labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Reference Series

Pearl Reference Series

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda roberthellacopter il ven mag 12, 2006 1:32 pm

souldrum ha scritto:a raga'.....se andiamo avanti cosi' mi faccio eleggere il nuovo Papa.....
Papa Drummer I?
:D :lol:

Magari :!: Molto meglio Drummer I rispetto a "Pastore Tedesco" :!: :D
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PearlMasterworks il ven mag 12, 2006 7:32 pm

Ginoleo ha scritto:quoto banana,soprattutto sul fattore accordatura.............le Pearl sono un dito in culo da accordare,e non hanno una grande tenuta di accordatura...........non s?,magari le Reference no.............b?!

Confermo....con la mia MW con il tom da 12 mi ci picchio sempre perche perde l 'accordatura.....a proposito c'e qualke rimedio a questo " handicap"? o mi tocca smanettarci ogni volta?
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il ven mag 12, 2006 7:51 pm

souldrum ha scritto:
bonehead2 ha scritto:......Ci sono alcune batterie che hanno un suono abbastanza particolare e,quindi, si possono scartare a priori.
Altre marche possono stare sul cazzo a prescinedere e altre ancora non avere il look giusto (e conta pure questo, a parit? di suono).
E gi? qui si screma un po'.
Poi c'? l'affidabilit?, il fattore "cool", le meccaniche, i particolari, i soldi.

Sulla rivendibilit? sono d'accordissimo :)

certe batterie si scartano per un suono particolare, e sono daccordo......ma non certo a priori......prima ci si monta su......ci si rende conto di quanto e' particolare, o di quanto non ci interessi.....e poi si scarta.........
Una marca non puo' star sul ca**o a prescindere....uno strumento che suona bene (per i nostri gusti), suona bene e basta...che sia linko o Gretsch......il look giusto a parita' di suono?.....ecco perche' allora io non lo guardo il look......perche' anche tra stessa marca e modello, 2 batterie non suonano mai in modo uguale....consideriamolo un dettaglio da vedere tra 2 sonorita' simili che creano indecisione.......l'affidabilita' la si puo' tradurre spesso in semplice fortuna.......questo perche' puo' benissimo non esserci anche in prodotti teoricamente di alta qualita'......le meccaniche invece possono avere un minimo in importanza in piu'....dovendo essere pratiche per chi usa e smanetta sullo strumento....
Questo ovviamente e' il mio punto di vista......un po' troppo essenzialista magari......ma che certamente punta al nocciolo della questione, ossia che la batteria e' uno strumento che prima di tutto deve suonare......

Minuzioso ha scritto:..... Le ho scartate solo perch? hanno tutte i reggi tom che entrano nella cassa. :o Poi devi considerare che vivo in una zona che non mi offre una vasta gamma di negozi che vendono batterie,ma che soprattutto te li facciano provare! :cry: :evil: :| Detto questo concludo dicendo che quando hai un budget fisso,nel mio caso 2200 eurozzi le batterie che puoi scegliere di questa categoria,non sono poi cos? tante! :a: :) :wink:

Non so cosa tu abbia contro i reggitom alla cassa......se riguarda la resa sonora della cassa, mettiti pure l'animo in pace...che tanto sono dettagli irrisori...solo per maniaci del suono che per prima cosa sanno sfruttare le qualita' dello strumento al 100%...e ce ne sono pochissimi di personaggi del genere al mondo.
Il fatto che tu abbia questi benedetti 2.200 euro da spendere non significa che li devi spendere tutti.......ok..non hai negozi ben forniti vicino a casa....organizza una gita, un bel giorno, e vai dove ci sono......prova un po' di materiale (di tutte le "categorie"), in questo modo ti fai un'idea ben precisa.......poi magari prendi questa pearl reference comunque.......ma almeno conosci meglio il perche' l'hai scelta......oppure trovi qualcosa che ti da le stesse soddisfazioni, ma risparmi pure qualcosina.....non ti fai un'idea di quanto materiale esiste al mondo......non fossiliziamoci sempre e solo sulle solite marche e modelli.......e quando lo facciamo cerchiamo almeno di capirne bene il perche'.....

io non ci suonerei live con la fottuta scritta MAPEX sulla risonante... dai che cagata, sembro un vu cumpr? :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 12, 2006 8:31 pm

quest'ultima e' la piu' grande delle assurdita'........cio' che hai detto non ha niente a che fare con la musica, se permetti.......
Non condivido, ma rispetto il tuo pensiero......pero' anche te a basarti sulla scritta della risonante ti stai un po' sputtanando....non trovi?
souldrum

Messaggioda piccologoku il ven mag 12, 2006 10:47 pm

st0rm ha scritto:io non ci suonerei live con la fottuta scritta MAPEX sulla risonante... dai che cagata, sembro un vu cumpr? :x

da un punto di vista puramente estetico sono d'accordo con te.
idem per la storia del reggi tom sulla cassa, esteticamente mi sta davvero antipatico. NON mi faccio pippe mentali tipo "la cassa senza reggi tom suona di pi?", ripeto ? solo per un fattore estetico (oltretutto non sarebbe neanche conforme alla mia impostazione, con i due tom 10 e 12 spostati pi? sulla sinistra)
da un punto di vista prettamente estetico avrei diverse cose da ridire su diverse case costruttrici, ma ? meglio ke me le tengo x me ;)
byez! 8)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven mag 12, 2006 11:03 pm

in effetti quella di st0rm non l'ho ben capita neppure io....

Il reggitom sulla cassa ? SUPERCOMODO se uno usa un settaggio standard, con uno o due tom davanti...

...beh, sull'estetica non mi lancerei a disquisire, al massimo sulla mancata cura di certi dettagli da parte di diverse case costruttrici, anche MOOOOLTO blasonate e costose.... :x.... ma non ? il caso della Reference, che nella sua un p? vaga "anonimit?" (intendiamoci, tipica della maggior parte delle batterie di serie...) ? un batteria davvero molto molto curata in ogni dettaglio! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mag 12, 2006 11:26 pm

dopo gli ultimi post mi tolgo dalla conversazione in quanto non vedo i presupposti discutere di musica e batterie.....
Probabilmente sono io che proprio non mi pongo il problema dell'aspetto estetico......ma qui c'e' troppa gente che con la scusa dell'"occhio che vuole la sua parte" arriva a dare la stessa importanza, se non maggiore, al fattore estetico rispetto a quello sonoro........
Tornero' a dire la mia quando la discussione tornera' sul binario musicale....
souldrum

Messaggioda piccologoku il ven mag 12, 2006 11:28 pm

scusa ma xk? ce l'hai con quelli che badano ANCHE al fattore estetico??
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven mag 12, 2006 11:58 pm

....zzzzzzz....
Ma uno strumento pu? essere anche bello oltre che suonare come si deve e come si vuole?!
Viva le Linko e viva le Century...benissimo! Probabilmente ci sono pure delle Linko che suonano bene (io ho sentito Roytek suonare bene!), se ben accordate...in compenso vanno in pezzi in poco tempo! Si arrugginiscono tutte le meccaniche, quando addirittura non saltano via o si spaccano. Poi per accordare ti serve la cagna!

Immagine

Ne ho avute davvero parecchie per le mani. Belle batterie quelle! Ma tanto anche se si srotola il "wrap" suonano bene lo stesso... :lol:

Si pu? vivere anche in un monolocale con le pulci nel letto, come si vive in una normale casa pulita...si pu? vivere anche nelle baraccopoli. Ci si pu? nutrire anche di verdure scondite e pasta in bianco. Si pu? vivere senza la birra e senza una donna. Ci si pu? accontentare...si pu? benissimo vivere senza musica e senza batteria...ma che mondo sarebbe senza Nutella :D :lol: !
Scherzi apparte....precedenza al suono (che comunque dipende anche da qualche accorgimento estetico, a mio parere), percarit?...poi fottetevi, mi sono diementicato quello che volevo dire (mica vero...)! :D :o :lol: :B :a:
Ultima modifica di banana il sab mag 13, 2006 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab mag 13, 2006 1:07 am

souldrum ha scritto:quest'ultima e' la piu' grande delle assurdita'........cio' che hai detto non ha niente a che fare con la musica, se permetti.......
Non condivido, ma rispetto il tuo pensiero......pero' anche te a basarti sulla scritta della risonante ti stai un po' sputtanando....non trovi?

? arrivato...

ho semplicemente detto che secondo me il logo mapex fa pena, e visto che sta stampato sulla risonante un po' influir?, o no? se ti scrivono PEZZO DI MERDA sulla tua risonante ti dar? un po' fastidio o no...? per dire.

in ogni caso quello che sostengo o ? che le mapex (ad esempio) hanno un ottimo rapporto qualit?/prezzo, cio? hanno degli ottimi fusti che suonano molto bene e si accordano bene, delle meccaniche buone, il reggitom sulla cassa fatto proprio male (si sono inventati tanto bene un modo per attaccarlo senza bucare la cassa, gi? che c'erano potevano anche fare in modo che i tom stessero fermi..... :x ), delle finiture brutte/orrende, e il logo MAPEX che fa pena.

ecco perch? non comprer? una mapex. Tante piccole cose su cui si risparmia ma che sono importanti...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il sab mag 13, 2006 1:26 am

allora per quanto riguarda il prezzo della reference, mi correggo 2200 neuri per cassa 22, tom 10, 12, 14... sinceramente non so se c'? anche il rullo...

se il 3500 neuri di poco fa era riferito solo ai fusti non lo so, ma partendo da 2200 euro con 4 fusti penso che si riesca ad agigungere un buon rullo (anche non reference, magari free floating) meccaniche e rimanere sotto i 3000

si ogni tanto a Siena queste magie le fanno! Provate anche a sentire play! a firenze io li considero come l'Acustica toscano! sono disponibili da far paura e soprattutto sono fiorentini, cosa che li rende estremamente spiritosi!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il sab mag 13, 2006 2:57 am

st0rm ha scritto:io non ci suonerei live con la fottuta scritta MAPEX sulla risonante... dai che cagata, sembro un vu cumpr? :x

Porca eva ma allora che ? per quello che mi chiamano sempre cos?! :o :o :o

Ok ora sulla Gretsch metto YAMAHA cos? magari sembro Elvin Jones.

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab mag 13, 2006 10:51 am

No, scrivi PIRLA....cos?, finalmente, ti prendono per quello che sei :D :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mag 13, 2006 11:05 am

Storm...il tuo discorso non mi torna per nulla.
Ok...ognuno le sue idee...per? posso dirti da felice possessore di Mapex che sulla mia cassa non importa se c'? scritto mapex, pearl, yamaha o qualsiasi altra cosa.
La mia saturn suona una bomba, le finiture sono belle e fatte benissimo (che poi possano non piacerti sono gusti ESTETICI tuoi) e trovo le meccaniche favolose.
In pi? avere il reggitom sulla cassa senza che si fori il fusto ? una comodit? che nessun'altro propone. E poi trovo molto meglio i supporti mapex dove il tom si oscilla, ma al contempo risuona da morire, che gli optimount dove il tom non si muove di un millimetro e con la sua staticit? uccide anche la risonanza e non scarica a dovere il colpo, sottoponendo i tiranti ad uno stress incredibile.

A questo punto comprati una forum che f? cagare i polli ma almeno sulla risonante c'ha il logo figo Pearl. :x :x :x
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab mag 13, 2006 11:45 am

theMidget ha scritto:In pi? avere il reggitom sulla cassa senza che si fori il fusto ? una comodit? che nessun'altro propone

Sonor Designer, dal 1994 in tutte le vostre case 8)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab mag 13, 2006 1:07 pm

comunque tra tutti i sets che ho avuto la pearl ? sempre stata un gradino + su per facilit? di accordatura e meccaniche...per non parlare dell'estetica...
Dai ragazzi ...tutti con cassa 2 toms e due timpani,2 splash,1 china 2 crash e il ride bello alto vicino al secondo tom e giochiamo ai turnisti!! :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il sab mag 13, 2006 1:49 pm

bonehead2 ha scritto:No, scrivi PIRLA....cos?, finalmente, ti prendono per quello che sei :D :D

Ancora meglio se lo scrivo sulla risonante di una dolcissima cassa Sonor Designer da 16" ricavata da un timpano. :o ....:mrgreen:

8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab mag 13, 2006 2:22 pm

Mariollo... inizia ad allenarti a puppare un centriolo da mezzo metro :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il sab mag 13, 2006 6:49 pm

bonehead2 ha scritto:Mariollo... inizia ad allenarti a puppare un centriolo da mezzo metro :D

Io parto dal centro(iolo), ok? :mrgreen:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab mag 13, 2006 6:58 pm

purtroppo non l'ho mai sentita n? provata... n? avuta :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mag 13, 2006 7:00 pm

bonehead2 ha scritto:
theMidget ha scritto:In pi? avere il reggitom sulla cassa senza che si fori il fusto ? una comodit? che nessun'altro propone

Sonor Designer, dal 1994 in tutte le vostre case 8)

:o :oops: ....vero....me ne ero scordato....e pure dw f? quello scivolo li che non fora la cassa.... :oops: :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 13, 2006 8:15 pm

se e' per quello mi pare lo faccia anche drumsound.....
souldrum

Messaggioda piccologoku il sab mag 13, 2006 8:17 pm

no, la drum sound usa l'attacco a scivolo sulla cassa della penultima serie delle performer (per intenderci quella 100% betulla e non la b/b)
bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 13, 2006 8:22 pm

allora come non detto.....infatti non ne ero sicuro....
souldrum

Messaggioda banana il dom mag 14, 2006 11:04 am

Comunque, ammesso e non concesso che il reggitom sulla cassa influisca sul suono della cassa stessa, in ogni caso per me influisce non tanto per il foro/fori con cui ? agganciato il sistema, ma per io peso che lo stesso reggitom ed i tom esercitano sul fusto della cassa, frenandone la vibrazione...perci? che sia col foro (pearl) o con il carrello (Dw, Sonor ecc ecc) o che si agganci ai tiranti della cassa (Mapex) per me influisce (?) solo in questo modo sul suono....poi ovviamente IMHO! :wink:
Ultima modifica di banana il dom mag 14, 2006 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il dom mag 14, 2006 12:51 pm

banana, da neo possessore di starclassic maple (l'ho presa ieri :P ) non posso che essere d'accordo con te! qui si sente tutto il fusto della cassa che vibra e risuona insieme alle pelli, anche a dinamiche molto basse! sicuramente un'aggeggio attaccato sul fusto della cassa ne riduce un po' le vibrazioni, ma su eventuali ripercussioni sul suono non saprei che dire...
bye!

ps: la SCM ? una batteria mondiale :P :P :P
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom mag 14, 2006 1:30 pm

Davvero? Hai preso una Starclassic Maple anche tu?
Metti qualche foto sul topic apposito!!! Sono curioso di vederla...sei anche tu nuovo di questa famiglia SCM! Misure? Prezzo!. Io sono stra soddisfatto della mia! E' perfetta per i miei scopi! Gran batteria! :a: :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il dom mag 14, 2006 1:32 pm

qui siamo OT, forse entro stasera riesco a postare delle foto nel topic apposito ;)
22x18, 10x8, 12x9, 14x13, tom tutti sospesi, finitura tequila sunrise, presa di seconda mano con un reggitom roadpro doppio e uno singolo per 1170? ieri pomeriggio :wink:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie