labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha vs Drum Sound...PRESAAAA!!! [FOTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!]

Yamaha vs Drum Sound...PRESAAAA!!! [FOTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummer89 il lun ago 07, 2006 1:47 pm

meeeezzegaaaaaaaaaa 8)
Come vengono gli incastri cassa/timpano/tom con quei tamburoni? :lol:
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il lun ago 07, 2006 1:51 pm

Vengono dei tuoni. L'altro giorno mi stavo divertendo a fare roba tipo Dave Weckl e su sta batteria, con sta disposizione, fare robe di fino ? praticamente impossibile...le bacchette affondano nelle pelli. :D
Questi tamburi sono da pestare ben bene...altro che fusion...ROCK'N ROOOOOOOLL!!! :tru :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun ago 07, 2006 1:59 pm

Bh?, a questo punto, vediamoci, mettiamo le nostre 24 a confronto (la mia ? x 20, la tua?) e quella che sviluppa pi? volume, distrugge l'altra a calci e petardi :D :D :D :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Roger-It il lun ago 07, 2006 2:02 pm

hey groove devo darti una mezza delusione ;)

la sua cassa ? profonda 16" ma d? una botta paurosa !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il lun ago 07, 2006 2:02 pm

Per curiosit? come mai non avevi preso in esame l'acquisto di una batteria in betulla.....Anche quella per suonare hard rock ? perfetta..ancora pi? punchosa forse....Non ti spirava tanto la tama B/B che hai provato?
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il lun ago 07, 2006 2:54 pm

Sinceramente, la betulla ? un bellissimo legno che per? a me trasmette un p? poco. Ha una sonorit? molto precisa e pulita (ancora pi? della mia 15000 che gi? ha un suono molto controllato e pulito) ma un p? senza personalit?.
Ho trovato in questa yamaha delle caratteristiche sonore come in poche altre ho sentito, e che andavo cercando da tempo.
La B/B che era affianco suonava molto bene, ma ho preferito il suono della Yamaha che ha meno medi (odio i suoni mediosi) e pi? risonanza. Cmq la B/B rimane un'ottima batteria.
Per il punch, troppo punch non mi piace, e poi lo puoi cmq tirare fuori con le giuste pelli e accordatura.

x Groove!: Se mai dovessimo incontrarci, la sfida la accetto molto volentieri. La mia ? una 24"x16". Sono proprio curioso di vedere come salta in aria un fusto Keller. :evil: :D :B
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il lun ago 07, 2006 6:33 pm

theMidget ha scritto:x Groove!: Se mai dovessimo incontrarci, la sfida la accetto molto volentieri. La mia ? una 24"x16". Sono proprio curioso di vedere come salta in aria un fusto Keller. :evil: :D :B

Groove! ti spazzer? via come uno Tsunami... :suk :wink:

Immagine
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun ago 07, 2006 6:54 pm

burgmaniano ha scritto:
theMidget ha scritto:x Groove!: Se mai dovessimo incontrarci, la sfida la accetto molto volentieri. La mia ? una 24"x16". Sono proprio curioso di vedere come salta in aria un fusto Keller. :evil: :D :B

Groove! ti spazzer? via come uno Tsunami... :suk :wink:

Io non ci conterei tanto. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar ago 08, 2006 7:20 am

Ebb?...apprezzo la tua tenacia, ma 4 pollici in pi? di profondit?.... :o :D :D non credo che lascino tanto scampo all'immaginazione....
Ho gi? delle denuncie per "devastazione di timpani (uditivi)"!
Cmq sia, auguri per la nuova drum....divertiti a fare Bonzo!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar ago 08, 2006 7:38 am

theMidget ha scritto:le bacchette affondano nelle pelli.

Montaci delle Aquarian Studio-X e tirale ben bene...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mar ago 08, 2006 9:17 am

Questa e' una cassa (una 40" x 25"). Qualcuno di voi 2 la vuole?

Immagine
Ultima modifica di giaco il mar ago 08, 2006 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il mar ago 08, 2006 9:28 am

rotfl qua ci vuole il porto d'armi per certi strumenti!! :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar ago 08, 2006 11:24 am

Eric Carr in un tour dei Kiss aveva due casse 24x40!!!

Cmq, dopo aver sentito sta cassa mi sono convinto che la profondit? non influenza pi? di tanto il suono se il fusto ? un buon fusto.
Cmq groove, sarei veramente curioso di sentire la tua cassa come suona. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar ago 08, 2006 5:02 pm

theMidget ha scritto:Cmq, dopo aver sentito sta cassa mi sono convinto che la profondit? non influenza pi? di tanto il suono se il fusto ? un buon fusto.

:o Ehm...non so come dire che non sono d'accordo...il suono ? una cosa...la profondit? dello stesso ? un'altra.
Non si parla infatti si un suono bello o brutto, ma di una pi? o meno spiccata profondit?....4 pollici influenzano in modo e per questioni "fisiche" ci? che esce...indipendentemente dal tipo di fusto.

Se si paragonano buoni fusti a fusti sakura allora possiamo parlarne per ore....ma a pari livello, 4 pollici fanno eccome la differenza...in una cassa come su un tom.

Detto questo per?, voglio precisare e scrivere che a molti, probabilmente, un fusto da 20 non piace nemmeno...Voglio dire: non ? motivo di vanto una cassa da 24x20 in confronto (come nel tuo caso) ad una 24x16...degusibus regna sovrano...si sa! :wink: :D

Per il suono...magari quando mi attrezzo registro qualcosa e posto.....
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar ago 08, 2006 6:22 pm

mmh... diciamolo, la mia 22x18'' suona pi? delle vostre! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il mar ago 08, 2006 10:38 pm

Le casse grandi non servono a molto e anzi possono risultare parecchio fastidiose in una sala prove coprendo gli altri strumenti....Una cassa professionale in acero 22 x 18 basta e avanza ad avere la botta..cosa serve(per carit?,impatto scenico a parte)una cassa 24 x 20 quando per le serate(in luoghi aperti) ? sufficiente microfonarla?ok,? figa,? un cannone,ma cazzo ci vuole un camion per portarla nei locali... :oops:
Il volume della batteria potr? essere importante ma sembra esser diventato la cosa che pi? conta in un set....
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mar ago 08, 2006 10:40 pm

gi? .. non me ne faccio nulla di una 24x20 ..

preferisco una 26x14 Ludwig in acero ! :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 08, 2006 11:18 pm

mio cuggino ha una batteria che quando va di cassa gli partono i tiranti del timpano da 16...ma proprio vengono sparati come proiettili......una sera sul palco a momenti gli cade anche un faretto in testa.... :lol: :x :o
Mio cuggino ha una cassa che ti spetina....e poi ti fa pure la messa in piega. :o :lol: :x :x

Mio cuggino e' bravo a suonare la batteria......pensa che sa fare i paradiddle con una mano sola!!!! :o :o :o :o ..................(questa e' forte pero' eh?!)

Ok....anche io mi sono fatto la mia pippa mentale a sentir parlare di casse......di qualche pollice in piu' o in meno (mi sembra di vedere i ragazzini quando fanno a gara su chi l'ha piu' lungo)........
A parte mio cuggino 8) ribadisco la cassa DS 20x10 provata da me una volta......mai una cassa fu piu' potente (contro ogni misura di diamero e profondita').......io che ci giravo attorno a vedere dove fosse il trigger.....e invece era proprio la cassa cosi'........incredibile!!
Penso che non mi e' piu' capitato di provare una cassa del genere, con le stesse misure......ma sotto alcuni aspetti anche di altre misure un po' piu' standard.....e con quella potenza di suono.
Penso che la qualita' del fusto, alle volte, possa offrire qualcosa in piu' che normalmente si otterrebbero semplicemente con minure un po' piu' grandi.......
Ricordatevi che i fusti, anche delle batteria stessa marca e modello, non sono tutti uguali.....ci sono quelli che suonano molto e bene....e quelli che suonao male e poco......
souldrum

Messaggioda st0rm il mar ago 08, 2006 11:43 pm

? arrivato... mi aggrego alla festa di themidget! :D

Immagine
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il mer ago 09, 2006 12:01 am

souldrum ha scritto:ribadisco la cassa DS 20x10 provata da me una volta......mai una cassa fu piu' potente

E non hai ancora sentito la mia 18"x 16"..... :o :wink: :mrgreen:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mer ago 09, 2006 1:28 am

drummer89 ha scritto:Le casse grandi non servono a molto e anzi possono risultare parecchio fastidiose in una sala prove coprendo gli altri strumenti....Una cassa professionale in acero 22 x 18 basta e avanza ad avere la botta..cosa serve(per carit?,impatto scenico a parte)una cassa 24 x 20 quando per le serate(in luoghi aperti) ? sufficiente microfonarla?ok,? figa,? un cannone,ma cazzo ci vuole un camion per portarla nei locali... :oops:
Il volume della batteria potr? essere importante ma sembra esser diventato la cosa che pi? conta in un set....

Per me cassa grande=nota pi? bassa e pi? risonanza.
Se tutte le casse suonavano uguali mi prendevo una 18", costa meno, ? pi? facile da trasportare e per montarci i tom sopra. :wink:

P.s. Auguri St0rm!!! Come suona? :P
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ago 09, 2006 1:56 am

onestamente oggi mi sono limitato a pulirlo, non ho avuto molto tempo... domani lo accorder? a dovere e lo prover?, comunque gi? dai primi colpi sembra far furore! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ago 09, 2006 7:34 am

st0rm ? un bellissimo rullante ! auguri :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer ago 09, 2006 7:40 am

drummer89 ha scritto:Le casse grandi non servono a molto e anzi possono risultare parecchio fastidiose in una sala prove coprendo gli altri strumenti....Una cassa professionale in acero 22 x 18 basta e avanza ad avere la botta..cosa serve(per carit?,impatto scenico a parte)una cassa 24 x 20 quando per le serate(in luoghi aperti) ? sufficiente microfonarla?ok,? figa,? un cannone,ma cazzo ci vuole un camion per portarla nei locali... :oops:

Ebb?, secondo il tuo rasgionamento, il mercato (e non solodelle batterie) dovrebbe trattare solo gli strumenti, le misure, le composizioni, i modelli, i set standard solo perch? pi? versatili o facili da trasportare?.
Aim?, non ? cos?. La questione sala prove ? una questione di dinamiche e non dipendente da 2 pollici in pi? dilarghezza e 4 di lunghezza.
Mi spiace deluderti ma la mia 24 x 20 la trasporto con una ford fiesta (che non ? una 500 ma nemmeno una station vagon) e da quando ho una 24x20 in tutti club in cui suono non la microfono, con conseguente guadagno, oltre che di tempo, anche di seccature microfoniche che in certi locali sembrano non finire mai....La profondit? e l'ampiezza di una 24 x 20 (ma anche di una 24x16) non ? una questione di microfonazione. Questa aiuta e ti da ci? che vuoi nel momento in cui suoni live in piazza o in arene (o, mi auguro per te, negli stadi!)...ma anche li, in caso di microfonazione, l'orecchio pignolo dell'appassionato, scorger? sempre qualcosa in pi? di una 22 x 18, perch?, ripeto, ? una questione "fisica" unita alla qualit? di un fusto.
Il non amplificare la cassa nei club (ove a volte uso il mio timpano da 18 come cassa col sistema pearl...) ? una gran cosa come detto prima, ed aggiungo la soddisfazione di un prodotto "asciutto asciutto", senza artefizi, microfoni o sistemi vari, che per natura sviluppa una potenza paurosa....e se mi permettete: QUESTA E' DAVVERO LA SODDISFAZIONE PIU' GRANDE!

Tutto ci? precisato che una 24 x 20 ? una scelta (quasi di vita!!) che pu? naturalmente fare storcere il naso o pu? non essere apprezzata perch? appunto incontrollabile ai pi?, allora respect....

Ma non venitemi a dire che conviene quasi quasi comprare una batteria elettronica anzich? di legno, solo per il fatto che dalla stessa ci tiro fuori anche il sound dei una DW, o che per fare Hard Rock posso usare un rullante da 10 perch? lo si stravolge con microfoni ed effetti...non ? lo stesso, ? secondo me, nella natura di chi si accontenta :D :wink:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 09, 2006 8:32 am

@Groove!
ti quoto sul discorso della scelta della cassa in base ai gusti, altrimenti non sarebbero nemmeno in produzione.........
Il mio ragionamento era solo per far notare che la qualita' del fusto e' basilare, infatti alle volte, e anche di batterie di qualita' (sulla carta) si possono sentire casse piccole suonare di piu' e meglio di casse grandi......
Come detto nel mio esempio, credo che se dovessi provare altre 10 casse DS 20x10 difficilmente ne troverei una che suonava come quella che ho provato tempo fa.......ovviamente a parita' di accordatura (per quanto possibile) e pelli.
souldrum

Messaggioda drummer89 il mer ago 09, 2006 1:51 pm

Groove! ha scritto:

Ebb?, secondo il tuo rasgionamento, il mercato (e non solodelle batterie) dovrebbe trattare solo gli strumenti, le misure, le composizioni, i modelli, i set standard solo perch? pi? versatili o facili da trasportare?.
Aim?, non ? cos?. La questione sala prove ? una questione di dinamiche e non dipendente da 2 pollici in pi? dilarghezza e 4 di lunghezza.
Mi spiace deluderti ma la mia 24 x 20 la trasporto con una ford fiesta (che non ? una 500 ma nemmeno una station vagon) e da quando ho una 24x20 in tutti club in cui suono non la microfono, con conseguente guadagno, oltre che di tempo, anche di seccature microfoniche che in certi locali sembrano non finire mai....La profondit? e l'ampiezza di una 24 x 20 (ma anche di una 24x16) non ? una questione di microfonazione. Questa aiuta e ti da ci? che vuoi nel momento in cui suoni live in piazza o in arene (o, mi auguro per te, negli stadi!)...ma anche li, in caso di microfonazione, l'orecchio pignolo dell'appassionato, scorger? sempre qualcosa in pi? di una 22 x 18, perch?, ripeto, ? una questione "fisica" unita alla qualit? di un fusto.
Il non amplificare la cassa nei club (ove a volte uso il mio timpano da 18 come cassa col sistema pearl...) ? una gran cosa come detto prima, ed aggiungo la soddisfazione di un prodotto "asciutto asciutto", senza artefizi, microfoni o sistemi vari, che per natura sviluppa una potenza paurosa....e se mi permettete: QUESTA E' DAVVERO LA SODDISFAZIONE PIU' GRANDE!

Tutto ci? precisato che una 24 x 20 ? una scelta (quasi di vita!!) che pu? naturalmente fare storcere il naso o pu? non essere apprezzata perch? appunto incontrollabile ai pi?, allora respect....

Ma non venitemi a dire che conviene quasi quasi comprare una batteria elettronica anzich? di legno, solo per il fatto che dalla stessa ci tiro fuori anche il sound dei una DW, o che per fare Hard Rock posso usare un rullante da 10 perch? lo si stravolge con microfoni ed effetti...non ? lo stesso, ? secondo me, nella natura di chi si accontenta :D :wink:

Respect :) ,,,,,,,,Ma allora in sala prove suoni tutto castrato?che brutto...io odio farlo,soffro :(
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monte il mer ago 09, 2006 2:05 pm

Groove! RULEZ!!!
Io posso konfermare ke la mia kassa 22x20 ? da paura! se la amplifiko salta la sala prove o i vari club hehe
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer ago 09, 2006 3:00 pm

:tru

Yeah....
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer ago 09, 2006 6:25 pm

Bella! Me l'aveva proposta Leopoldo di Acustica, poi per? ho preso la Starclassic
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer ago 09, 2006 6:54 pm

grohl ha scritto:Bella! Me l'aveva proposta Leopoldo di Acustica, poi per? ho preso la Starclassic

Ottima scelta veramente. Sono simili come batterie. Te l'hai provata la mia?
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie