labatteria.it • Leggi argomento - Scegliere Un Nuovo "Vero" Set

Scegliere Un Nuovo "Vero" Set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sick Boy il ven mar 27, 2015 12:39 pm

Ciao a tutti! Sono passati 2 anni da quando ho iniziato a suonare, 2 anni passati cercando di "far suonare" quei legnacci che ho a casa! Adesso è ora di cambiare set! Non cerco un set professionale, non sarei in grado di sfruttarlo a fondo e per quello che devi farci (registrazioni in studio e qualche live in locali/spiaggia). Ho fatto un giro sul forum cercando nelle altre discussioni, solo che ho ottenuto una grande confusione e basta @____@
Il budget che ho a disposizione è di 600 euro (non più di tanto, sto già forzando la mano!), non mi dispiacerebbe prendere un buon usato per risparmiare qualcosina. Cerco un set composto da 3 pezzi, ma avere qualche fusto in più non mi dispiacerebbe!
Ovviamente la candidata per eccellenza è la Tama Superstar, mi piacciono le misure hyperdrive, ma non so come reagiscono in un live. Purtroppo (o per fortuna?) in questi giorni ho notato qualche offerta sul mercatino che mi ha messo qualche pulce in testa. Ho visto diverse Gretsch Catalina, però non le ho mai sentite suonare. Ho visto le nuove Mapex Armory, ma anche loro sono un grosso punto interrogativo per me. Invece il set che più mi incuriosisce è la Serie 8 della drumcraft, si trovano sulle 600 euro usate e sembrano carri armati che non finiscono mai!

Volevo sapere i vostri pareri a riguardo, tenete conto che suono principalmente rock e pop, nient Jazz o Metal, mi servirebbe semplicemente un buon set equilibrato che faccia la sua bella figura e che duri per un bel pò di anni! :D
Sick Boy
battipentole

Messaggioda Ewan il ven mar 27, 2015 12:45 pm

Dacci un'indicazione almeno sulle misure, che ultimamente Mercatino è pieno di bei set a prezzi ridicoli.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sick Boy il ven mar 27, 2015 12:48 pm

Cassa 22 Tom 12 (oppure 10+12) Timpano 16 (oppure 14+16) Rullo 14x6
Sick Boy
battipentole

Messaggioda Varo il ven mar 27, 2015 1:19 pm

ti piace la superstar.. ti piace la 3 pezzi.. fatti questa.. è anche nuova e con la cassa da 24 a 10 tiranti..

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 30213.html

rientra nel budget e il rullo lo rivendi se non ti aggrada.. o te lo tieni se non hai di meglio..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda albertolello il ven mar 27, 2015 5:06 pm

Sicuramente ti dico di lasciar perdere la Pearl Export. Suonata ieri sera in sala prove dopo anni, sempre lo stesso schifosissimo suono che ricordavo. E in tanti sono convinti che sia una signora batteria. Sarà che sono sempre stato abituato bene. Io ti consiglio una batteria in acero usata. A 600€ con un po' di fortuna una bella Tamburo Formula ci salta fuori e non sono i soliti fusti incollati da qualche cinese in giro per il mondo. Altrimenti ho visto ottimi prezzi su XDrum. Se il fusto suona poi lo regoli come vuoi. Monti la pelle più adatta al tuo genere, te l'accordi come vuoi e decidi du come farla suonare, se il fusto non suona non ci fai niente.
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda mr.anderson il ven mar 27, 2015 5:06 pm

la superstar è una certezza da ex proprietario fa la sua porca figura...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda lorenzo il ven mar 27, 2015 6:37 pm

con questa non sbagli

viewtopic.php?f=1&t=88844
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oscar il ven mar 27, 2015 9:43 pm

concordo...