souldrum ha scritto:a raga'.....se andiamo avanti cosi' mi faccio eleggere il nuovo Papa.....
Papa Drummer I?
![]()
Magari
souldrum ha scritto:a raga'.....se andiamo avanti cosi' mi faccio eleggere il nuovo Papa.....
Papa Drummer I?
![]()

Ginoleo ha scritto:quoto banana,soprattutto sul fattore accordatura.............le Pearl sono un dito in culo da accordare,e non hanno una grande tenuta di accordatura...........non s?,magari le Reference no.............b?!

souldrum ha scritto:bonehead2 ha scritto:......Ci sono alcune batterie che hanno un suono abbastanza particolare e,quindi, si possono scartare a priori.
Altre marche possono stare sul cazzo a prescinedere e altre ancora non avere il look giusto (e conta pure questo, a parit? di suono).
E gi? qui si screma un po'.
Poi c'? l'affidabilit?, il fattore "cool", le meccaniche, i particolari, i soldi.
Sulla rivendibilit? sono d'accordissimo
certe batterie si scartano per un suono particolare, e sono daccordo......ma non certo a priori......prima ci si monta su......ci si rende conto di quanto e' particolare, o di quanto non ci interessi.....e poi si scarta.........
Una marca non puo' star sul ca**o a prescindere....uno strumento che suona bene (per i nostri gusti), suona bene e basta...che sia linko o Gretsch......il look giusto a parita' di suono?.....ecco perche' allora io non lo guardo il look......perche' anche tra stessa marca e modello, 2 batterie non suonano mai in modo uguale....consideriamolo un dettaglio da vedere tra 2 sonorita' simili che creano indecisione.......l'affidabilita' la si puo' tradurre spesso in semplice fortuna.......questo perche' puo' benissimo non esserci anche in prodotti teoricamente di alta qualita'......le meccaniche invece possono avere un minimo in importanza in piu'....dovendo essere pratiche per chi usa e smanetta sullo strumento....
Questo ovviamente e' il mio punto di vista......un po' troppo essenzialista magari......ma che certamente punta al nocciolo della questione, ossia che la batteria e' uno strumento che prima di tutto deve suonare......Minuzioso ha scritto:..... Le ho scartate solo perch? hanno tutte i reggi tom che entrano nella cassa.Poi devi considerare che vivo in una zona che non mi offre una vasta gamma di negozi che vendono batterie,ma che soprattutto te li facciano provare!
![]()
![]()
Detto questo concludo dicendo che quando hai un budget fisso,nel mio caso 2200 eurozzi le batterie che puoi scegliere di questa categoria,non sono poi cos? tante!
![]()
![]()
Non so cosa tu abbia contro i reggitom alla cassa......se riguarda la resa sonora della cassa, mettiti pure l'animo in pace...che tanto sono dettagli irrisori...solo per maniaci del suono che per prima cosa sanno sfruttare le qualita' dello strumento al 100%...e ce ne sono pochissimi di personaggi del genere al mondo.
Il fatto che tu abbia questi benedetti 2.200 euro da spendere non significa che li devi spendere tutti.......ok..non hai negozi ben forniti vicino a casa....organizza una gita, un bel giorno, e vai dove ci sono......prova un po' di materiale (di tutte le "categorie"), in questo modo ti fai un'idea ben precisa.......poi magari prendi questa pearl reference comunque.......ma almeno conosci meglio il perche' l'hai scelta......oppure trovi qualcosa che ti da le stesse soddisfazioni, ma risparmi pure qualcosina.....non ti fai un'idea di quanto materiale esiste al mondo......non fossiliziamoci sempre e solo sulle solite marche e modelli.......e quando lo facciamo cerchiamo almeno di capirne bene il perche'.....

st0rm ha scritto:io non ci suonerei live con la fottuta scritta MAPEX sulla risonante... dai che cagata, sembro un vu cumpr?

souldrum ha scritto:quest'ultima e' la piu' grande delle assurdita'........cio' che hai detto non ha niente a che fare con la musica, se permetti.......
Non condivido, ma rispetto il tuo pensiero......pero' anche te a basarti sulla scritta della risonante ti stai un po' sputtanando....non trovi?

st0rm ha scritto:io non ci suonerei live con la fottuta scritta MAPEX sulla risonante... dai che cagata, sembro un vu cumpr? :x

LUDWIG 

bonehead2 ha scritto:No, scrivi PIRLA....cos?, finalmente, ti prendono per quello che sei![]()

bonehead2 ha scritto:Mariollo... inizia ad allenarti a puppare un centriolo da mezzo metro

bonehead2 ha scritto:theMidget ha scritto:In pi? avere il reggitom sulla cassa senza che si fori il fusto ? una comodit? che nessun'altro propone
Sonor Designer, dal 1994 in tutte le vostre case
LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti