labatteria.it • Leggi argomento - atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monte il lun ago 01, 2005 12:50 pm

Non mi dire ke la TAMBURO ? uguale o superiore a Drum Sound ???
Vorrai skerzare??
Io ho provato la Tamburo e si ? una discreta batteria ma non ? affatto a livello kon DS.
Ti posso concedere la Yamaha per? se ti kompri un set con cassa 2tom 2timpani e un rullo lo pagherai intorno ai 2000euro buoni buoni ovviamente sempre nuovo.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hotuttodaimparare il lun ago 01, 2005 12:54 pm

hotuttodaimparare ha scritto:
Pippo ha scritto:Che io sappia il mogano africano non ? il mogano originale, che invece proviene dal Sudamerica, ? raro e costa un occhio della testa.
Dalle foreste pluviali africane (Gabon, etc) provengono essenze come Okoum?, Khaya e Sapele che sono simili al mogano e costano decisamente meno.

No Pippo, confermo quanto scritto. Il Taglio (non so dove) ? stato interdetto per anni ed ora (a quote prenotate) ? ripreso ... per capirci ? il mogano della cassa e dei timpani della MW ? del rullo Omar Hakim.

" ......

MASTERS MAHOGANY CLASSIC LIMITED EDITON
One of the biggest "buzzes" at the last Winter NAMM show was the introduction of Pearl's Masters Mahogany Classic, MHX. Full and fat sounding, they were an immediate hit with artists and dealers. Marvin "Smitty" Smith recently switched to MHX's on the Tonight Show and was immediately complemented by band members on its great sound. To paraphrase Marvin, "This came as a pleasant surprise because the band is tough to impress." So, what makes these drums special? One word: MAHOGANY!

SOUNDS FAMILIAR
The Masters Mahogany Classic are the only professional mahogany drums in the world today. However, mahogany drums are not new. American drum makers used Mahogany for decades and only since the middle '70's did maple become the prominent wood in drum manufacturing. Virtually all drum tracks recorded prior to this time featured mahogany drums...Ringo played mahogany drums on early Beatles songs.

LET'S CLEAR THE CONFUSION
There seems to be confusion, however, about mahogany, especially regarding price. Browsing our and other manufacturer's catalogs, reveals that almost all beginner and mid-range sets are made with mahogany. MHX's, on the other hand, are priced like professional maple sets. If they're all made from mahogany, why are the prices so different?

To answer this, you have to understand that there's mahogany and then there's MAHOGANY! Beginner and mid-range sets are made with Philippine mahogany. Philippine mahogany is an abundant and therefore relatively inexpensive wood. On the other hand, the Masters Mahogany Classics are made with African Mahogany. This is the real deal, the big Kahuna, the cat's meow. There are only three true mahoganies in the world and African mahogany is one of them. African mahogany doesn't come cheap thus explaining the price differences.

......"
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il lun ago 01, 2005 1:19 pm

monte ha scritto:Non mi dire ke la TAMBURO ? uguale o superiore a Drum Sound ???
Vorrai skerzare??
Io ho provato la Tamburo e si ? una discreta batteria ma non ? affatto a livello kon DS.
Ti posso concedere la Yamaha per? se ti kompri un set con cassa 2tom 2timpani e un rullo lo pagherai intorno ai 2000euro buoni buoni ovviamente sempre nuovo.

beh, le Tamburo di fascia alta credo possano competere tranquillamente con le DS, o no?
non lo so, non le ho mai provate, ma da quello che ho sentito dire, la differenza non ? poi cos? grossa!

per quanto riguarda le Yamaha, stai molto sotto ai 2000 euro!
una Oak Custom viene 900 euro, ed una Maple Custom la paghi 1000 euro (per 22-10-12-14)!!
mi sembra una gran bella differenza....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun ago 01, 2005 1:24 pm

esatto io diko un set komposto da 22 10 12 14 16 pi? rullo e in tutto sono 6 pezzi per? a me kome suono piace molto di pi? la DS e poi posso kiedere le misure ke mi pare.
Credi anke la miglior Tamburo non kompete kon la Drum Sound uno le ho provate e ti posso dire ke si sono baterie buone ma non certo kome ds e anke perk? me l'hanno detto parecchi possessori di TAMBURO.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2005 1:44 pm

Essendo appassionato di barche in legno (una la sto pure costruendo) una cosa o due sulle essenza legnose l'ho imparata.
Il mogano africano, che pure esiste e si chiama Khaya, ? una specie meno pregiata di quello honduregno e sudamericano in generale.

http://www.greenpeace.it/guidalegno/sch ... ceLegno=25
http://www.woodzone.com/woods/mahogany.htm
http://www.farri.it/srl_leg11.htm

hotuttodaimparare ha scritto:No Pippo, confermo quanto scritto. Il Taglio (non so dove) ? stato interdetto per anni ed ora (a quote prenotate) ? ripreso ... per capirci ? il mogano della cassa e dei timpani della MW ? del rullo Omar Hakim.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2005 1:48 pm

Monte: mi pare che tu parli soprattutto per sentito dire. Quali sottili differenze hanno notato le tue raffinatissime orecchie? Hai mai provato una Tamburo Opera o Original, o anche una Formula? Cosa c'era che non andava?

monte ha scritto:Credi anke la miglior Tamburo non kompete kon la Drum Sound uno le ho provate e ti posso dire ke si sono baterie buone ma non certo kome ds e anke perk? me l'hanno detto parecchi possessori di TAMBURO.
Pippo
moderatore

Messaggioda hotuttodaimparare il lun ago 01, 2005 2:01 pm

Vabb?... questo, come ti ho scritto si chiama "Big Kahuna", io non lo vendo e non lo compro, la Pearl non mi paga... anzi!! :( ... l'inserto che ti ho riportato ? di Gene Okamoto riconosciuto guru ebanista ... si vede che la Pearl non sa quel che vende... mandagli un C.V. magari prendono te e ti strapagano al posto di Okamoto... oh!! Se succede ricordati di me!! :D
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2005 2:17 pm

Scusa, ma ammetterai che quello ? il sito Pearl o no? Perch? ti metti a fare il sarcastico?

Ti ho messo diversi link a vari siti specializzati sul legno, non a marche di batteria. Ho a casa il manuale delle essenze legnose. Estraggo:

Quale vero mogano sarebbe da considerarsi soltanto quello indicato con il nome botanico ai punti 3-4-5, e comunque soltanto quelli provenienti dall'America centrale, escludendo quindi tutti quelli provenienti dall'Africa.

E ancora:

Mogano Africano (Nome latino Khaya spp. )

A causa delle caratteristiche esteriori, simili al mogano, questi legni di specie molto diverse vengono comunemente venduti come mogano, o come mogano africano. Quasi tutti i mobili in mogano venduti in Italia provengono da questi alberi. Si tratta di alberi enormi che crescono nelle foreste pluviali dell'Africa centrale o occidentale. Negli ultimi anni il loro valore ? aumentato, e con esso il relativo sovrasfuttamento. Come gi? accaduto per i loro parenti americani, sapelli, sipo ed altre piante della specie khaya stanno ora diventando rare.

Cos'ho detto che non va? Il mogano africano, come il khaya o appunto il kahuna ? di norma superiore a quello filippino (noto come lauan) ma il vero mogano ? quello sudamericano. Non a caso Drumsound si vanda di mettere nella X3 il mogano dell'Honduras.

hotuttodaimparare ha scritto:Vabb?... questo, come ti ho scritto si chiama "Big Kahuna", io non lo vendo e non lo compro, la Pearl non mi paga... anzi!! :( ... l'inserto che ti ho riportato ? di Gene Okamoto riconosciuto guru ebanista ... si vede che la Pearl non sa quel che vende... mandagli un C.V. magari prendono te e ti strapagano al posto di Okamoto... oh!! Se succede ricordati di me!! :D
Pippo
moderatore

Messaggioda hotuttodaimparare il lun ago 01, 2005 2:30 pm

No guarda nessun sarcasmo... non mi permetterei e l'argomento non ? degno ne di recare ne di ricevere offesa... l'estratto ? riportato da un sito americano e cmq si okamoto lavora per la Pearl... non credo cmq che abbiano bisogno di convincere nessuno con cose non vere... il mio (ripeto non ? sarcasmo) ? un arrendermi... tutto qui ... magari prova a pensare che per le barche ci siano regole diverse da quelle degli strumenti e se anche cos? non fosse ... bh? pazienza!! Tuttavia non riesco a capire perch? la Pearl per una linea "esclusiva" o per snare come appunto l'OH debba spacciare per costosissimo un ebano che non lo ?... non credo gli manchi la possibilit? di comprarlo in Sud America e non credo che se l'MHX costasse 100 Euro in pi? la gente non la comprerebbe.
Cmq niente sarcasmo e nulla di offensivo tu hai detto la tua ... ne prendo atto ma posso anche scegliere di credere altro non ultimo perch? come tu stesso hai detto il legno ? il tuo hobby (bellissimo tra l'altro) ... magari per altri ? una professione.
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2005 3:03 pm

Infatti, per esempio per quelli che hanno scritto i siti che ho linkato.

Guarda che quelle non sono mie opinioni come vuoi far credere tu, ma definizioni scientifiche (non mie, ma di altri).

hotuttodaimparare ha scritto:magari per altri ? una professione.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2005 3:17 pm

Per finire, ecco un estratto dal miglior testo esistente sul legno (non scritto da me, ovviamente :lol: ):

Wood Handbook
Wood as an engineering material. General Technical Report 113.
Madison, WI: U.S. Department of Agriculture, Forest Service, Forest Products Laboratory. 463 p., p. 1-25

Mahogany
The name mahogany is presently applied to several distinct
kinds of commercial wood. The original mahogany wood,
produced by Swietenia mahagoni, came from the American
West Indies. This was the premier wood for fine furniture
cabinet work and shipbuilding in Europe as early as the
1600s. Because the good reputation associated with the name
mahogany is based on this wood, American mahogany is
sometimes referred to as true mahogany. A related African
wood, of the genus Khaya, has long been marketed as
?African mahogany? and is used for much the same purposes
as American mahogany because of its similar properties and
overall appearance. A third kind of wood called mahogany,
and the one most commonly encountered in the market, is
?Philippine mahogany.? This name is applied to a group of
Asian woods belonging to the genus Shorea. In this chapter,
information on the ?Philippine mahoganies? is given under
lauan and meranti groups.
Pippo
moderatore

Messaggioda flip il lun ago 01, 2005 3:37 pm

Si va bene pippo, sei il migliore e hai sempre ragione su tutto. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2005 7:17 pm

Senti Flip non ti ci mettere pure tu... e che ca**o... :lol:

Come metodo personale, e finora mi ? andata discretamente bene, in genere, se dico qualcosa lo faccio non perch? l'ho sentito dire dall'amico di mio cugino, ma perch? mi reputo sufficientemente informato sull'argomento per poter esprimere un parere ragionato.
Pippo
moderatore

Messaggioda flip il lun ago 01, 2005 7:41 pm

Pippo ha scritto:Senti Flip non ti ci mettere pure tu... e che ca**o... :lol:

Come metodo personale, e finora mi ? andata discretamente bene, in genere, se dico qualcosa lo faccio non perch? l'ho sentito dire dall'amico di mio cugino, ma perch? mi reputo sufficientemente informato sull'argomento per poter esprimere un parere ragionato.

non lo metterei mai in dubbio.
io scherzavo alla grande, semmai il sarcasmo era quasi rivolto pi? alla perseveranza di hotuttodaimparare.

heheh...era per "sdrammatizzare"........uhuahuahua che dramma!!auahauhauhau
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2005 7:51 pm

:B
flip ha scritto:heheh...era per "sdrammatizzare"........uhuahuahua che dramma!!auahauhauhau
Pippo
moderatore

Messaggioda darKchina il mar ago 02, 2005 3:03 pm

ragazzi sto rivalutando Drum Sound. con alcune differenze riesco ad avere un prezzo simile...

TAMA: 22x18, 10x8, 12x9, 14x11, finitura lacquer: euro 1800
DS: 20x17, 8x7, 10x8, 12x9, timpano 14x12, finitura satin: euro 1770...

mi sa che mi piglio la Drum Sound... anche l'ultimo sabato ho risentito quella cassa da 20 ed ? una figata........
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar ago 02, 2005 3:12 pm

darkchina pensa bene alla finitura, la mia satin ? stupenda da vedere, ma ? talmente delicata che la uso solo al chiuso e in ambienti "sicuri" :) si sfrisa solo a guardarla!
? un peccato perch? la userei sempre ma ho paura di rovinarla
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ago 02, 2005 3:13 pm

darKchina ha scritto:ragazzi sto rivalutando Drum Sound. con alcune differenze riesco ad avere un prezzo simile...

TAMA: 22x18, 10x8, 12x9, 14x11, finitura lacquer: euro 1800
DS: 20x17, 8x7, 10x8, 12x9, timpano 14x12, finitura satin: euro 1770...

mi sa che mi piglio la Drum Sound... anche l'ultimo sabato ho risentito quella cassa da 20 ed ? una figata........

vuoi che ti vendo la mia?
? questa qua:

http://img117.exs.cx/my.php?loc=img117& ... lo53sz.jpg
http://img117.exs.cx/my.php?loc=img117& ... lo43cs.jpg
http://img117.exs.cx/my.php?loc=img117& ... lo28hi.jpg
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ago 02, 2005 3:20 pm

a tommy gli ? venuta la scimmia della oak :)
a quanto la vendi? prima di cambiargli pelli altrimenti cambi idea e te la tieni! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il mar ago 02, 2005 3:27 pm

lorenzo ha scritto:darkchina pensa bene alla finitura, la mia satin ? stupenda da vedere, ma ? talmente delicata che la uso solo al chiuso e in ambienti "sicuri" :) si sfrisa solo a guardarla!
? un peccato perch? la userei sempre ma ho paura di rovinarla

lorenzo direi che devi decisamente spiegarti meglio... credevo che una lacquer fosse pi? "fragile" di una satin, non meno! se no perch? la lacquer costa di pi?? poi restano peggio le ditate sulla lacquer...

cmq principalmente la batteria la uso al chiuso, pu? capitare max 2-3 volte all'anno all'aperto. la user? solo io, non la tocca nessuno :| , e se ? una rassegna di gruppi suono con il set di qualcun altro...
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar ago 02, 2005 6:04 pm

laccata ? lucida e pi? resistente, satin vuol dire che ? il legno naturale senza lucidatura, opaco e con meno protezione, la stessa differenza tra la mia vecchia orion e la mia Ds, infatti la Orion oltre che alle ditate non aveva niente; invece con la ds bisogna starci attenti (non perch? sia ds sia ben chiaro, un amico ha una dw in naturale satinato e pure quella bisogna starci attentissimi).
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer ago 03, 2005 8:50 am

Ehi Lore,secondo te le finiture ricoperte tipo White Marine Pearl sono delicate?Nel senso se si fa un graffio si vede?
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer ago 03, 2005 9:03 am

beh in tutte se le graffi si vede :)
se dovessi comprarla ora la prenderei ricoperta anche io, cos? la userei di pi? sicuramente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer ago 03, 2005 9:44 am

Gi?. :) .Il mio sogno ? una Dw WMP con cerchi e blocchetti Gold...Ma leggendo che si rovinano,continuo ad essere convinto solo del WMP....
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda darKchina il sab ago 06, 2005 12:56 pm

cmq alla fine ho preso la Drum Sound... questo il set:

20x17, 8x7, 10x8, 12x9, 14x12 a terra. finitura satin, colore viola. il tutto con le custodie semirigide su misura mi costa 2000 euro...

per fine settembre dovrei averla... speriamo!
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il sab ago 06, 2005 1:07 pm

darKchina ha scritto:cmq alla fine ho preso la Drum Sound... questo il set:

20x17, 8x7, 10x8, 12x9, 14x12 a terra. finitura satin, colore viola. il tutto con le custodie semirigide su misura mi costa 2000 euro...

Cambia la tua firma allora :o ... auguri :wink: !
Ultima modifica di jason979 il sab ago 06, 2005 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il sab ago 06, 2005 1:09 pm

darKchina ha scritto:cmq alla fine ho preso la Drum Sound... questo il set:

molto simile alla mia! ottima batteria!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda monte il sab ago 06, 2005 4:45 pm

Grande ottimo acquisto komplimenti.
Cmq ? vero la finitura SATIN ? molto delikata me l'ha riferito lo stesso Luka infatti la mia ? laquer, bisogna sempre stare attenti per? dura sikuramente di pi? di una SATIN.
Cmq bel set io avrei preso la kassa 20x18 ma i gusti son gusti hihih :-)
deve essere molto bella VIOLA son curioso di vederla :P :P
Hai qualke foto o kose simile ke assomiglia al kolore ke hai preso???
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il sab ago 06, 2005 4:46 pm

vediamo.................6!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il sab ago 06, 2005 4:47 pm

ora 6!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie