labatteria.it • Leggi argomento - Sonor Delit? o DW

Sonor Delit? o DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monte il sab mar 11, 2006 8:25 pm

quoto storm!!!
gi? anke di studi di alan dawson (non rikordo se si skrive kos
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il sab mar 11, 2006 8:26 pm

st0rm ha scritto:cio? se sei indeciso tra sonor e dw e non tra l'hawdware cromato o nero vuol dire che non sai nemmeno tu quello che vuoi... Quindi spendere 5000 euro a caso mi pare un po' azzardato... E poi vuoi suonare una designer con i piatti paiste rydeen?? e sono altri 1000 euro di piatti... Per me faresti bene a fare pi? esperienza e a prenderti la batteria nuova quando senti di meritartela e sei sicuro...

in poche parole: sotto con i paradiddle e ci si ripensa tra qualche anno :wink:

Ho per caso detto ke la voglio prendere ora? leggi le risposte ke ho dato in cima alla pagina....
cmq grazie per i consigli! :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab mar 11, 2006 8:28 pm

prego
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mar 11, 2006 8:48 pm

Carmine ha scritto:
souldrum ha scritto:Il mio parere, basato sulle prove che io ho effettuato, e sulla base dei miei gusti musicali:
ora come ora tutte le batteria drumsound che ho provato (e non poche) mi hanno sempre offerto molto di piu' delle blasonate tama, pearl e yamaha...poi do un punto in piu' a yamaha per le meccaniche che personalmente preferisco.
I riferimenti a pearl e tama sono su starclassic maple e master custom, e ho avuto piu' sodisfazione dalle drumsound......quindi se ora dovessi rifarmi un set, la prima cosa che valuterei e' proprio quest'ultima........

Gi?,ma non hai parlato d Sonor! :wink:

non ho parlato ne' bene ne' male di sonor.....perche' non ho mai provato la batteria in questione......solo un modello vecchio di una 15na d'anni fa (non ricordo nemmeno quale)....quindi non mi sbilancio......io sto parlando di cose che ho provato io ed esprimo le mie dovute opinioni.
souldrum

Messaggioda Carmine il sab mar 11, 2006 8:52 pm

souldrum ha scritto:
Carmine ha scritto:
souldrum ha scritto:Il mio parere, basato sulle prove che io ho effettuato, e sulla base dei miei gusti musicali:
ora come ora tutte le batteria drumsound che ho provato (e non poche) mi hanno sempre offerto molto di piu' delle blasonate tama, pearl e yamaha...poi do un punto in piu' a yamaha per le meccaniche che personalmente preferisco.
I riferimenti a pearl e tama sono su starclassic maple e master custom, e ho avuto piu' sodisfazione dalle drumsound......quindi se ora dovessi rifarmi un set, la prima cosa che valuterei e' proprio quest'ultima........

Gi?,ma non hai parlato d Sonor! :wink:

non ho parlato ne' bene ne' male di sonor.....perche' non ho mai provato la batteria in questione......solo un modello vecchio di una 15na d'anni fa (non ricordo nemmeno quale)....quindi non mi sbilancio......io sto parlando di cose che ho provato io ed esprimo le mie dovute opinioni.

Giusto :D
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il dom mar 12, 2006 12:12 pm

io quoto souldrum!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il dom mar 12, 2006 12:42 pm

monte ha scritto:io quoto souldrum!!

Tu hai provato solo drum sound?
Non hai mai provato Sonor,pearl ecc.
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom mar 12, 2006 2:14 pm

Credo che sia un'opinione perlomeno discutibile,non credo che la drum suond sia meglio delle batterie da voi citate,partendo gi? da un preconcetto di esperienza.Poi date un voto in pi? proprio a yamaha che suona bene ma nn meglio delle altre,citando le meccaniche quando quelle della Pearl sono nettamente superiori.mah de gustibus!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il dom mar 12, 2006 2:16 pm

Ginoleo ha scritto:Credo che sia un'opinione perlomeno discutibile,non credo che la drum suond sia meglio delle batterie da voi citate,partendo gi? da un preconcetto di esperienza.Poi date un voto in pi? proprio a yamaha che suona bene ma nn meglio delle altre,citando le meccaniche quando quelle della Pearl sono nettamente superiori.mah de gustibus!

Mi spiace per gli altri ma devo quotarti!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun mar 13, 2006 12:18 pm

Le mekkanike pearl sono robuste, resistenti, per? ragazzi! perdere un pomeriggio per travere la posizione giusta! :x decisamente scarse le possibilit? di regolazione, quoto yamaha! :P
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il lun mar 13, 2006 2:04 pm

a me non risulta...........
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mar 13, 2006 2:45 pm

Ginoleo ha scritto:Credo che sia un'opinione perlomeno discutibile,non credo che la drum suond sia meglio delle batterie da voi citate,partendo gi? da un preconcetto di esperienza.Poi date un voto in pi? proprio a yamaha che suona bene ma nn meglio delle altre,citando le meccaniche quando quelle della Pearl sono nettamente superiori.mah de gustibus!

Essendo opinioni non possono essere discutibili, e comunuqe sono in ogni modo, le mie, opinioni dettate appunto dall'esperienza avuta, e in fase di utilizzo, e in fase di sola prova per quanto un minimo approfondita....non e' mia abitudine provare leggendo la scritta della risonante della cassa.
Io preferisco le meccaniche yamaha solo per il fatto che le ho trovate molto piu' comode di quelle tama (usate per 7/8 anni) e molto meglio anche di Pearl (ho studiato su una blx per un paio d'anni).
Tu invece, che hai proprio citato l'espressione "de gustibus!", ti sei sbilanciato affermando che le meccaniche pearl sono nettamente superiori, a quelle yamaha quanto meno......il fatto che tu le preferisca, come magari tante altre persone, non significa che siano superiori...stesso discorso vale ovviamente per le meccaniche yamaha, o tama, o quel che vuoi.
Se proprio, i preconcetti, sono spesso e purtroppo quelli della griffe, che per troppa gente e' simbolo di garanzia, e che altrettanto spesso condiziona l'orecchio stesso di chi suona e ascolta.
souldrum

Messaggioda Ginoleo il lun mar 13, 2006 5:56 pm

la citazione de gustibus era riferita ai precedenti (tuoi,mi sembra)interventi,non a me,si capiva.Per quel che riguarda la griffe,mi dispiace per te,ma non ? la gente che viene condizionata dalla griffe,ma la qualit? dello strumento che indirizza la gente all'acquisto di quest'ultimo.In molte dw che ho visto(comprese alcune nei concerti del primo maggio)avevano rack e sistema di sospensione dei tom(opti mount)della Pearl,come ho visto molte batterie artigianali che venivano dotate di opti mount.Molta gente ? condizionata dalla griffe,ma stai tranquillo che in una marca non paghi solo il nome,ma anche la qualit?,che purtoppo una casa produttrice sconosciuta non pu? avere(perlomeno non pi? di tanto)per una questione di entrate(economiche scarse),e cmq anche ce l'avessero pagheresti un prezzo spropositato(rapporto qualit? prezzo inesistente)
Poi,scusa se sbaglio,ma mi sembra di capire che tu usi le yamaha......fai questa tiritera e poi usi una tra le marche pi? blasonate non solo in ambito strumentale(basso batterie chitarre piatti tastiere mixer casse etc.etc.)ma anche in ambito meccanico,producendo moto,quindi mi sembra un paradosso,sempre che tu abbia yamaha,in caso contrario l'affermazione si autodistrugger? :)
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il lun mar 13, 2006 5:58 pm

Ginoleo ha scritto:la citazione de gustibus era riferita ai precedenti (tuoi,mi sembra)interventi,non a me,si capiva.Per quel che riguarda la griffe,mi dispiace per te,ma non ? la gente che viene condizionata dalla griffe,ma la qualit? dello strumento che indirizza la gente all'acquisto di quest'ultimo.In molte dw che ho visto(comprese alcune nei concerti del primo maggio)avevano rack e sistema di sospensione dei tom(opti mount)della Pearl,come ho visto molte batterie artigianali che venivano dotate di opti mount.Molta gente ? condizionata dalla griffe,ma stai tranquillo che in una marca non paghi solo il nome,ma anche la qualit?,che purtoppo una casa produttrice sconosciuta non pu? avere(perlomeno non pi? di tanto)per una questione di entrate(economiche scarse),e cmq anche ce l'avessero pagheresti un prezzo spropositato(rapporto qualit? prezzo inesistente)
Poi,scusa se sbaglio,ma mi sembra di capire che tu usi le yamaha......fai questa tiritera e poi usi una tra le marche pi? blasonate non solo in ambito strumentale(basso batterie chitarre piatti tastiere mixer casse etc.etc.)ma anche in ambito meccanico,producendo moto,quindi mi sembra un paradosso,sempre che tu abbia yamaha,in caso contrario l'affermazione si autodistrugger? :)

Il morale della favola?
Pure io odio la yamaha proprio per questo! :wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mar 13, 2006 6:15 pm

Ma siete ancora a dire cazzate su questa e meglio e qualla ? peggio! :oops:

Tornate in ot, quali delle 2? la mia sicuramente te l' ho gi? detta, ma voglio ripetermi prendi la sonor :wink: .
Inoltre se non la prendi mi dici perch? farci scrivere pi? di 130 messaggi e far scomodare quasi 1500 volte gli utenti di sto forum? :oops: :)
Se c' hai 15-16 anni chi te li d? 2000 ? o pi? per la batteria? un pazzo! :oops: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun mar 13, 2006 6:24 pm

themucco ha scritto:Ma siete ancora a dire cazzate su questa e meglio e qualla ? peggio! :oops:

Tornate in ot, quali delle 2? la mia sicuramente te l' ho gi? detta, ma voglio ripetermi prendi la sonor :wink: .
Inoltre se non la prendi mi dici perch? farci scrivere pi? di 130 messaggi e far scomodare quasi 1500 volte gli utenti di sto forum? :oops: :)
Se c' hai 15-16 anni chi te li d? 2000 ? o pi? per la batteria? un pazzo! :oops: :D

1-seguo il tuo consiglio;
2-nessuno ha detto ke dovevate rispondermi per forza.e mi scusi se le fanno male le mani a scrivere o ha altro da fare!;
3-i soldi ce li ho io e sn c***i miei!
4-io quando mi sono iscritto nel forum pensavo di ricevere consigli!!!!!!!!!nn critiche!!!!!!evidentemente mi sbagliavo!

cmq ciao!!!!! :wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mar 13, 2006 6:27 pm

Ci sono tutte e 2, consigli e cazzotti. :wink: :lol: :D

PS: vediamo di essere pi? concreti, lo s? che ? difficile se si ? adolescenti.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun mar 13, 2006 6:28 pm

themucco ha scritto:Ci sono tutte e 2, consigli e cazzotti. :wink: :lol: :D

PS: vediamo di essere pi? concreti, lo s? che ? difficile se si ? adolescenti.

Ok.scusa.
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 14, 2006 2:09 am

Ginoleo ha scritto:la citazione de gustibus era riferita ai precedenti (tuoi,mi sembra)interventi,non a me,si capiva.Per quel che riguarda la griffe,mi dispiace per te,ma non ? la gente che viene condizionata dalla griffe,ma la qualit? dello strumento che indirizza la gente all'acquisto di quest'ultimo.In molte dw che ho visto(comprese alcune nei concerti del primo maggio)avevano rack e sistema di sospensione dei tom(opti mount)della Pearl,come ho visto molte batterie artigianali che venivano dotate di opti mount.Molta gente ? condizionata dalla griffe,ma stai tranquillo che in una marca non paghi solo il nome,ma anche la qualit?,che purtoppo una casa produttrice sconosciuta non pu? avere(perlomeno non pi? di tanto)per una questione di entrate(economiche scarse),e cmq anche ce l'avessero pagheresti un prezzo spropositato(rapporto qualit? prezzo inesistente)

Io uso yamaha, ce l'ho da piu' di 10 anni, e quando l'acquistai, ero indeciso tra pearl blx e RC9000, batterie simili che avevo gia' provato diverse volte, entrambe ottime, ma la mia scelta yamaha e' stata proprio dettata dalle meccaniche che preferivo. E' anche vero che allora non conoscevo neanche drumsound, altrimenti avrei valutato anche la soluzione in acero (per quanto allora cercavo proprio la pulizia della betulla).....
Ora pero' ho spesso occasione di fare prove su batterie, dalle piu' blasonate a quelle piu' sconosciute, e stai tranquillo che ci sono prodotti di pari valore o quasi, ma che costa un 30% in meno, soprattutto perche non hanno il marchio conosciuto.
Tu dici che e' la qualita' del prodotto a far scegliere l'acquirente......in teoria dovrebbe essere cosi', ma stai tranquillo che spesso non lo e' (soprattutto per chi suona da poco): riportero' per l'ennesima volta l'episodio a me capitato....un confronto tra una master custom e una cadeson.......una di fianco all'altra......suono eccezionale entrambe......solo che una era una pearl master custom e costava 2.200 euro per un set abbastanza ridotto (tom 12, 14,16, cassa da 22, no rullo, no meccaniche), l'altra era una cadeson che costava 1.800 euro per un set completissimo (tom 8,10,12,14,16, cassa 22 e rullo 14) con tanto di doppio pedale, aste varie e supporti.......e poi che aste!!
Devo capire come giustificare quella differenza di prezzo...la qualita' sonora sicuramente non la giustifica (la differenza e' davvero minima), le meccaniche poi non ne parliamo (alcune aste, a mio parere, dovrebbero fin fare invidia a pearl), se proprio reggi charly e doppio pedale.......per il resto una la fanno in Cina, l'altra poco piu' in la'......mah....continuo a non capire.
Non trovo alcun senso nel dire che una cosa e' buona perche' costa tanto o perche' tutti la usano (soprattutto come dici tu in grandi concerti).
Io provo e scelgo, se la mia mano non sa sfruttare uno strumento, "sulla carta migliore", significa che evito di buttare via soldi, se invece (improbabile) riesco a far suonare bene strumenti "sulla carta scarsi" idem....significa che posso fin risparmiare.....tanto poi lo strumento lo devo usare io...non gli altri.....
souldrum

Messaggioda monte il mar mar 14, 2006 7:44 am

Carmine ha scritto:
monte ha scritto:io quoto souldrum!!

Tu hai provato solo drum sound?
Non hai mai provato Sonor,pearl ecc.

Io ho provato TAMA PEARL SONOR ho provate quelle di fascia alta ora non rikordo il modello ma della pearl MMX le altre non rikordo. ma appena mi son seduto davanti la ds e ho provato a suonarla ho detto questo suono SPAKKA!!
era una 22x18 108 12x9 16x14
Aveva un suono ke era caldo potente e corposo.

Infatti poko dopo ho ordinato il mio SET!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar mar 14, 2006 7:48 am

Cmq ha ragione anke soul dipende da ognuno di noi se riesci a far suonare uno strumento semplicemente dal tokko!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il mar mar 14, 2006 12:10 pm

Cmq 2200 euro 10-12-14-22 no rullo no meccaniche ? un p? tantino,il lo stesso set l'ho pagato poco pi? di 1800 euro.......
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mar 14, 2006 2:51 pm

Ginoleo ha scritto:Cmq 2200 euro 10-12-14-22 no rullo no meccaniche ? un p? tantino,il lo stesso set l'ho pagato poco pi? di 1800 euro.......

in quel negozio i prezzi erano quelli, e comunque il confronto tra le 2 batterie e i 2 prezzi e' stato comunque significativo.
Magari da altre parti la mastercustom costa meno, ma anche la cadeson costa meno.....
Alla fine io non sto dicendo che i prodotti blasonati sono scarsi.......ma solo che spesso siamo noi ingenui a credee che gli unici prodotti validi siano quelli piu' conosciuti, o piu' costosi, o piu' usati da musicisti professionisti.....questo perche' ci sono prodotti molto validi, e a prezzi notevolmente inferiori, che non consideriamo solo per il nome poco conosciuto.
Eccoti n altro esempio.......Mapex ora viene scelta da molti giovani batteristi e non, e' diventato un prodotto abbastanza quotato, quando gli stessi prodotti gli proponeva 20 anni fa a prezzi ridicoli, ma la qualita' era la stessa, io stesso avevo varie aste reggipiatti della mapex, saltate poi tutte causa filetti che si spannano in poco tempo (e quello succede ancora ora da cio' che vedo)......pero' 20 anni fa nessuno la prendeva in considerazione, non c'erano musicisti importanti che la "usavano", poi e' bastato avere qualche endorsen tosto e via...si e' creato il business.......ora in molti cercano e voglio Mapex.....non che sia un prodotto scarso, anzi......ma se e' per quello il rapporto qualita'/prezzo che c'e' ora mi fa ridere in confronto a quello di 20 anni fa...
Comunque questo ti da l'idea di come il business e l'importanza della griffe condizionino gli acquisti della gente troppo spesso, che mette in secondo piano le reali potenzialita' dello strumento.......
souldrum

Messaggioda Ginoleo il mer mar 15, 2006 11:06 am

d'accordissmo sul fenomeno mapex
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer mar 15, 2006 11:42 am

Ginoleo ha scritto:d'accordissmo sul fenomeno mapex

ma quello che e' successo a mapex e' successo poi anche a tanti altri produttori........ossia...c'e' stato un bilanciamento....chie era nato come prodotto artigianale ed e' diventato qualcosa di industriale (per ovvie esigenze di mercato) come Tamburo ad esempio.........e chi invece e' ha sempre fatto prodotti discreti, non artigianali, ma ha fatto il business grazie a buone mosse promozionali.....
Prodotti validi ne esistono molti......basta solo provarli per rendersene conto, e ovviamente provarli alla cieca.....
Se poi ci mettiamo a discutere su questo forum dove, da cio' che ho capito, molti sono giovani ragazzi che suonano da relativamente poco tempo, ecco cheil consiglio di provare piu' prodotti possibile aiuta a capire meglio il suono degli strumenti e allarga la visuale sui prodotti esistenti.
L'unica cosa pero' e' che proprio i musicisti relativamente novelli, sono i piu' condizionati da marche e musicisti famosi.
souldrum

Messaggioda andreaviola10 il mer mar 15, 2006 11:53 am

ciao. io ti consiglio un'altra marca xch? queste due sono molto costose e x me nn sono nemmeno buone. fossi in te spenderei un po' di pi? e prenderei una mapex
Andry-forza viola
andreaviola10
battipentole

Messaggioda Carmine il mer mar 15, 2006 3:21 pm

andreaviola10 ha scritto:ciao. io ti consiglio un'altra marca xch? queste due sono molto costose e x me nn sono nemmeno buone. fossi in te spenderei un po' di pi? e prenderei una mapex

Ho gi? provato a guardare per una mapex serie saturn e orion,ma mi sono affezionato alla Delite!

cmq grazie!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer mar 15, 2006 4:53 pm

Andrea, dire che Sonor o DW non sono buone mi pare una frase buttata l?. Si tratta di due tra le migliori marche in assoluto, costruite con grande cura e con dei materiali di prima scelta. Designer o Collector sono strumenti curatissimi e costosissimi. Mi potrai dire che costano troppo e posso essere d'accordo; puoi dire che ti sono antipatiche, ma che siano batterie scarse mi pare proprio una cosa senza troppo senso...

andreaviola10 ha scritto:ciao. io ti consiglio un'altra marca xch? queste due sono molto costose e x me nn sono nemmeno buone. fossi in te spenderei un po' di pi? e prenderei una mapex
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il mer mar 15, 2006 6:17 pm

Pippo ha scritto:Andrea, dire che Sonor o DW non sono buone mi pare una frase buttata l?. Si tratta di due tra le migliori marche in assoluto, costruite con grande cura e con dei materiali di prima scelta. Designer o Collector sono strumenti curatissimi e costosissimi. Mi potrai dire che costano troppo e posso essere d'accordo; puoi dire che ti sono antipatiche, ma che siano batterie scarse mi pare proprio una cosa senza troppo senso...

quoto 100%
Qui non si discute sullo strumento migliore, non stiamo affermando che i prodotti costosi sono scarsi o che quelli economici sono invece ottimi.......si sta solo facendo valutazioni su prodotti che posso essere adatti a chi li deve suonare, poi che ci siano prodotti costosi, e magari alle volte sopravvalutati, quello e' un altro discorso.
Il fatto e' che c'e' gente che ha cominciato da poco a suonare, a mio parere non ha la maturita' musicale per poter sapere precisamente cosa vuole, ne tantomeno le capacita' per ottenere cio' che vorrebbe, quindi probabilmente non riuscirebbe a sfruttare bene le potenzialita' di alcuni strumenti, e anche quando riuscisse a farlo, ecco che magari vorrebbe qualcosa d'altro.....
Io poi parlo per conto mio, dove cerco di valutare tutte le possibilita', ecco perche' tiro fuori strumenti meno quotati o meno costosi.
Per il resto e' la stessa cosa che dare una Ferrari da F1 a uno che e' appena patentato, oppure che guida da 2/3 anni ma solo la punto........che gli dai una Ferrari o una Minardi e' la stessa cosa.......difficilmente sfruttera' le vere potenzialita', almeno non lo fara' per un bel po' di tempo........
souldrum

Messaggioda monte il mer mar 15, 2006 7:45 pm

QUOTO Souldrum :Per il resto e' la stessa cosa che dare una Ferrari da F1 a uno che e' appena patentato, oppure che guida da 2/3 anni ma solo la punto........che gli dai una Ferrari o una Minardi e' la stessa cosa.......difficilmente sfruttera' le vere potenzialita', almeno non lo fara' per un bel po' di tempo........

La kosa pi? giusta!! ke riassume questo TOPIC ke a mio avviso sta diventando INUTILE e ripetitivo!!
La kosa ? 1 cio? sia Sonor ke DW sono ottime batterie per quanto riguarda la kostruzione, rifiniture ecc..Ora decidi te se prendere una Ferrari o una Lamborghini.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie