labatteria.it • Leggi argomento - back to ambassador :O

back to ambassador :O

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il lun ott 24, 2005 11:28 am

ciao belli :)
ieri ho passato mezzo pomeriggio in cantina a sistemare un po' la mia piccola yamaha YD: pulizie stagionali :mrgreen: , lubrificazione hardware, ecc...
mentre provavo a riaccordarla per bene, come al solito mi sono saltati i nervi per colpa delle pinstripe sui tom :cry: e mi son detto: che palle, quasi quasi provo a cambiare pelli....
tolgo le pinstripe e rimetto le pelli originali che a quanto pare sono delle ambassador clear...
tom 10" x 9": battente e risonante non troppo tese, praticamente con i tiranti avvitati a mano finch? si pu? e poi poco pi? di un giro di chiavetta...
tom 12" x 10": quasi idem come sopra..
floor tom 14" x 14": stessa storia...

porca miseria che botta :o solo ora mi sto accorgendo della cazzata che ho fatto a mettere le pinstripe!!! le misi dopo pochi mesi dall'acquisto della batteria perch? (detto col senno di poi :D ) ero un ciola e non la sapevo accordare, e con quelle ambassador clear il suono era orribile! problema risolvibile con le pinstripe pensai, come tra l'altro mi era stato consigliato da un po' di persone....
ma quali pinstripe!!! ora che ripenso a tutti gli utenti qui sul forum che parlano male di queste pelli :D ah quanto avete ragione!!! ora la mia yamaha sui tom ha pi? volume, molta pi? sensibilit?, un suono con molti pi? bassi e armonici pi? definiti!
forse visto che battente e risonante hanno stesso peso e stessa accordatura il suono ? un po' lungo, tuttavia suonando col gruppo non dovrei avere questi problemi visto che la coda del suono non ha un volume alto e quindi dovrebbe essere agevolmente coperta da altri suoni!
l'unica cosa sar? che queste ambassador visto quanto sono diventato macellaio non dureranno quanto le pinstripe ma chi se ne frega, si cambiano!
forse vi ho annoiati un po' con questa storiella ma volevo condividere questa mia gioia!
tra l'altro sono anche riuscito a trovare un suono molto simpatico per il rullante senza troppi rumori molesti :mrgreen: , ora devo solo sistemare la cassa e sono a posto!

bye! :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun ott 24, 2005 11:50 am

Se ti capita prova le emperor... il suono sar? pi? potente e con pi? bassi... ideale se suoni rock :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun ott 24, 2005 11:58 am

stavo giusto pensando di passare alle emperor una volta distrutte queste ambassador....
a quanto pare dovrebbero essere l'ideale per me che suono rock con tendenze metal e quando suono live pesto come un dannato ^__^
jason e come la mettiamo per la differenza di peso tra battente e risonante? te lo chiedo perch? tra le pinstripe battenti e le ambassador risonanti c'era una bella differenza e il suono era moolto pi? scadente rispetto all'attuale accoppiata ambassardor battenti e risonanti!
cmq penso che dovrebbero andar bene...
bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dado84 il lun ott 24, 2005 12:25 pm

Piccologoku che batteria hai=?====
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il lun ott 24, 2005 12:29 pm

l'ho scritto nel primo post: ? una yamaha YD
ecco un po' di info dettagliate:
fusti in mogano filippino
rullo 14 x 5.5
tom 10 x 9
tom 12 x 10
floor tom 14 x 14
cassa 20 x 17

va bene cos? o c'? dell'altro che ti interessa sapere? chiedi pure ;)
bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dado84 il lun ott 24, 2005 12:33 pm

no,perun attimo vedendo le misure pensavo avessi una oak custom
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il lun ott 24, 2005 12:35 pm

eheh magari!!! sto ancora mettendo i soldi da parte per la oak ;)
cmq la oak mi pare che non abbia i fusti power come la mia YD, credo siano 1" pi? corti...
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dado84 il lun ott 24, 2005 12:38 pm

le misure sono quelle mi pare.10 12 14!
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il lun ott 24, 2005 12:41 pm

intendevo come profondit? e non come diametro ;) quello ? lo stesso!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dado84 il lun ott 24, 2005 12:58 pm

ops ? vero.cmq non ricordo la profondit?,so pero che da quando lo comprata ogni volta che ci suono ? come avere un orgasmo!!!!
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il lun ott 24, 2005 1:49 pm

mi allaccio anche io a questa discussione, visto che per il mio ritorno batteristico ho comprato la tamburo XD , per ora e ancora per un po' usero' le sue originali, ma gia' all'orizzonte vedo il cambio ,per cui per ottenere un bel suono caldo e senza troppi armonici ,(qualche armonico va' bene , ma non troppi)ma anche senza mortificare i temburi, cosa ci metto ?
avrei pensato a queste soluzioni (battente /risonante) :
1) ambassador/ambassador
2) ambassador/diplomat
3) emperor/ ambassador
quale e' secondo voi la soluzione migliore dato che dovrei suonarci prevalentemente pop - rock melodico - qualcosa di blues e che le misure dei tom sono 10-12-14
per la cassa tengo per il momento quella originale tamburo che e' piu' o meno una powerstrocke,e per il rullante non ho dubbi vado di ambassador sabbiata.
Inoltre la differenza tra ambassador sabbiata e clear e' evidente o minima ?
mi riferisco ai tom
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dado84 il lun ott 24, 2005 2:05 pm

io farei o emperor/ambassador
o ambassador/ambassador
Non guardarle neanche le diplomat.io le avevo e mi fanno schifo!sono sottilissime!!!!
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rancidopercosso il lun ott 24, 2005 3:31 pm

anche a me!!!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il lun ott 24, 2005 5:53 pm

magico alverman mi sento di consigliarti l'opzione che adotter? anche io prossimamente, la numero 3: emperor + ambassador
per quanto riguarda le differenze tra ambassador sabbiate o trasparenti sui tom non saprei, magari aspettiamo che si affacci qualche altro utente a dire la sua!
cmq se non ricordo male erick qualche tempo fa ha provato a montare le ambassador sabbiate sui tom e non gli sono piaciute x niente! quindi ? tornato sulla configurazione emperor clear sui tom 10 e 12 e pinstripe clear sui floor tom 14 e 16 (queste info su queste pelli potrebbero non essere esatte, anche se ricordo di aver visto cos? sulle foto della batteria di erick)
bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun ott 24, 2005 5:58 pm

piccologoku ha scritto:jason e come la mettiamo per la differenza di peso tra battente e risonante? te lo chiedo perch? tra le pinstripe battenti e le ambassador risonanti c'era una bella differenza e il suono era moolto pi? scadente rispetto all'attuale accoppiata ambassardor battenti e risonanti!

Emperor (battenti) ambassador (risonanti) ? la scelta pi? equilibrata... sul tom da 10" per un p? avevo come risonante una diplomat ma la differenza con l'ambassodor ? assai poca... la differenza la f? l'accordatura ...tornando alle pinstripe suonavano male (perch? le pinstripe possono piacere o no ma cmq "suonano") perch? di sicuro erano ormai vecchie e cmq i tamburi non era accordati!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun ott 24, 2005 6:02 pm

beh devo ammettere che le pinstripe le avevo su da oltre un anno e mezzo...
tu dici che ? anche questione di et?? caspita fosse stato per me le avrei lasciate ancora, dopotutto non sembravano molto rovinate a parte i normali segnetti delle bacchette :?
di accordature ultimamente con le pinstripe le avevo provate tutte, putroppo senza buoni risultati :(
ci
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie