labatteria.it • Leggi argomento - (x esperti yamaha) Yamaha Maple custom absolute info

(x esperti yamaha) Yamaha Maple custom absolute info

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda flip il gio gen 05, 2006 9:22 pm

Ragazzi scrivo perch? sto seriamente valutando l'offerta di una maple custom absolute 22 10 12 14 16 ad un ottimo prezzo.

altra cosa:
togliendo il reggitom alla cassa rimarrebbe anche il foro centrale pi? rande o solo i 4 buchini delle viti?

grazie
Ultima modifica di flip il gio apr 06, 2006 1:47 am, modificato 1 volta in totale.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio gen 05, 2006 9:32 pm

flip ha scritto:Ragazzi scrivo perch? sto seriamente valutando l'offerta di una maple custom absolute 22 10 12 14 16 ad un ottimo prezzo.

? del 2000, e volevo sapere quali differene ci sono dal modello attualmente in produzione...

altra cosa:
togliendo il reggitom alla cassa rimarrebbe anche il foro centrale pi? rande o solo i 4 buchini delle viti?

grazie

Alla prima domanda non so rispondere. Per quanto riguarda la seconda: Togliendo il reggitom alla cassa rimangono sia il foro grande centrale che i 4 buchini intorno.. :wink:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il gio gen 05, 2006 9:35 pm

giaco ha scritto:
flip ha scritto:Ragazzi scrivo perch? sto seriamente valutando l'offerta di una maple custom absolute 22 10 12 14 16 ad un ottimo prezzo.

? del 2000, e volevo sapere quali differene ci sono dal modello attualmente in produzione...

altra cosa:

grazie

Alla prima domanda non so rispondere. Per quanto riguarda la seconda: Togliendo il reggitom alla cassa rimangono sia il foro grande centrale che i 4 buchini intorno.. :wink:

sicuro sicuro che sia cos? anche per le maple custom e non solo per le stage o modelli di fascia pi? bassa?
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio gen 05, 2006 9:39 pm

come ti ho detto gi? prima il foro grande secondo me dev'esseci per forza senn? come diavolo ci entra il reggitom?? :wink:

mappoichettifrega! tanto ? natural si vedr? solo da vicino!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio gen 05, 2006 9:46 pm

lo so ma volevo esserne sicuro chiedendo a chi magari la possiede ;)

ehehe...si hai ragione in ogni caso
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il gio gen 05, 2006 9:49 pm

La differenza tra quella del 2000 e quella di oggi sta nei blocchetti che ora sono i nouveau mentre prima erano i normali e poi i piedinicassa sono diversi e in ultimo la nuova ha i die-cast in alluminio. Io le ho provate entrambe e suonano quasi uguali per il resto tutto identico. Per quanto riguarda il foro mi space ma la cassa ha il foro grande e quindi un bucone e quattro buchetti :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il gio gen 05, 2006 9:59 pm

flip ha scritto:sicuro sicuro che sia cos? anche per le maple custom e non solo per le stage o modelli di fascia pi? bassa?

sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro..

E' sufficiente? :mrgreen:
Come dice giustamente Zolfo... il bucone ci deve essere, altrimenti dove fai entrare l'asta che regge i tom?
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio gen 05, 2006 10:10 pm

certo, c'? il bucone e i quattro buchini! :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio gen 05, 2006 10:14 pm

BLUENOTEMAN ha scritto:La differenza tra quella del 2000 e quella di oggi sta nei blocchetti che ora sono i nouveau mentre prima erano i normali e poi i piedinicassa sono diversi e in ultimo la nuova ha i die-cast in alluminio. Io le ho provate entrambe e suonano quasi uguali per il resto tutto identico. Per quanto riguarda il foro mi space ma la cassa ha il foro grande e quindi un bucone e quattro buchetti :wink:

pensavo che fossero ancora in produzione sia la noveaus sia la normale. me lo smentisci?

x giaco: sisi ti credo ti credo ! :wink: grazie mille
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio gen 05, 2006 11:49 pm

? come avere i vents alla cassa 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio gen 05, 2006 11:58 pm

Vai tranquillo flip che il reggitom sulla cassa ? super comodo. Il suono non ne risente in maniera percettibile! Se non fosse che quello pearl ? molto pi? brutto da vedere di quello yamaha, e non saprei a chi farlo fare, io lo metterei sulla cassa della mia MW! E' un sistema rapido per il posizionamento e leggero da trasportare! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il ven gen 06, 2006 12:00 am

Zolfo ha scritto:come ti ho detto gi? prima il foro grande secondo me dev'esseci per forza senn? come diavolo ci entra il reggitom??

Beh, nn ? mica detto: la Mapex per la Orion e la Saturn nn ha il foro sulla cassa, anche nei modelli con il reggitom.

E penso sia cos? anche per Dw.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il ven gen 06, 2006 12:11 am

E' vero, neppure DW e neppure Sonor....tuttavia, ammesso che il reggitom sulla cassa influisca sul suono per davvero, secondo me pi? che del foro, ? colpa del peso dei tom sul fusto stesso della cassa, che ne stoppa la vibrazione. Ma su questo ? ininfluente che il foro grosso ci sia o meno...il peso c'? comunque! 8)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il ven gen 06, 2006 12:13 am

banana ha scritto:E' vero, neppure DW e neppure Sonor....tuttavia, ammesso che il reggitom sulla cassa influisca sul suono per davvero, secondo me pi? che del foro, ? colpa del peso dei tom sul fusto stesso della cassa, che ne stoppa la vibrazione. Ma su questo ? ininfluente che il foro grosso ci sia o meno...il peso c'? comunque! 8)

sulla saturn il peso ? distribuito molto bene.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il ven gen 06, 2006 10:21 am

Grande Banana! E' quello che ho sempre sostenuto io: il reggitom non cambia il suono minimamente ed ? la cosa pi? comoda.
Ora arriver? qualcuno che mi vorr? far credere che ha tolto i tom dalla cassa della sua Pearl Export e il suono ? diventato fantastico... Sono tutte seghe mentali!
Oltretutto scusa Flip, stai attento all'estetica, ti compri una batteria come quella, e poi te la porti in giro con i buchi scoperti sulla cassa? Bella cagata.
Secondo me se vogliamo parlare da ingegneri del suono (che non siamo) fanno pi? differenza in negativo i buchi lasciati dal supporto smontato che i tom sopra la cassa...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven gen 06, 2006 12:31 pm

no tranquilli che se deve rimanere il foro mica lo tolgo (e neanche lo rivernicio o faccio cagate tali).

dunque, per sapere:

Sta Absolute normale (non noveau) ? ancora in produzione oppure no??
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven gen 06, 2006 12:47 pm

S?, volendo te la fanno ancora normale, in quanto non a tutti piacciono i nuovi blocchetti.
Io ho proprio una Maple Custom Absolute, con i blocchetti vecchia maniera.

A quanto l'hai trovata?
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven gen 06, 2006 12:51 pm

Marcaccio ha scritto:S?, volendo te la fanno ancora normale, in quanto non a tutti piacciono i nuovi blocchetti.
Io ho proprio una Maple Custom Absolute, con i blocchetti vecchia maniera.

A quanto l'hai trovata?

abbastanza bene,

grazie marco per il tuo parere!
Ultima modifica di flip il gio apr 06, 2006 1:48 am, modificato 1 volta in totale.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven gen 06, 2006 1:05 pm

No no, il prezzo ? buono... Certo, se avesse avuto i timpani a terra sarebbe stata pi? cara.
Ma prendila, dammi retta: io ce l'ho ed ? una batteria favolosa.

Che sia del 2000, del 1999 o del 2003 sono tutte discussioni per batteristi pippaioli.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il ven gen 06, 2006 1:05 pm

flip ha scritto:no tranquilli che se deve rimanere il foro mica lo tolgo (e neanche lo rivernicio o faccio cagate tali).

dunque, per sapere:

Sta Absolute normale (non noveau) ? ancora in produzione oppure no??

La normale non ? pi? in produzione per via delle finiture chesono completamente cambiate per? se vuoi al massimo producono la absolute nouveau con i vecchi blocchetti ma rimangono i die-cast che sei obbligato a prendere, guarda io avevo chiesto un preventivo e le ho provate entrambe e la nuova ha il suono praticamente come quella del 2000 cambiano solo i cerchi e le milionate di finiture in pi?.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il ven gen 06, 2006 1:12 pm

Marcaccio ha scritto:No no, il prezzo ? buono... Certo, se avesse avuto i timpani a terra sarebbe stata pi? cara.
Ma prendila, dammi retta: io ce l'ho ed ? una batteria favolosa.

Che sia del 2000, del 1999 o del 2003 sono tutte discussioni per batteristi pippaioli.

immaginavo.

thanks..

si il prezzo mi sembra ottimo..nuova a quanto si trova con quelle misure? pi? di 2000 vero?
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven gen 06, 2006 1:25 pm

Oh, e pigliala!

Mad?, se torni tra un mese con un altro topic in cui chiedi se la vite x poggia sul fusto y e blablabla giuro che lancio una crociata per farti bannare! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven gen 06, 2006 1:57 pm

io mi chiedo il perche' di queste seghe mentali.......quando nessuno mai si accorgera' della differenza di un buco nella cassa......o il peso dei tom........
vedrai che quando la fai suonare il peso dei tom non lo senti nemmeno tu......
Dico questo perche' la mania di cercare suoni solo dallo strumento e' assurda.......a questi livello ogni strumento e' ottimo.....e' la mano che lo deve far suonare.......invece di far suonare qualcosaltro........
Se tu riesci a tirarne fuori un buon suono allora e' ok....altrimenti puoi prendere anche una DW che non sarai contento.......e poi magari senti uno che da una tama rockstar tira fuori un suono da ufo.........
souldrum

Messaggioda shadong il ven gen 06, 2006 2:18 pm

da loveri se non sbaglio la nouveau finitura natural 22 10 12 14 16 costa 1800
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BLUENOTEMAN il ven gen 06, 2006 2:24 pm

No non ? la nouveau ? la maple normale che suona da paura comunque e porti a casa un mito :mrgreen:
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il ven gen 06, 2006 3:35 pm

ragazzi non sono seghe mentali, volevo solo avere qualche info in pi? sui pochi dubbi che avevo rimasto, visto sar? l'acquisto importante. :wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il ven gen 06, 2006 3:36 pm

Marcaccio ha scritto:Oh, e pigliala!

Mad?, se torni tra un mese con un altro topic in cui chiedi se la vite x poggia sul fusto y e blablabla giuro che lancio una crociata per farti bannare! :-)

si ok marco...eheh

per? anche tu avresti potuto almeno farmi sapere qui famosi 3 preventivi...
uffa! :( :)

no il ban nooooooooooo :D
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven gen 06, 2006 7:56 pm

altra cosa:

grazie

dalla attuale avr? sicuramente l'assenza dei cerchi die cast e i blocchetti staccabili...
non capisco questo accanimento verso il foro della cassa...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab gen 07, 2006 8:59 am

flip ha scritto:ragazzi non sono seghe mentali, volevo solo avere qualche info in pi? sui pochi dubbi che avevo rimasto, visto sar? l'acquisto importante. :wink:

permettimi di contraddirti...queste SONO seghe mentali......una batteria la si acquista per la timbrica e il volume dei fusti.......e poi occorre FARLA suonare.......gli accorgimenti della cassa chiusa...del peso dei tom, o altro....sono delle menate che non hanno una forte influenza sul suono....
Appunto che stai per fare un acquisto importante, sarebbe il caso di provare di persona la batteria prima di prenderla.....
Ma finche' ci fossiliziamo sull'idea che, se la batteria suona male, e' colpa della batteria e basta, allora meglio suonarci il piffero...perche' di musica c'e' ancora molto da capire....
souldrum

Messaggioda flip il sab gen 07, 2006 9:09 am

souldrum ha scritto:
flip ha scritto:ragazzi non sono seghe mentali, volevo solo avere qualche info in pi? sui pochi dubbi che avevo rimasto, visto sar? l'acquisto importante. :wink:

permettimi di contraddirti...queste SONO seghe mentali......una batteria la si acquista per la timbrica e il volume dei fusti.......e poi occorre FARLA suonare.......gli accorgimenti della cassa chiusa...del peso dei tom, o altro....sono delle menate che non hanno una forte influenza sul suono....
Appunto che stai per fare un acquisto importante, sarebbe il caso di provare di persona la batteria prima di prenderla.....
Ma finche' ci fossiliziamo sull'idea che, se la batteria suona male, e' colpa della batteria e basta, allora meglio suonarci il piffero...perche' di musica c'e' ancora molto da capire....

scusami ma non so con chi te la stai prendendo.

in ogni caso la batteria L'HO GIA' PROVATA e la conosco.
L'unica cosa che mi rimenva da chiarire era questa, e quella relativa all'anno di produzione.

saranno pure sege mentali per te forse, ma visto che le cose vermente importanti gi? le so, perch? non completare il quadro?.
:wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie