flip ha scritto:Ragazzi scrivo perch? sto seriamente valutando l'offerta di una maple custom absolute 22 10 12 14 16 ad un ottimo prezzo.
? del 2000, e volevo sapere quali differene ci sono dal modello attualmente in produzione...
altra cosa:
togliendo il reggitom alla cassa rimarrebbe anche il foro centrale pi? rande o solo i 4 buchini delle viti?
grazie

giaco ha scritto:flip ha scritto:Ragazzi scrivo perch? sto seriamente valutando l'offerta di una maple custom absolute 22 10 12 14 16 ad un ottimo prezzo.
? del 2000, e volevo sapere quali differene ci sono dal modello attualmente in produzione...
altra cosa:
togliendo il reggitom alla cassa rimarrebbe anche il foro centrale pi? rande o solo i 4 buchini delle viti?
grazie
Alla prima domanda non so rispondere. Per quanto riguarda la seconda: Togliendo il reggitom alla cassa rimangono sia il foro grande centrale che i 4 buchini intorno..

flip ha scritto:sicuro sicuro che sia cos? anche per le maple custom e non solo per le stage o modelli di fascia pi? bassa?

BLUENOTEMAN ha scritto:La differenza tra quella del 2000 e quella di oggi sta nei blocchetti che ora sono i nouveau mentre prima erano i normali e poi i piedinicassa sono diversi e in ultimo la nuova ha i die-cast in alluminio. Io le ho provate entrambe e suonano quasi uguali per il resto tutto identico. Per quanto riguarda il foro mi space ma la cassa ha il foro grande e quindi un bucone e quattro buchetti

Zolfo ha scritto:come ti ho detto gi? prima il foro grande secondo me dev'esseci per forza senn? come diavolo ci entra il reggitom??

banana ha scritto:E' vero, neppure DW e neppure Sonor....tuttavia, ammesso che il reggitom sulla cassa influisca sul suono per davvero, secondo me pi? che del foro, ? colpa del peso dei tom sul fusto stesso della cassa, che ne stoppa la vibrazione. Ma su questo ? ininfluente che il foro grosso ci sia o meno...il peso c'? comunque!

Marcaccio ha scritto:S?, volendo te la fanno ancora normale, in quanto non a tutti piacciono i nuovi blocchetti.
Io ho proprio una Maple Custom Absolute, con i blocchetti vecchia maniera.
A quanto l'hai trovata?

flip ha scritto:no tranquilli che se deve rimanere il foro mica lo tolgo (e neanche lo rivernicio o faccio cagate tali).
dunque, per sapere:
Sta Absolute normale (non noveau) ? ancora in produzione oppure no??

Marcaccio ha scritto:No no, il prezzo ? buono... Certo, se avesse avuto i timpani a terra sarebbe stata pi? cara.
Ma prendila, dammi retta: io ce l'ho ed ? una batteria favolosa.
Che sia del 2000, del 1999 o del 2003 sono tutte discussioni per batteristi pippaioli.

Marcaccio ha scritto:Oh, e pigliala!
Mad?, se torni tra un mese con un altro topic in cui chiedi se la vite x poggia sul fusto y e blablabla giuro che lancio una crociata per farti bannare!

flip ha scritto:Ragazzi scrivo perch? sto seriamente valutando l'offerta di una maple custom absolute 22 10 12 14 16 ad un ottimo prezzo.
altra cosa:
grazie

flip ha scritto:ragazzi non sono seghe mentali, volevo solo avere qualche info in pi? sui pochi dubbi che avevo rimasto, visto sar? l'acquisto importante.
souldrum ha scritto:flip ha scritto:ragazzi non sono seghe mentali, volevo solo avere qualche info in pi? sui pochi dubbi che avevo rimasto, visto sar? l'acquisto importante.
permettimi di contraddirti...queste SONO seghe mentali......una batteria la si acquista per la timbrica e il volume dei fusti.......e poi occorre FARLA suonare.......gli accorgimenti della cassa chiusa...del peso dei tom, o altro....sono delle menate che non hanno una forte influenza sul suono....
Appunto che stai per fare un acquisto importante, sarebbe il caso di provare di persona la batteria prima di prenderla.....
Ma finche' ci fossiliziamo sull'idea che, se la batteria suona male, e' colpa della batteria e basta, allora meglio suonarci il piffero...perche' di musica c'e' ancora molto da capire....

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti