labatteria.it • Leggi argomento - Batteria baxter consiglio di acquisto

Batteria baxter consiglio di acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Flacco il mer mar 07, 2007 9:17 pm

Ciao ragazzi, devo passare dal mio set economico (dire economico ? fargli un complimento..) ad un set piu decente.
Oggi mio padre si trovava all'iper di pavia, (premetto che di batterie nn ne sa niente) mi chiama dicendomi che nel negozio di musica dell'ipermercato ci sono in offerta svariate batterie, la migliore delle quali ? marchiata Baxter (ho visto che ne avete parlato in un vecchio topic).
Purtroppo non sono riuscito ad avere delle foto, ne il nome del modello (anche perch? non esiste il sito di questa marca e avere un nome sarebbe cmq inutile).. :x
Sono riuscito a lasciargli la mia mail e farmi mandare le specifiche di questo set, ora gli ho chiesto il numero dei fusti, misure, le finiture ecc, vedo se riesco a sapere qualcosa di pi?.
L'addetto mi ha detto questo:
Come richiesto Le invio specifiche batteria Baxter in vendita a ? 499,00 set 4 piatti esclusi ( ? 199,00 ).
Materiali: Legno Betulla 8 strati Cassa con 8 tiranti con spessori isolamento-sordina.

Meccaniche: Nessuna componente in lega, tutto acciaio / metallo Tubolari a 3 diametri.

Fabbricazione Cinese DW

Dotazione Pelli Remo

Secondo voi, vale la pena? sono buoni i fusti di quel tipo?
Lasciamo stare i patti, non oso sapere con 200? cosa sono
Altrimenti ero orientato su una mapex pro-m rock, ho chiesto ad acustica, sto aspettando una risposta circa il prezzo.
O altrimenti una tama superstar alla stessa cifra senza hardware..
C'? molta differenza fra le tre?
(dimenticavo di dire che la batteria ? in promozione e il prezzo ? scontato, normalmente costerebbe un 30-40% in piu...viene venduta a questo prezzo perch? ? davvero in promozione o stanno cercando di liberarsi di questa marca alquanto strana?)
Cmq, la dovrei ordinare entro domenica quindi se mi consigliate il prima possibile ? meglio..!
Grazie :mrgreen: :wink:
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il mer mar 07, 2007 9:28 pm

prendi la pro-m e` spettacolaree :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer mar 07, 2007 9:39 pm

non c'? proprio paragone fra le due?
La pro-m rock viene intorno agli 800-900 giusto?
Ci sono comunque 400? di differenza...mi conviene davvero? :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il mer mar 07, 2007 9:44 pm

dipende da che serie e`, alcune baxter suonano bene; e` al pari di basix come qualita. io se fossi in te guardarei anche un usato, sui 500-600 euro puoi trovare batterie molto molto interessanti :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer mar 07, 2007 9:53 pm

Hai ragione, ma sinceramente non ho voglia di cercare in giro un usato..che spesso non corrisponde nemmeno a quello che cerco, preferisco stare sul nuovo..
Ma come faccio a sapere che serie baxter esistono? come fanno a nn avere un sito? :oops:
Ho visto che il legno ? lo stesso usato anche sulle superstar..
Mah vedo, risparmiare 400? nn ? poco..Grazie dei consigli...ma nn c'? qualche altra anima pia che si spreca a darmi un cosiglio? :cry:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il mer mar 07, 2007 10:26 pm

alura, il mio maestro le ha provate ed ha detto che sono ottime... ha comprato un paio di rullanti e un rullo lo usa stabilmente ora per i suoi live.. ma da quel che mi ha detto non sono in betulla ma in acero... almeno quelli che ha preso lui...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il mer mar 07, 2007 10:49 pm

allo stesso prezzo ci prendi una basix custom... altra categoria!!!
dnt

Messaggioda Aindreas il gio mar 08, 2007 1:00 am

se metti 150euro in + compri una tama superstar custom...non so se mi spiego :tru
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Wanted Rock Cover
www.wantedcatania.com
Aindreas
battipentole

Messaggioda Augusto-trambusto il gio mar 08, 2007 6:56 am

Aindreas ha scritto:se metti 150euro in + compri una tama superstar custom...non so se mi spiego :tru

E quotone!!! :tru
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il gio mar 08, 2007 10:07 am

dnt ha scritto:allo stesso prezzo ci prendi una basix custom... altra categoria!!!

la baxter e` pressoche identica alla basix :wink:

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda misfist il gio mar 08, 2007 11:56 am

la baxter e` pressoche identica alla basix :wink:[/quote]

:o :o :o :o vero?
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda perlanera il gio mar 08, 2007 1:21 pm

Allora io ti dico tutto ci? che so al riguardo della baxter, anche se gi? avete accennato qualcosa.
Il negoziante vicino casa mia mi ha detto che la baxter ? uscita sul mercato il giugno scorso, viene fabbricata all'interno della stessa ditta che sforna le basix (sottomarca della mapex), sotto la direttiva del vice presidente (o simili) della ditta, a cui non piacevano le basix e ha voluto apportare alcune modifiche come ad esempio:
-oltre agli strati in betulla ha fatto aggiungere quelli in acero;
-pelli remo in dotazione (perch? sto tizio, italiano tra l'altro, sa che l'acquirente andr? comunque a cambiarle una volta comprata la batteria);
-meccanica in sospensione (almeno quelle che esponeva questo commerciante).
A me ha detto che con 650 euro ho una 5 pezzi (che da soli vengono 450) pi? un set di piatti (da studio ovviamente, ad esempio paiste serie 201, intorno ai 100), l'asta per il crash (non in dotazione), e lo sgabello.
Poi ho notato che il pedale della grancassa ? direttamente montato con la piastra base, ma sinceramente proprio non so dirvi le altre marche che pedale danno in dotazione se con le due aste laterali o una centrale, . . ? . .Invece vi pongo un quesito:
cosa ? meglio una baxter nuova con tali caratteristiche e prezzi o una pearl export fushion HWP-820 di sei mesi circa con meccanica a sospensione asta charleston, ma senza piatti a 500 euro?entro questo pmeriggio o domani mattina dovrei dare una risposta.
p.s.: il timpano da 16" in sospensione d? problemi di leve e questa pearl lo ha.
perlanera
battipentole

Messaggioda Flacco il gio mar 08, 2007 2:10 pm

Quindi abbandono l'idea baxter?
Ci metto i 150? di piu e prendo la superstar?
Acustica mi ha detto di guardare sul loro nuovo sito comunicato qui sul forum perch? la pro-m per ora nn l'hanno disponibile, che indirizzo ha?
Se nn trovo niente su acustica andr? dal daminelli che ? vicino a casa mia (www.dampi.it) e prendo la superstar...Sono indeciso..se prendo una superstar so cosa prendo..con questa baxter vado un po alla cieca..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perlanera il gio mar 08, 2007 2:57 pm

Ma la superstar quindi la stai prendendo nuova ?
Beh guarda il negoziante mi ha paragonato la qualit? della baxter alla yamaha, io non conosco nessuno che la abbia, ma il maestro di travis landon barker (vedi sopra) ne ha gi? un'opinione.
La scelta ? tua, io ti posso dire che per le mie possibilit? prenderei la baxter, se non avessi l'occasione di quell'usato.
perlanera
battipentole

Messaggioda Flacco il gio mar 08, 2007 3:08 pm

Ho visto adesso sul sito di acustica la basix rock custom, davvero bella, credo che prender? quella, anche perch? preferisco la cassa da 24"...non voglio rischiare con la baxter..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il gio mar 08, 2007 7:16 pm

basix :tru

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie