Ciao Phill.
io ti ringrazio per la fiducia e per gli elogi... certo che non sono un Luminare, ma un po di esperienza, quella la ho!
Dunque andiamo per ordine:
riguardo il sito e le informazioni lente sul Brand, devi sapere che Tamburo ad un certo punto della sua vita, grazie chiaramente alla forza della Proel, è esplosa, un po in tutto il mondo!
Tale esplosione ha portato vantaggi e svantaggi, come puoi ben capire. Se ti esplode un prodotto, non sempre sei pronto ad affrontare al volo tutto ciò che questo sviluppa. ovviamente i tempi per creare un gruppo di lavoro affiatato che tenga testa a tutto ciò che il mercato mondiale ti chiede, capisci che non è una cosa da niente!
Subito si è avuto un ritardo sulle news, oppure sul cast endorser, piuttosto che su altri punti...
E proprio per far fronte a questo boom avvenuto sui prodotti Tamburo che accadde il problema dei Blocchetti, che tu citi.
Col tempo dovuto tutto è tornato a posto, e Proel ha garantito a tutti i blocchetti di ricambio!
Oggi è diverso..se pur ammetto ancora un po lento, il sistema di trattamento delle info sta cambiando ed un nuovo e ti garantisco, grandioso programma sta per attivarsi sul brand Tamburo..quindi non disperare, ne vedrai delle belle!
RIGUARDO il costo, non devi spaventarti quando Tamburo offre qualità a basso prezzo.
Tamburo fabbrica alcune sue linee in China, certo, ma China non vuol dire immondizia! Molti fabbricano in China, ma pochi effettuano un controllo qualità direttamente nelle fabbriche durante le produzioni. Proel lo fa.
in più ti aggiungo che oggi è attivo un dipartimento intero di controllo qualità su tutti i prodotti Proel, compreso quelli di Importazione con una task force attrezzata e preparata..parola mia.. "io ne faccio parte"
Riguardo al paragone Gretsch / Tamburo, ti dico che la qualità del modello Vintage Tamburo ha lasciato a bocca aperta anche me, quando l'ho provata.
sicuramente bisogna fare attenzione quando si fanno i paragoni...cioè,
non è bene mettere sullo stesso livello la New classic Gretsch con il modello Vintage Tamburo, perchè si tratta di due batterie completamente diverse. Il prezzo te lo fa capire. Questo però ulteriormente spiegato, cioè,
se un amante/studente/professionista desidera avere un sound ottimo guardando seriamente alle proprie tasche deve scegliere Tamburo Vintage.
se un amante/studente/professionista desidera una batteria pro a marchio americano e può permettersi di spendere più del doppio, deve scegliere GRETSCH New Classic.
Tamburo vintage è made in China
Gretsch New Classic è made in Taiwan
I legni sono diversi.
La mano d'opera è diversa.
Il costo è ovviamente diverso.
Il livello è diverso.
Se però prendi New Classic e vuoi fare un paragone serio, allora decidi tra esso e Formula Custom.
Questo è sensato! capisci cosa intendo.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto spero tu capisca che nelle mie parole c'è sincerità.
non dimenticare, La Tamburo non fa batterie inferiori a nessun marchio al Mondo, ma i paragoni vanno fatti su pari livello di legni e costruzioni. ok?
abbracci