hotuttodaimparare ha scritto:Pippo ha scritto:Che io sappia il mogano africano non ? il mogano originale, che invece proviene dal Sudamerica, ? raro e costa un occhio della testa.
Dalle foreste pluviali africane (Gabon, etc) provengono essenze come Okoum?, Khaya e Sapele che sono simili al mogano e costano decisamente meno.
No Pippo, confermo quanto scritto. Il Taglio (non so dove) ? stato interdetto per anni ed ora (a quote prenotate) ? ripreso ... per capirci ? il mogano della cassa e dei timpani della MW ? del rullo Omar Hakim.

monte ha scritto:Non mi dire ke la TAMBURO ? uguale o superiore a Drum Sound ???
Vorrai skerzare??
Io ho provato la Tamburo e si ? una discreta batteria ma non ? affatto a livello kon DS.
Ti posso concedere la Yamaha per? se ti kompri un set con cassa 2tom 2timpani e un rullo lo pagherai intorno ai 2000euro buoni buoni ovviamente sempre nuovo.

hotuttodaimparare ha scritto:No Pippo, confermo quanto scritto. Il Taglio (non so dove) ? stato interdetto per anni ed ora (a quote prenotate) ? ripreso ... per capirci ? il mogano della cassa e dei timpani della MW ? del rullo Omar Hakim.
monte ha scritto:Credi anke la miglior Tamburo non kompete kon la Drum Sound uno le ho provate e ti posso dire ke si sono baterie buone ma non certo kome ds e anke perk? me l'hanno detto parecchi possessori di TAMBURO.

hotuttodaimparare ha scritto:Vabb?... questo, come ti ho scritto si chiama "Big Kahuna", io non lo vendo e non lo compro, la Pearl non mi paga... anzi!!... l'inserto che ti ho riportato ? di Gene Okamoto riconosciuto guru ebanista ... si vede che la Pearl non sa quel che vende... mandagli un C.V. magari prendono te e ti strapagano al posto di Okamoto... oh!! Se succede ricordati di me!!

hotuttodaimparare ha scritto:magari per altri ? una professione.
Pippo ha scritto:Senti Flip non ti ci mettere pure tu... e che ca**o...![]()
Come metodo personale, e finora mi ? andata discretamente bene, in genere, se dico qualcosa lo faccio non perch? l'ho sentito dire dall'amico di mio cugino, ma perch? mi reputo sufficientemente informato sull'argomento per poter esprimere un parere ragionato.

darKchina ha scritto:ragazzi sto rivalutando Drum Sound. con alcune differenze riesco ad avere un prezzo simile...
TAMA: 22x18, 10x8, 12x9, 14x11, finitura lacquer: euro 1800
DS: 20x17, 8x7, 10x8, 12x9, timpano 14x12, finitura satin: euro 1770...
mi sa che mi piglio la Drum Sound... anche l'ultimo sabato ho risentito quella cassa da 20 ed ? una figata........

lorenzo ha scritto:darkchina pensa bene alla finitura, la mia satin ? stupenda da vedere, ma ? talmente delicata che la uso solo al chiuso e in ambienti "sicuri"si sfrisa solo a guardarla!
? un peccato perch? la userei sempre ma ho paura di rovinarla

darKchina ha scritto:cmq alla fine ho preso la Drum Sound... questo il set:
20x17, 8x7, 10x8, 12x9, 14x12 a terra. finitura satin, colore viola. il tutto con le custodie semirigide su misura mi costa 2000 euro...
per fine settembre dovrei averla... speriamo!

darKchina ha scritto:cmq alla fine ho preso la Drum Sound... questo il set:
20x17, 8x7, 10x8, 12x9, 14x12 a terra. finitura satin, colore viola. il tutto con le custodie semirigide su misura mi costa 2000 euro...
per fine settembre dovrei averla... speriamo!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti