st0rm ha scritto:cio? se sei indeciso tra sonor e dw e non tra l'hawdware cromato o nero vuol dire che non sai nemmeno tu quello che vuoi... Quindi spendere 5000 euro a caso mi pare un po' azzardato... E poi vuoi suonare una designer con i piatti paiste rydeen?? e sono altri 1000 euro di piatti... Per me faresti bene a fare pi? esperienza e a prenderti la batteria nuova quando senti di meritartela e sei sicuro...
in poche parole: sotto con i paradiddle e ci si ripensa tra qualche anno

Carmine ha scritto:souldrum ha scritto:Il mio parere, basato sulle prove che io ho effettuato, e sulla base dei miei gusti musicali:
ora come ora tutte le batteria drumsound che ho provato (e non poche) mi hanno sempre offerto molto di piu' delle blasonate tama, pearl e yamaha...poi do un punto in piu' a yamaha per le meccaniche che personalmente preferisco.
I riferimenti a pearl e tama sono su starclassic maple e master custom, e ho avuto piu' sodisfazione dalle drumsound......quindi se ora dovessi rifarmi un set, la prima cosa che valuterei e' proprio quest'ultima........
Gi?,ma non hai parlato d Sonor!
souldrum ha scritto:Carmine ha scritto:souldrum ha scritto:Il mio parere, basato sulle prove che io ho effettuato, e sulla base dei miei gusti musicali:
ora come ora tutte le batteria drumsound che ho provato (e non poche) mi hanno sempre offerto molto di piu' delle blasonate tama, pearl e yamaha...poi do un punto in piu' a yamaha per le meccaniche che personalmente preferisco.
I riferimenti a pearl e tama sono su starclassic maple e master custom, e ho avuto piu' sodisfazione dalle drumsound......quindi se ora dovessi rifarmi un set, la prima cosa che valuterei e' proprio quest'ultima........
Gi?,ma non hai parlato d Sonor!
non ho parlato ne' bene ne' male di sonor.....perche' non ho mai provato la batteria in questione......solo un modello vecchio di una 15na d'anni fa (non ricordo nemmeno quale)....quindi non mi sbilancio......io sto parlando di cose che ho provato io ed esprimo le mie dovute opinioni.

monte ha scritto:io quoto souldrum!!

Ginoleo ha scritto:Credo che sia un'opinione perlomeno discutibile,non credo che la drum suond sia meglio delle batterie da voi citate,partendo gi? da un preconcetto di esperienza.Poi date un voto in pi? proprio a yamaha che suona bene ma nn meglio delle altre,citando le meccaniche quando quelle della Pearl sono nettamente superiori.mah de gustibus!

Ginoleo ha scritto:Credo che sia un'opinione perlomeno discutibile,non credo che la drum suond sia meglio delle batterie da voi citate,partendo gi? da un preconcetto di esperienza.Poi date un voto in pi? proprio a yamaha che suona bene ma nn meglio delle altre,citando le meccaniche quando quelle della Pearl sono nettamente superiori.mah de gustibus!

Ginoleo ha scritto:la citazione de gustibus era riferita ai precedenti (tuoi,mi sembra)interventi,non a me,si capiva.Per quel che riguarda la griffe,mi dispiace per te,ma non ? la gente che viene condizionata dalla griffe,ma la qualit? dello strumento che indirizza la gente all'acquisto di quest'ultimo.In molte dw che ho visto(comprese alcune nei concerti del primo maggio)avevano rack e sistema di sospensione dei tom(opti mount)della Pearl,come ho visto molte batterie artigianali che venivano dotate di opti mount.Molta gente ? condizionata dalla griffe,ma stai tranquillo che in una marca non paghi solo il nome,ma anche la qualit?,che purtoppo una casa produttrice sconosciuta non pu? avere(perlomeno non pi? di tanto)per una questione di entrate(economiche scarse),e cmq anche ce l'avessero pagheresti un prezzo spropositato(rapporto qualit? prezzo inesistente)
Poi,scusa se sbaglio,ma mi sembra di capire che tu usi le yamaha......fai questa tiritera e poi usi una tra le marche pi? blasonate non solo in ambito strumentale(basso batterie chitarre piatti tastiere mixer casse etc.etc.)ma anche in ambito meccanico,producendo moto,quindi mi sembra un paradosso,sempre che tu abbia yamaha,in caso contrario l'affermazione si autodistrugger?

themucco ha scritto:Ma siete ancora a dire cazzate su questa e meglio e qualla ? peggio!![]()
Tornate in ot, quali delle 2? la mia sicuramente te l' ho gi? detta, ma voglio ripetermi prendi la sonor.
Inoltre se non la prendi mi dici perch? farci scrivere pi? di 130 messaggi e far scomodare quasi 1500 volte gli utenti di sto forum?![]()
![]()
Se c' hai 15-16 anni chi te li d? 2000 ? o pi? per la batteria? un pazzo!![]()

themucco ha scritto:Ci sono tutte e 2, consigli e cazzotti.![]()
![]()
![]()
PS: vediamo di essere pi? concreti, lo s? che ? difficile se si ? adolescenti.

Ginoleo ha scritto:la citazione de gustibus era riferita ai precedenti (tuoi,mi sembra)interventi,non a me,si capiva.Per quel che riguarda la griffe,mi dispiace per te,ma non ? la gente che viene condizionata dalla griffe,ma la qualit? dello strumento che indirizza la gente all'acquisto di quest'ultimo.In molte dw che ho visto(comprese alcune nei concerti del primo maggio)avevano rack e sistema di sospensione dei tom(opti mount)della Pearl,come ho visto molte batterie artigianali che venivano dotate di opti mount.Molta gente ? condizionata dalla griffe,ma stai tranquillo che in una marca non paghi solo il nome,ma anche la qualit?,che purtoppo una casa produttrice sconosciuta non pu? avere(perlomeno non pi? di tanto)per una questione di entrate(economiche scarse),e cmq anche ce l'avessero pagheresti un prezzo spropositato(rapporto qualit? prezzo inesistente)
Poi,scusa se sbaglio,ma mi sembra di capire che tu usi le yamaha......fai questa tiritera e poi usi una tra le marche pi? blasonate non solo in ambito strumentale(basso batterie chitarre piatti tastiere mixer casse etc.etc.)ma anche in ambito meccanico,producendo moto,quindi mi sembra un paradosso,sempre che tu abbia yamaha,in caso contrario l'affermazione si autodistrugger?
Carmine ha scritto:monte ha scritto:io quoto souldrum!!
Tu hai provato solo drum sound?
Non hai mai provato Sonor,pearl ecc.

Ginoleo ha scritto:Cmq 2200 euro 10-12-14-22 no rullo no meccaniche ? un p? tantino,il lo stesso set l'ho pagato poco pi? di 1800 euro.......

Ginoleo ha scritto:d'accordissmo sul fenomeno mapex
andreaviola10 ha scritto:ciao. io ti consiglio un'altra marca xch? queste due sono molto costose e x me nn sono nemmeno buone. fossi in te spenderei un po' di pi? e prenderei una mapex

andreaviola10 ha scritto:ciao. io ti consiglio un'altra marca xch? queste due sono molto costose e x me nn sono nemmeno buone. fossi in te spenderei un po' di pi? e prenderei una mapex
Pippo ha scritto:Andrea, dire che Sonor o DW non sono buone mi pare una frase buttata l?. Si tratta di due tra le migliori marche in assoluto, costruite con grande cura e con dei materiali di prima scelta. Designer o Collector sono strumenti curatissimi e costosissimi. Mi potrai dire che costano troppo e posso essere d'accordo; puoi dire che ti sono antipatiche, ma che siano batterie scarse mi pare proprio una cosa senza troppo senso...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti