE, RAGIONATA, sordina SE e QUANDO serve (io utilizzo i moongel ma i metodi sono moltissimi).
Comunque, se la spesa la puoi affrontare senza particolari problemi, magari provala una emperor. Si tratta sempre del miglior metodo per capire qualcosa in più e fare "esperienza".
Ok, basta

buona musica a te, ciao.