ieri ho passato mezzo pomeriggio in cantina a sistemare un po' la mia piccola yamaha YD: pulizie stagionali
mentre provavo a riaccordarla per bene, come al solito mi sono saltati i nervi per colpa delle pinstripe sui tom
tolgo le pinstripe e rimetto le pelli originali che a quanto pare sono delle ambassador clear...
tom 10" x 9": battente e risonante non troppo tese, praticamente con i tiranti avvitati a mano finch? si pu? e poi poco pi? di un giro di chiavetta...
tom 12" x 10": quasi idem come sopra..
floor tom 14" x 14": stessa storia...
porca miseria che botta
ma quali pinstripe!!! ora che ripenso a tutti gli utenti qui sul forum che parlano male di queste pelli
forse visto che battente e risonante hanno stesso peso e stessa accordatura il suono ? un po' lungo, tuttavia suonando col gruppo non dovrei avere questi problemi visto che la coda del suono non ha un volume alto e quindi dovrebbe essere agevolmente coperta da altri suoni!
l'unica cosa sar? che queste ambassador visto quanto sono diventato macellaio non dureranno quanto le pinstripe ma chi se ne frega, si cambiano!
forse vi ho annoiati un po' con questa storiella ma volevo condividere questa mia gioia!
tra l'altro sono anche riuscito a trovare un suono molto simpatico per il rullante senza troppi rumori molesti
bye!