labatteria.it • Leggi argomento - Non sto nella pelle! Gretsch!

Non sto nella pelle! Gretsch!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SteMito3 il sab ott 01, 2005 1:30 am

la yd non mi piace per niente...poi con quella cassa da 17' (se non ricordo male)....sar? ma, a parte il rullo in dotazione, dove vince yahama, la mia pearl forum (dico mia perch? ne ho provata un'altra e non so perch? faceva pena) suona decisamente meglio...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab ott 01, 2005 6:07 am

la yd non mi piace per niente...poi con quella cassa da 17' (se non ricordo male)....sar? ma, a parte il rullo in dotazione, dove vince yahama...

1) La cassa da 17' porterebbe sfiga. La cassa ? da 20" o da 22", dipendentemente dal modello.

2) Il rullo in dotazione fa proprio schifo, amico mio. Garantito.

3) si dice Yamaha

A parte gli scherzi, io ho pagato la mia batteria, comprensiva di meccaniche, economiche ma ben fatte e sufficientemente robuste, 1.100.000 lire (circa 550 euro). Con quella cifra, qualunque altra batteria compri, suoner? di merda. La YD suona benino, ma forse dipende anche da CHI la suona :mrgreen: . E poi, esteticamente ? anche una bella batteria. :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il sab ott 01, 2005 10:11 am

tommylee85 scusa hai ragione!! :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab ott 01, 2005 11:23 am

Mastro.Geppetto ha scritto:
la yd non mi piace per niente...poi con quella cassa da 17' (se non ricordo male)....sar? ma, a parte il rullo in dotazione, dove vince yahama...

1) La cassa da 17' porterebbe sfiga. La cassa ? da 20" o da 22", dipendentemente dal modello.

2) Il rullo in dotazione fa proprio schifo, amico mio. Garantito.

3) si dice Yamaha

A parte gli scherzi, io ho pagato la mia batteria, comprensiva di meccaniche, economiche ma ben fatte e sufficientemente robuste, 1.100.000 lire (circa 550 euro). Con quella cifra, qualunque altra batteria compri, suoner? di merda. La YD suona benino, ma forse dipende anche da CHI la suona :mrgreen: . E poi, esteticamente ? anche una bella batteria. :wink:

come 17' intendevo la profondit?...il rullo l'ho microfonato e accordato bene faceva la sua figura (a differenza del forum), non ? vero che le altre entry level suonano peggio...
la storia della batteria che suona bene se suonata da uno capace mi sembra logico, certo non si possono fare miracoli, pero'...io parlo della stessa persona, con lo stesso bagaglio tecnico che suona due batterie diverse...

ah, ripeto, ho notato che ci sono delle belle differenze tra batterie dello stesso modello, ci sono quelle "uscite" bene e quelle "uscite" male, sicuramente la yd a cui faccio riferimento ? una della seconda specie...

ciao ;)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab ott 01, 2005 1:37 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:S?, sono sicuro. Certamente ? una buona batteria, ma non mi ha convinto in pieno e non mi convince. E comunque la mia prossima sar? una super professionale. NOn so ancora se una Designer della Sonor o una Usa Maple Custom della Gretsch. Sono bellissime (e carissime!) entrambe. :cry:

Che dirti Mastro...da possessore di una Sonor Designer (in cerca anche di una cassa pi? grossa :P ) che consiglio ti sto per dare?

Compra una Gretsch! no scherzo cazzo :mrgreen: :D :lol:

Qualsiasi persona rimane folgorato e stupito nel vedere la mia batteria, rimangono colpiti dall'hardware unico e inimitabile, sembra roba del futuro.

Poi quando si inizia a suonare...ma qui non saprei la reale differenza con una Maple Custom della Gretsch.

Io ho scelto Sonor perch? hanno un grande suono, meccaniche stupende e un look aggressivo e unico.

Poi mi piace avere cose di "nicchia", ma questa ? un'altra storia....anzi, compra la Gretsch cos? sono l'unico nel forum ad avere una Designer :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie