guarda, prendere fusti keller da playdrums significa farsi uno strumento della madonna, calcola che Drum Sound usava i keller (adesso costruisce i fusti partendo da fogli keller, cambia poco la sostanza), DW usava i keller, molte altre marche usano keller (OCDP, Spaun...).
la differenza è che tra pagare i fusti, la mano d'opera x bordi e fori e le meccaniche ci spendi 1'000-massimo 1'500€ (dipende poi da quanti pezzi la vuoi), praticamente la metà di una OCDP, e cmq meno di una DS.
anche i fusti di RVdrums penso siano ottimi!
la colorazione secondo me nn è 1 problema, ti ingegni un po' col pennello, cerchi di essere preciso ed è fatta.
semmai te la fai verniciare da qualcuno che è esperto e/o possiede attrezzatura specifica.
ps: se hai 1'500 da spendere forse ti conviene puntare sull'acquisto di fusti.
la scelta tra fartela tu o prenderla "già pronta" dovresti farla pensando "voglio proprio una roba iper customizzata?", xò c'entrano anche i soldi.
mettiamo che tu voglia un set standard, 22 10 12 14.
con 1'500€ è dura trovarne uno veramente pro e nuovo.
certo se vai sull'usato trovi di tutto.
mentre con 1'500€ e anche meno magari, ti fai una custom coi keller.
con meccaniche ottime (anch'io valutavo quest'idea, ma x ora nn è il momento di fare acquisti grossi, nn ho dinero. pensavo di prendere le meccaniche di RVdrums che mi sembrano molto belle e di sospendere i tom con meccaniche Pearl. x i fusti, anche quelli RVdrums nn mi dispiacerebbero, così ordinerei tutto in 1 colpo solo ed è più semplice farmi fare i fori x i blocchetti... io x ora nn compro nulla, ma tu puoi farlo, cosa aspetti?

).
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".