labatteria.it • Leggi argomento - impressioni bacchette da 3.50 ? (aggiunte foto!!)

impressioni bacchette da 3.50 ? (aggiunte foto!!)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cassa4 il gio nov 17, 2005 12:04 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ecco qualche foto delle bacchette 5b simil vicfirth grezze...

che dire?? ottime! sono 3 giorni che le utilizzo e ne sono pienamente soddisfatto! unico appunto ? il discorso del "grezzo": la bacchetta presenta le imperfezioni del legno, quindi passando il dito si sente il ruvido del legno tornito; il prossimo ordine lo far? puntando sul cerato.

voto finale: 10!!!!!!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda blackash il gio nov 17, 2005 1:12 pm

Ma cassa allora consigli di prenderle cerate?
comunque qualcuno si vuole prendere le ultime 15 promark 5a?!?!?
scusate se sfrutto il topic :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jovirus il gio nov 17, 2005 10:24 pm

mi pare un'ottimo acquisto!

di solito a quella cifra compri solo bacchette di compensato che al 3?colpo di rim...ti si tranciano a met?!!!!

ergo! W CIOCCA!!! IN TUTTI I SENSI!!!! :D
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il ven nov 18, 2005 11:29 pm

Proprio oggi ho parlato con ciocca, per chi fosse interessato a bacchette con la forma diversa dalle vic firth (come l'ordine ormai concluso delle promark) ? possibile riprodurre qualsiasi tipo di bacchetta!
sono proprio curioso di vedere come saranno :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab nov 19, 2005 3:17 pm

SALVE, volevo dire la mia per quanto riguarda le bacchette che abbiamo fatto fare su ordinazione, io ho preso 10 paia di 5b insieme a cassa4, commenti:

Sono eccezionali! :D :P

Dalle foto avete gi? visto come lavorano bene, io posso confermare che sono praticamente identiche alle originali della vic.

L' unica cosa, ? la finitura, a me piacciono pure non cerate, ma solo su questo possiamo discutere. Per il rapporto qualit?/prezzo vale assolutamente la pena di aspettare pi? di un mese per averle.

Andate sicuri, se volete fare un' ordine vi d? la mia benedizione. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab nov 19, 2005 5:18 pm

ora, avendo la benedizione di themucco, appena ho i soldi necessari me ne compro una decina di paia :a:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab nov 19, 2005 6:39 pm

Dico di pi?, le ho provate sul set ? rispetto alle vic sono anche pi? leggere, quindi stessa potenza ma maggiore maneggiovolezza, per ora vincono su tutto! :D :D

Il legno dopo 3 ore di strapazzamenti tiene abbestia!! :o sar? forse perch? non sono cerate, ma ? come se assorbissero meglio i colpi.
Le vic a me dopo poche ore che le uso cominciano a sfibrarsi all' altezza del rimshot e progressivamente si usurano come se venissero masticate e poi si rompono.
Queste stanno resistendo alla grande :D forse al naturale assorbono meglio i colpi si deformano e sono pi? elastiche il che gli evita di sfibrarsi.
Spero che continuino cos? per ora sono molto molto soddisfatto dell' acquisto. :D

Se qualcuno vuole riordinarle io mi metto in coda per altre 10 paia di 5b non cerate come queste. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab nov 19, 2005 7:27 pm

Ma quanto ci mettono ad arrivare dopo l'ordinazione?pi? di un mese?!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab nov 19, 2005 7:44 pm

:o davvero, themucco? non si usurano come le altre bacchette? no, perch? anche a me si intaccano subito quando do di rimshot (cio? sempre :mrgreen: )
allora, per le ordinazioni, vorrei sapere il costo e se ? possibile ordinare tipo 5 paia cerate e 5 paia normali...poi ? meglio l' hicokry o il carpino?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il sab nov 19, 2005 8:25 pm

CyRuS ha scritto::o davvero, themucco? non si usurano come le altre bacchette? no, perch? anche a me si intaccano subito quando do di rimshot (cio? sempre :mrgreen: )
allora, per le ordinazioni, vorrei sapere il costo e se ? possibile ordinare tipo 5 paia cerate e 5 paia normali...poi ? meglio l' hicokry o il carpino?

Basta guardare un p? pi? su! http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=14132
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio dic 22, 2005 9:32 am

sfrutto questo topic per non aprirne un altro uguale.

dopo aver provato per diverso tempo sia le 5B grezze e le 5B cerate simil vicfirth, ecco qualche impressione:

vengono spedite in uno scatolone tutte assieme, non sono accoppiate.

peso: varia da bacchetta a bacchetta (quelle pi? chiare sono, di norma, pi? leggere di quelle pi? scure...), ma accoppiarle non ? un problema. La differenza di peso, in ogni caso, rimane minima (non le ho pesate, preciso!); rispetto alle sorelle firmate, direi che sono un pelo pi? leggere;

colore: varia dal legno chiaro a quello pi? scuro, con tutte le sfumature possibili immaginabili!

dimensioni: sono UGUALI alle 5B vicfirth, hanno la punta leggermente pi? grande (a voler essere pignoli) e hanno il culo piatto, invece di essere arrotondato come le sorelle firmate (quindi se si volgiono usare anche dalla parte del culo occhio perch? tirate di quelle mazzate..!! :ros );

finitura: quelle grezze al tatto rimangono pi? ruvide, ruvidezza che con l' uso scompare (praticamente la mano funge da "carta vetrata"); quelle cerate chiaramente sono liscie al tatto e non presentano alcuna ruvidezza. Paragonate alle sorelle firmate, direi che quest' ultime siano maggiormente trattate (presumo siano verniciate e non cerate);

forma: ho notato una maggior drittezza nelle bacchette cerate, rispetto a quelle grezze. Non so se ? stato un problema di stagionatura del legno, per? quelle grezze sono pi? imprecise rispetto alle altre. In alcuni casi ho riscontrato un "fuori asse" eccessivo, visibile ad occhio. Difetto che in quelle cerate praticamente non sussiste: rimane in alcuni casi qualche imperfezione, nell' ordine del millimetro, osservabile facendo roteare la bacchetta su di una superfice liscia, difetto non rilevante.

n.b. sul discorso drittezza, per?, devo ammettere che anche le sorelle firmate spesso cadono in tentazione...

resistenza: sicuramente pi? resistenti delle sorelle firmate, NON indistruttibili! sono pur sempre bacchette in legno!! Mi ? capitato di scheggiare la punta su di un paio di bacchette,e fino ad ora ne ho rotte solo 2. Devo dire che le bacchette che si rompono credo siano difettose, perch? collassano praticamente in un nanosecondo, non sopportando la normale usura.

conclusioni: sono soddisfatto dell' acquisto.
Ero conscio fin dall' inizio che non avrei ricevuto bacchette completamente perfette o resistenti in ogni condizione, ma a distanza di settimane il giudizio ? nettamente positivo. Confrontando le grezze/cerate, mi trovo molto meglio con quest' ultime, forse perch? abituato ad usare bacchette "lucide e non ruvide".
Unico appunto: nel lotto delle grezze qualche bacchetta imperfetta di troppo (rispetto al lotto cerato), per? penso attribuibile a sfortuna mia!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda themucco il gio dic 22, 2005 9:37 am

Quoto cassa in tutto.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il mer gen 04, 2006 7:52 pm

Aggiungo il mio parere, avendo ricevuto il pacco un paio di giorni fa (grazie a Tommylee).
Dunque, la differenza di peso fra una bacchetta e l'altra ? consistente, in quanto le bacchette sono alcune chiare e alcune scure. Il problema comunque ? ovviabile accoppiando a mano le bacchette, io l'ho fatto in poco tempo, e adesso la differenza non si sente assolutamente.
In sostanza, la qualit? delle Vater o delle Vic Firth ? superiore, e ci mancherebbe, per? queste bacchette valgono molto pi? di quello che costano, e finalmente abbiamo delle buone bacchette ad un prezzo validissimo. Se devo dare un voto, direi 7 come qualit? assoluta, e 10 come rapporto qualit? prezzo. Promosse a pieni voti, caro Ciocca!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer gen 04, 2006 8:00 pm

Io comincio ad avere delle perplessit? sulla resistenza della punta delle bacchette.
Una punta ? gi? andata un frantumi, nel paio che sto usando adesso sulla punta di una bacchetta ho notato una riga verticale che si sente anche al tatto, quindi anche questo paio preferisco metterlo da parte e tenerlo di riserva :x
Boh questi problemi con le Pro Mark non li ho mai avuti, mi sono durate anche 6 mesi un paio...di vic firth ne ho rotte in punta 2 paia, ma perch? quando le usavo non avevo una impostazione perfetta delle mani.
Speriamo di aver beccato solo 2 bacchette difettose :cry:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer gen 04, 2006 11:32 pm

a me sono arrivate ma non ho avuto il tempo di provarle.. uff :oops: :cry: :cry: :cry:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer gen 04, 2006 11:33 pm

blackash ha scritto:Io comincio ad avere delle perplessit? sulla resistenza della punta delle bacchette.
Una punta ? gi? andata un frantumi, nel paio che sto usando adesso sulla punta di una bacchetta ho notato una riga verticale che si sente anche al tatto, quindi anche questo paio preferisco metterlo da parte e tenerlo di riserva :x
Boh questi problemi con le Pro Mark non li ho mai avuti, mi sono durate anche 6 mesi un paio...di vic firth ne ho rotte in punta 2 paia, ma perch? quando le usavo non avevo una impostazione perfetta delle mani.
Speriamo di aver beccato solo 2 bacchette difettose :cry:

io ancora nessun problema....apparte qualcuno un po' storta ma vabb?...solo una era proprio da buttare...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio gen 05, 2006 12:05 am

Qu? da me i negozi di strumenti vendono le bacchette a 15 euro!!!LADRIII!!!! :| :| :|
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il gio gen 05, 2006 1:29 am

io le compro ad 8 euro .... me le faccio fare su misura perfettamente come voglio io.... punta.. lunghezza.. spessore ecc.. e sn perfette meglio delle vic firth e company...
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie