labatteria.it • Leggi argomento - Cassa Pearl MRX da 24" problemi...

Cassa Pearl MRX da 24" problemi...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda YEAHH il dom feb 04, 2007 8:23 pm

AIUTO!!!! :x :x :x
Mi sembra di essere pazzo!! Ho un problema assurdo con la mia cassa da 24!
In pratica suonando la pelle mi rimbalza sul battente del pedale e invece di fare un suono pulito, mi suona come una scorreggia (scusate il termine ma mi sembra il pi? adatto!!!)
In 25 anni che suono non mi era mai successa una cosa del genere...
Prove da me effettuate:
Ho sostituito tre pelli, tra cui una powerstroke3 e due pinstipe, togliendo del tutto la risonante per verificare se era quella a darmi problemi.
Accordata in vari modi, anche copiando in toto l'accordatura con la cassa da 22.
Ho controllato i bordi de fusto e del cerchio, per prova ho anche montato la pelle dalla parte anteriore, con gli stessi risultati.
Uso un pedale dw 5000(che non mi ha mai dato problemi e sulla altre batterie va benissimo) ma ho provato anche con altri pedali.
Migliora, ma senza scomparire, solo riempiendo la cassa di cuscini fino ad ammortizzare completamente la pelle, ma vi lascio immaginare il suono....
E' possibile che sia un problema di dimensione della pelle? Io non ho nessuna esperienza con casse da 24... Sarebbe un peccato perch? la timbrica ? bellissima, ma cos? non riesco a suonare...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno qualche dritta!!! Sto pensando seriamente a sostituirla con una da 22... :(
YEAHH
battipentole

Messaggioda theMidget il dom feb 04, 2007 8:44 pm

Bh?, io di 24" ne ho gi? avute due e non ho nessun problema.
Il discorso principale ? che devi fare l'abitudine alla diversa vibrazione della pelle che ovviamente, essendo pi? grande, vibra di pi?.
Io ce l'ho completamente vuota e non ho alcun problema a lasciare il battente vicino la pelle o a dare il colpo e staccarlo subito. Vabb? che io pesto pure parecchio e quindi il battente quasi affonda nella pelle. :D

Cmq ripeto, ? solo una questione di abituarsi un minimo al diverso modo di vibrare della pelle e aggiustare la propria tecnica in base a quello. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il dom feb 04, 2007 10:52 pm

In pratica suonando la pelle mi rimbalza sul battente del pedale e invece di fare un suono pulito, mi suona come una scorreggia (scusate il termine ma mi sembra il pi? adatto!!!)

? da tanto che usi una cassa da 24???perch? se ? la prima volta ? solo questione di abitudine e non c'? nulla da fare....
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il lun feb 05, 2007 8:03 am

fai riferimento anche a questo post:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=30105
....ancora qualcuno ? convinto che una cassa da 24-26, sia uguale ad una 20-22 come feeling....bah! Comunque non ti preoccupare tra un po' ci fai l'abitudine ? l'effetto "press roll" scomparir?....non la cambiare non fare il pazzo :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun feb 05, 2007 8:57 am

Ho avuta la "famosa" 24x20 Drum sound....come ha detto Gamberini nell'altro post, il pedale affonda se la pelle ? lasciata molle...se la tiri (decentemente ma senza per? esagerare se no avresti lo stesso problema ma nel senso opposto) non avrai problemi.
L'abitudini in effetti dpvrai prendercela...suonare una 24 comporto pi? controllo (a dispetto di ci? che si potrebbe pensare) che suonare una 20 o 22....quando troverai il giusto equlibrio tra la tensione della pelle e la tecnica del tuo pedale allora andr? bene...l'unico consiglio che ti posso dare ?: non spendere pi? denaro per pelli o altro...il problema non risiede nel modello!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda John Doe il lun feb 05, 2007 9:17 am

Come dicevo nel topic che ti ha riposrtato giac67 ? successo anche a me quando sono passato ad cassa da 24..devi solo abituarti..io pian piano lo sto facendo..ogni tanto mi succede ancora (? un mesetto che ho la 24) per? sempre meno.. :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YEAHH il lun feb 05, 2007 7:57 pm

Vi ringrazio per i consigli, dato che da poco uso una 24 non avevo mai messo in conto un problema del genere, visto che non molti usano casse di queste dimensioni. Non ? un problema da poco per?, soprattutto con tempi di cassa molto veloci. Prover? ad abituarmi dato che la timbrica ? fantastica :tru
THXX :lol:
YEAHH
battipentole

Messaggioda svizzero il lun feb 05, 2007 9:55 pm

Abitudine, prova a mollare la pelle battente al massimo, quando accordi appena ? leggermente in tensione fermati li e correggi di un minimo. Inserisci se proprio necessario una piccolissimissima coperta all'interno e basta.
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il mar feb 06, 2007 8:55 pm

Duilio sei tu? :o
Comunque fidati, impara a suonare staccando il battente, c'? solo da guadagnarci :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie