Come vengono gli incastri cassa/timpano/tom con quei tamburoni?
LUDWIG 

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

LUDWIG 

theMidget ha scritto:x Groove!: Se mai dovessimo incontrarci, la sfida la accetto molto volentieri. La mia ? una 24"x16". Sono proprio curioso di vedere come salta in aria un fusto Keller.![]()
![]()

burgmaniano ha scritto:theMidget ha scritto:x Groove!: Se mai dovessimo incontrarci, la sfida la accetto molto volentieri. La mia ? una 24"x16". Sono proprio curioso di vedere come salta in aria un fusto Keller.![]()
![]()
Groove! ti spazzer? via come uno Tsunami...![]()
LUDWIG 

theMidget ha scritto:le bacchette affondano nelle pelli.
Confraternita Delle Casse Libere 

LUDWIG 

theMidget ha scritto:Cmq, dopo aver sentito sta cassa mi sono convinto che la profondit? non influenza pi? di tanto il suono se il fusto ? un buon fusto.

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

souldrum ha scritto:ribadisco la cassa DS 20x10 provata da me una volta......mai una cassa fu piu' potente

drummer89 ha scritto:Le casse grandi non servono a molto e anzi possono risultare parecchio fastidiose in una sala prove coprendo gli altri strumenti....Una cassa professionale in acero 22 x 18 basta e avanza ad avere la botta..cosa serve(per carit?,impatto scenico a parte)una cassa 24 x 20 quando per le serate(in luoghi aperti) ? sufficiente microfonarla?ok,? figa,? un cannone,ma cazzo ci vuole un camion per portarla nei locali...![]()
Il volume della batteria potr? essere importante ma sembra esser diventato la cosa che pi? conta in un set....
LUDWIG 

drummer89 ha scritto:Le casse grandi non servono a molto e anzi possono risultare parecchio fastidiose in una sala prove coprendo gli altri strumenti....Una cassa professionale in acero 22 x 18 basta e avanza ad avere la botta..cosa serve(per carit?,impatto scenico a parte)una cassa 24 x 20 quando per le serate(in luoghi aperti) ? sufficiente microfonarla?ok,? figa,? un cannone,ma cazzo ci vuole un camion per portarla nei locali...![]()
Il volume della batteria potr? essere importante ma sembra esser diventato la cosa che pi? conta in un set....

Groove! ha scritto:drummer89 ha scritto:Le casse grandi non servono a molto e anzi possono risultare parecchio fastidiose in una sala prove coprendo gli altri strumenti....Una cassa professionale in acero 22 x 18 basta e avanza ad avere la botta..cosa serve(per carit?,impatto scenico a parte)una cassa 24 x 20 quando per le serate(in luoghi aperti) ? sufficiente microfonarla?ok,? figa,? un cannone,ma cazzo ci vuole un camion per portarla nei locali...![]()
Ebb?, secondo il tuo rasgionamento, il mercato (e non solodelle batterie) dovrebbe trattare solo gli strumenti, le misure, le composizioni, i modelli, i set standard solo perch? pi? versatili o facili da trasportare?.
Aim?, non ? cos?. La questione sala prove ? una questione di dinamiche e non dipendente da 2 pollici in pi? dilarghezza e 4 di lunghezza.
Mi spiace deluderti ma la mia 24 x 20 la trasporto con una ford fiesta (che non ? una 500 ma nemmeno una station vagon) e da quando ho una 24x20 in tutti club in cui suono non la microfono, con conseguente guadagno, oltre che di tempo, anche di seccature microfoniche che in certi locali sembrano non finire mai....La profondit? e l'ampiezza di una 24 x 20 (ma anche di una 24x16) non ? una questione di microfonazione. Questa aiuta e ti da ci? che vuoi nel momento in cui suoni live in piazza o in arene (o, mi auguro per te, negli stadi!)...ma anche li, in caso di microfonazione, l'orecchio pignolo dell'appassionato, scorger? sempre qualcosa in pi? di una 22 x 18, perch?, ripeto, ? una questione "fisica" unita alla qualit? di un fusto.
Il non amplificare la cassa nei club (ove a volte uso il mio timpano da 18 come cassa col sistema pearl...) ? una gran cosa come detto prima, ed aggiungo la soddisfazione di un prodotto "asciutto asciutto", senza artefizi, microfoni o sistemi vari, che per natura sviluppa una potenza paurosa....e se mi permettete: QUESTA E' DAVVERO LA SODDISFAZIONE PIU' GRANDE!
Tutto ci? precisato che una 24 x 20 ? una scelta (quasi di vita!!) che pu? naturalmente fare storcere il naso o pu? non essere apprezzata perch? appunto incontrollabile ai pi?, allora respect....
Ma non venitemi a dire che conviene quasi quasi comprare una batteria elettronica anzich? di legno, solo per il fatto che dalla stessa ci tiro fuori anche il sound dei una DW, o che per fare Hard Rock posso usare un rullante da 10 perch? lo si stravolge con microfoni ed effetti...non ? lo stesso, ? secondo me, nella natura di chi si accontenta![]()

grohl ha scritto:Bella! Me l'aveva proposta Leopoldo di Acustica, poi per? ho preso la Starclassic
LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti